Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor

io sono stato fortunato

 

appena ho messo un parametro su yes (automatic in platform qualcosa ) mi e' partito e funziona bene

 

Non riesco pero' a mettere eventuali rename e a fargli leggere degli ssdt

 

vorrei anche capire se il vecchio plugintype=1 e' da mettere o meno :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84domanda... ma se nella composizione del nome del SSDT o KEXT è presente underscore _ questi viene caricato correttamente, o vi è la possibilità che venga bypassato?

 

Chiedo questo perché negli editor il simbolo è quasi trasparente e mi è sorto questo dubbio

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 21 secondi:

 

altra domanda... non ho capito bene il meccanismo per far si siano caricate le drop tables, così come da screenshot va bene?

 

mi mette in confusione il fatto che partano dalla sezione blocks

 

LINK_TEXT>

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84 altra domandona imbarazzati32 pubblico qui così magari può essere d'aiuto.. su IM vedo che FredWst ha settato dei boot arguments inerenti alle acpi, non è che possono esere d'aiuto anche nel mio caso visto che la Z370 mi si inchioda al boot su AppleACPICPU

 

LINK_TEXT>

 

 

questi i boot args come messi ora

 

inoltre per disabilitare il SIP così come ho messo va bene?

 

 

LINK_TEXT>

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Sono abbattuto... Mi sto per arrendermi....

 

emoticons_triste

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

Sono abbattuto... Mi sto per arrendermi....

 

emoticons_triste

 

Visto... Perdo anche l'uso dell'italiano.

 

 

 

Ha scritto dopo 12 minuti 26 secondi:

@iCanaro i miei figli mi han concesso il PC 5 minuti e ho fatto solo danni. Per ora mi fermo... Settimana prossima ci riprovo (ricomincia la sQuola)

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Appunti di viaggio:

 

 

 

ricordarsi che quando si inserisce un kext è situazione NON sufficiente per OC, occorre inserire il giusto percorso nel config sezione kernel... con l'editor duplicare uno esistente e modificare il nome uguale al kext inserito...

 

forse trovata la soluzione per lo Z370... il boss anche mentre fa immersione subacquea con il TAB mi ha fatto notare la mancanza nel config di virtualSMC... LOL e dire che ho perso ore a controllarlo.. emoticon_blabla emoticon_uff

Schermata 2019-04-26 alle 14.55.31.png

Link to comment
Share on other sites

ah quello lo avevo visto.. se nel config è presente ma non nei kext, si blocca il boot sulla mancanza

 

dopo richiesta di uno a caso che inizia per F e finisce per lo.... uppo qui il manuale tradotto usando servizi online...

 

Grazie anziano... Discreto come sempre emoticon-personaggi_89

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

*nov* a imperitura memoria!!!! mio primo avvio con OC emoticon_festa

 

 

 

il neurone ringrazia... stava per entrare in sciopero emoticon_risata3

 

 

 

qui occorre fare estrema attenzione... ai dettagli e particolari...

 

 

 

prima posto poi spiego.. che non caschi un meteorite a rovinare questo bel momento emoticon_thanks

 

 

 

ho inserito io nel config il caricamento di virtualSMC, provato ad avviare, pareva OK ma poi si inchiodava su busy GFX0

 

aggiunta la patch change GFX0 to iGPU

 

il finimondo... schermata mai vista prima

 

 

 

provato il config che mi ha modificato il boss con il TAB mentre faceva immersione, ma si inchiodava sempre su AppleACPICPU

 

editato e visto che nell'ordine dei KEXT il primo era virtual e secondo LILU.. ma LILU deve essere il primo, scambiati, salvato provato.. partito emoticon_applausi emoticon_applausi2

 

 

 

Con gli editor di plist, anche se comodi, per noi non informatici, ma semplici appassionati.. ledura emoticons_triste se prenderà piede magari nasce l'equivalente di CC con cui operare molto più comodamente... ovvio che per chi è pratico, lavorare sui plist è come bere un bicchiere d'acqua...

 

Metto a disposizione del boss ioreg e vado a tagliare il prato felice.... emoticon_winner

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

AppleALC non deve esare stato caricato, niente audio analogico, HDMI invece si

 

naturalmente il BT è disabilitato, non essendoci i kext relativi

 

Non ho capito se le USB sono a posto o meno

iMacSTRIX_OC_26_04_15.55.ioreg.zip

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma il Tema ancora nulla... Custom Entries... Soluzioni nuove per il Muti Boot...

 

 

 

No scherzo, l'avvio non può cambiare, visto che il BootLoader è incolpevole...

 

 

 

Ci vorrebbe un bel Tema però... emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io spero che rimanga cosi' pulito e che si scriva sempre tutto a mano..magaari con un manuale o un wiki meno russo :)

 

metto un'immagine del primo errore che ho dovuto superare..magari puo' servire a qualcuno la risoluzione se vi accade

 

Mettere un parametro in platform (automatic) su yes

 

IMG-2552.jpg

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si potrebbe postare via via le EFI configurate, questo potrebbe dare una mano a molti che vogliono provare, diverse configurazioni sono simili e questo aiuta, poi solo già l'impostazione...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 7 secondi:

 

Certo forse è ancora un po' presto, si un CC è comodo ma anche fuorviante, più di una volta mi sono portato dietro problematiche che manualmente nn avrei avuto

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

senza lilu non parte e si ferma con il messaggio appleetc che diceva @iCanaro

 

weg non lo uso

 

uso virtualSMC un kext di rete ed AppleALC

 

ad ora ho solo un problema evidente che non mi prende i rename

 

pero' la mia macchina funziona anche senza

Edited by fabiosun
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.