Jump to content

HFS+ su Mojave


Gengik84

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho installato anche io Mojave e in Hfs+, perchè in apfs lo trovavo un pò imballato, quindi seguendo la guida è andato tutto bene ...solo una cosa mia ha lasciato un pò stranito, non mi permetteva di mettere la mia solita password composta da due lettere, ma ne imponeva di piu ..... mentre installando da usb non accade .... ma misteri dell'hack .....

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ho installato anche io Mojave e in Hfs+, perchè in apfs lo trovavo un pò imballato, quindi seguendo la guida è andato tutto bene ...solo una cosa mia ha lasciato un pò stranito, non mi permetteva di mettere la mia solita password composta da due lettere, ma ne imponeva di piu ..... mentre installando da usb non accade .... ma misteri dell'hack .....

E si la nuova gestione PASSW di 10.14 , anche io come te ho dovuto impostare una Passw , a 4 caratteri senza possibilità di poterla escludere ....

 

Speriamo nella release ufficiale si possa escludere .... default_wink

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

eh eh si vero...pass minimo 4 caratteri.. io ero abituato a metterne uno solo... imbarazzati32

 

 

 

Ha scritto dopo 31 secondi:

 

a me sempre minimo 4 anche installando da usb..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ti devi scusare di niente ;)

 

OK messaggio ricevuto emoticon_41

 

 

 

PS: ne approfitto anche per dirti che l'hack 1 su cui abbiamo testato l'installazione diretta ora pare filare come un treno! Mi pareva che ApplePS2SmartTouchPad.kext mi desse dei problemi e l'ho sostituito con VoodooPS2Controller.kext che pare andare molto meglio. Inseriti tutti i kext che uso negli altri macOS. Per ora OK, per essere la prima beta mi pare ottima... poi ho letto che a breve è in arrivo la seconda beta :D

 

 

 

mi sono riletto... mi pare di aver scritto tutto emoticon_risata

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 40 minuti 11 secondi:

 

Mi ero scordato, l'unica cosa strana, che mi è capitata 1 volta con 13.13.6beta e mojave è che così all'improvviso mentre fai le tue cose ti compare un messaggio di errore e se vuoi inviare il dump alla mela... seeeeeee lo invio sicuro...

 

 

 

intanto io ho messo in EFI 10.14 eficheckdisable

 

 

 

@Gengik84[/mention] se ti interessa le ho uppate... ma con cosa si aprono quei dump?

eficheck.dump_mojave.zip

eficheck.dump_10136beta.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Se qualcuno avesse disco o partizione libera e volesse fare da cavia...per la V2 riscritta, semplificata e molto più dinamica.... batta un colpo!

 

:D

 

 

 

Ha scritto dopo 37 secondi:

@iCanaro vedo adesso...come hai salvato quei log?

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmmm mubblemubble.... mmm devo pensare che hack e quale macOS sacrificare.. magari la domanda è sciocca, ma occorre fare l'install diretto con la beta 1 di mojave e poi aggiornare alla beta 2 o è possibile scaricare direttamente la beta 2 e usare quella? se sì dove l'acchiappo la beta 2?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi son fatto la domanda e mi rispondo da solo :d ho rilanciato da high sierra il dmg fornitoci da gengik in info utili tramite il quale mi fa scaricare mojave, ora in download, speriamo sia la beta 2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

eh a te decidere...l'installer se è la beta 2 lo vedi bene... perché come detto nei post precedenti è cambiato sia il nome e anche l'icona...

 

Quando sei pronto se vuoi ti faccio provare un altra versione dello script :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Come dicevo, ieri sera... notte :D ho lasciato in download nuovamente mojave ed effettivamente la prima versione era la 14.0.08 quella odierna è la 14.0.11

 

 

 

stasera con lo script nuovo da qualche parte lo piazzo il deserto ;)

Link to comment
Share on other sites

Io testo in serata , ho lottato con 1 HD sinora , ha vinto lui , mi si è rotto dal nulla collegato , mentre lo caricava , stannnnn .....

 

Ha piantato na fucilata e si blocca il PC , meno 1 HD e l'OMO vive , comunque sto preparando una rivoluzione in OS , addio APFS e Mojave OS ufficiale del Desktop addio anche a 10.13 emoticon-personaggi_89 .....

 

A stasera x l'esiti ...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Da quello che ho capito e che si capisce leggendo quà e là, APFS lavora in simbiosi con il firmware apple, quindi per un'hack al momento non pare che non sia una gran cosa tenerlo in APFS

Link to comment
Share on other sites

Una delle caratteristiche che mi è sempre piaciuta di apfs è: efficienza nella gestione dello spazio allocato – L’APFS tiene conto di file identici, evitando l’inutile duplicazione. Se esistono cartelle con più file identici, il sistema memorizzerà un solo tipo di file per tutti. Ho provato e funge bene, metti che per sbaglio ho lo stesso file su più cartelle diverse, non vado ad occupare il doppio dello spazio nella ssd.

 

- I volumi APFS possono crescere o diminuire (essere ridimensionati) senza ripartizionare i volumi.

 

Apple afferma che il nuovo filesystem è particolarmente ottimizzato per le unità di archiviazione Flash/SSD, questo non posso darlo per certo dato che su questo hack ho da subito usato il file system apfs

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Io faccio riferimento alle parole scritte sul suo blog da piker alpha

 

Diceva più' o meno questo

 

Non metto in mano i miei dati in balia di un filesystem criptato che si poggia su un firmware che sul mio hack non c'e'...

 

Detto questo, personalmente mai avuto problemi con apfs

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ah sicuramente avranno implementato un sacco di cose interessanti, ma sto usando un'hack non un macchina apple reale. Quando sentirò uno dei vari guru consigliarlo senza ombra di dubbio al posto di HFS+ non ci penso nemmeno 30 secondi a passare di là :D

 

 

 

HFS+ --> APFS = yes emoticon_41

 

 

 

APFS --> HFS+ = no :( per ora

 

 

 

PS: il problema spazio non mi tange, ad oggi con 420€ si prende un SSD da 2TB ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.