Jump to content

macOS Catalina 10.15.1


Gengik84

Recommended Posts

ok intendi l'audio analogico della scheda integrata sulla modo, stando al tuo modello dovrebbe essere questo:

 

[TABLE=width: 710]

[TR=bgcolor: #F6F8FA]

[TD]Realtek[/TD]

[TD]ALC892[/TD]

[TD]0x100302, layout 1, 2, 3, 4, 5, 7, 12, 15, 16, 17, 18, 28, 31, 90, 92, 97, 99[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

prova altri layout, altrimenti avvia audio codec info, e incolla il contenuto del report... serve il percorso PCI per iniettarlo da properties

 

Premesso che ho sempre usato layout 1 ho provato 1,2,3,5,7 ma niente. Di seguito il report di audio codec info.

 

************************************************************************** + Codec: ALC892

+ AppleALC Supported layouts: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 12, 15, 16, 17, 18, 28, 31, 90, 92, 97, 99

**************************************************************************

Checking GPUs and Audio...

Matched Device: GFX0

GFX0 is already named correctly

GFX0 has property hda-gfx =

GFX0 address is PciRoot(0x1)/Pci(0x0,0)

for more information, read the wiki

use it if you need to inject properties

-----------------------------------------------------------------------------

Matched Device: HDEF

HDEF is already named correctly

HDEF address is PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0)

for more information, read the wiki

use it if you need to inject properties

-----------------------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK se mi passi anche il config ti inietto l'audio in properties @davanros

 

altrimenti se riesci da solo:

 

Devices

Properties

PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0)

AAPL,slot-name
Built In
device_type
Audio device
hda-gfx
onboard-1
layout-id

               AQAAAA==

model
Realtek ALC892





Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

solo per comunicare che i miei hack in firma li ho aggiornati a Catalina 10.15.1 senza alcun tipo di problema. Solo la sostituzione del kext per wifi Atheros nei due desktop. Ho aggiornato i desktop col combo e il laptop direttamente.

Mi ritengo completamente soddisfatto: funziona tutto a perfezione! Non riscontro nessuna anomalia di alcun genere.

Grazie a tutti.

 

PS: se lo ritenete utile, anche se non si tratta di hardware recentissimo, posso allegare le cartelle Clover dei miei pc. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Certo e il WEG mica è il mio, io l'ho solo compilato aggiornandolo alla ultima beta disponibile ;)

 

per me puoi aggiornare tranquillamente... avendo hardware molto recente come la RX5700 è più facile che risolvano problemi piuttosto che te ne creino dei nuovi... se poi ambisci a diventare il caso umando del mese di novembre... questa è un'altra cosa emoticon_risata

 

Sono stato off per qualche giorno... questo problema c'è solo con le ATI? Forse nel w.e. ho qualche minuto per dedicarmi un po' all'hack.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
dovrebbe andare bene uguale se metti number

 

 

ti diro' ho sempre fatto la prova ma non ha mai funzionato... da me, si intende

 

---------- Post Merged at 10:23 PM ----------

 

Sono stato off per qualche giorno... questo problema c'è solo con le ATI? Forse nel w.e. ho qualche minuto per dedicarmi un po' all'hack.

 

 

dovrebbe essere un problema già superato. Usa LILU e plugins usciti l'altro giorno e dovresti dormire sonni tranquilli

Link to comment
Share on other sites

ti diro' ho sempre fatto la prova ma non ha mai funzionato... da me, si intende

 

---------- Post Merged at 10:23 PM ----------

 

 

 

dovrebbe essere un problema già superato. Usa LILU e plugins usciti l'altro giorno e dovresti dormire sonni tranquilli

 

Purtroppo soffro d'insonnia a prescindere :-D Grazie caro!

Link to comment
Share on other sites

Allora devi aggiornarle tutte le kext. Se vuoi, ci sta una utility che ti scarica le kext da aggiornare sul desktop che si chiama kextupdater: quando avvii mojave, capisce dalla EFI caricata all'avvio quali kext sono da aggiornare e te le scarica sulla Scrivania. inoltre se non hai fatto la mappatura delle USB ti conviene aggiornare la port limit patch che puoi trovare qui. Apri il tuo config.plist con clover configurator, recati su kernel and kext patches, disabliita le port limit patch di mojave e metti queste due

 

Catalina 10.15.x

 

#1

Name*: com.apple.iokit.IOUSBHostFamily

Find*[Hex]: 83FB0F0F

Replace*[Hex]: 83FB3F0F

Comment: USB port limit patch 10.15.x credits @daliansky

MatchOS: 10.15.x

 

#2

Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI

Find*[Hex]: 83F90F0F

Replace*[Hex]: 83F93F0F

Comment: USB port limit patch 10.15.x credits @daliansky

MatchOS: 10.15.x

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi reinstallare da zero su una nuova USB se vuoi si...

Altrimenti aggiorna le kext e Port patch limit PRIMA di aggiornare a Catalina scaricato da App Store e installato su disco al posto di creare un'altra volta la USB

 

La scelta è tua, avendo dati importanti personalmente ho scelto di installare di nuovo su un altro SSD Catalina 10.15.1, sapendo anche che potrebbero esserci con più probabilità più bug o incompatibilità delle kext su nuove release di Catalina (come è successo con WeG su 10.15.1) rispetto a Mojave....

Quindi lascerei la transizione più morbida, se hai un altro SSD consiglierei di rifare la USB e installare sul nuovo disco. Se tutto avviene con successo, puoi decidere se abbandonare mojave o meno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.