Jump to content

aggiornamento da Mojave a Catalina i7 8700 Asrock H310M-HDV AMD RX 560 4Gb ram video


dadal75

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dietro consiglio del gentilissimo Perdu e del Sommo iCanaro, posto la mia attuale efi ( incasinata immagino per le mie incompetenze su hack ) a cui serve una ripulita e aggiustata in vista poi di un passaggio ( senza formattare tutto l'SSD ) da Mojave a Catalina.

 

grazie infinite dell'aiuto.

attuale efi.zip

Edited by dadal75
Risolto
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

con il nuovo forum vi è da rimettere mano a diverse cose... ma piano piano si risolverà tutto

 

per il passaggio da mojave a catalina non è che poi necessiti di chissà che se avevi EFI configurata a modo...

 

per fare mente locale, le USB erano mappate?

 

PS: e mi raccomando, sempre USB per avvii di emergenza

Link to comment
Share on other sites

si ma diciamo che ho avuto parecchi problemi a farle andare.

Non ho capito se era colpa della motherboard, mappatura fatta male oppure della chiavetta BT ( mi serve per mouse e audio ) che a volte va a volte no ( ma lo dava anche su tastiera a filo ) oppure ancora dell'alimentatore stock cinese da 500 w che alimenta malamente il tutto...

efivecchia.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

dove arrivi

riesci a fare una foto posta tutto sul Forum non per altre vie in modo che ci sia un argomento completo e che qualcuno che ha le stesse difficolta possa vederlo e gli serva di aiuto

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

Ciao perdu

 

intanto che concedevo un po di riposo a iCanaro, abbiamo continuato gli esperimenti con Baio77 ( amico e quasi coetaneo che ringrazio ) e siamo arrivati a una efi con patch port limit funzinante a cui manca solo di mettere mano all'ssdt per la corretta abilitazione delle usb gia mappate con ioreg.

allego efi +tabelle acpi + mappatura con ioreg ( file non si sa come pesantissimo quindi vedro in che modo postarlo )

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

@dadal75 altra EFI con modifiche e SSD x Hack attivato, kext 8111 ultima release disponibile, tolto virtualSMC e suoi sensor e messo FakeSMC di slice

 

PS: nel caso capiti come per la 560 di @Perdu, blackscreen al desktop, puoi mettere il flag a inject ATI

 

nulla, si blocca sempre allo stesso punto.

Link to comment
Share on other sites

Allega i file sul forum, in formato zip.

 

id tabella (table id): xh_cfsd4

 

 

 

 

li trovi poco sopra, efi con tabelle originali e l'ioreg con la mappatura fatta ( il file era 80 mega e ho dovuto usare un link esterno )

Edited by dadal75
Link to comment
Share on other sites

@foskvs queste specifiche sono prese adesso dal sito ASRock

 

  • PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
    - 1 x Realtek RTL8111H
    - Supports Wake-On-LAN
    - Supports Lightning/ESD Protection
    - Supports Energy Efficient Ethernet 802.3az
    - Supports PXE
     

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.