Jump to content

Aiuto Hack (forse impossibile)


MikiMichele

Recommended Posts

Buona sera, sono da poco approdato su questo forum, vorrei capire se fosse possibile poter fare l'hack su questo antiquato pc, visto che in molti mi hanno detto che è difficilissimo e io non so nemmeno da dove iniziare dal momento che sono un completo niubbo in questo campo.

 

Di seguito lascio la mia configurazione:

 

CPU: Amd FX 8350

 

GPU: msi Gtx 960 gaming 4gb

 

RAM: 8gb DDR3 1866mhz

 

MOBO: Gigabyte GA 970A UD3P

 

SSD: Samsung 860 evo 250gb (sata)

 

HDD: Seagate Barracuda 1tb

 

SCHEDA RETE WIRELESS: TP-Link TL-WN881ND

 

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e aiuteranno. zao

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah beh... è come se uno vuole iniziare a scalare cime e invece di iniziare ad allenarsi sulle collinette, prima vetta... K2

 

 

 

ti si potrà anche aiutare, ma i tutti i passi iniziali di creazione prima USB con prima EFI etc.... te li dovrai fare da solo, e se come dici, sei completamente nuovo a questo mondo.. metti il guinzaglio ai neuroni... potrebbero tentare la fuga emoticon_blabla emoticon_diavolo emoticon_risata

 

 

 

come ti ho già detto in presentazioni, clicca su FAQ

Link to comment
Share on other sites

ti facciamo aiutare da alejandro.... lui è espertissimo con vecchio hardware e poi dovreste avere delle cose in comune emoticon_blabla emoticon_diavolo

 

 

 

@A23SS4NDRO emoticon_cisei

 

Va bene, grazie mille. Mi sto leggendo le FAQ e anche la guida alla preparazione della USB perchè mi manca da aggiungere Clover (al momento sulla chiavetta c'è solo High Sierra).

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

bene... quando pronto posta il frutto del tuo lavoro qui (la EFI) ma come preavvisato, non sarà una cosa facile

 

 

 

Clover usa 5095 https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=44672#p44672

 

con le patch clover per tuo AMD che dovrebbero essere le 16h, ma non ne sono sicuro, non ho hack AMD e quindi non so' tutto a menadito, devi leggere i vari thread nella sezione AMD

 

 

 

PS: mi pareva... tuo AMD FX richiede le patch 15h

 

https://github.com/AMD-OSX/AMD_Vanilla

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Spulciando tra i vari siti su cui si parla di hack per amd sono capitato in questo sito qua (https://vanilla.amd-osx.com/">https://vanilla.amd-osx.com/).

 

Il procedimento sembra completamente diverso a quello che sto seguendo adesso e forse un po' più facile. Voi cosa ne pensate? È una cavolata? O è meglio se continuo come sto facendo ora?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

dire che non avrai problemi... è un'azzardo, di sicuro installazione vanilla con le sue patch è il primo step

 

 

 

quello che volevo capissi, tu puoi girare per tutto il web, ma tutto poi riconduce a quanto fa lui, Shanee, e se hai visto, scrive pure qui, ieri ha linkato gli ultimi aggiornamenti da lui e collaboratori prodotti

Link to comment
Share on other sites

dire che non avrai problemi... è un'azzardo, di sicuro installazione vanilla con le sue patch è il primo step

 

 

 

quello che volevo capissi, tu puoi girare per tutto il web, ma tutto poi riconduce a quanto fa lui, Shanee, e se hai visto, scrive pure qui, ieri ha linkato gli ultimi aggiornamenti da lui e collaboratori prodotti

 

Ho appena finito di preparare la chiavetta utilizzando i .bat di Shanee, ora mi ritrovo a dover scegliere i kexts e mi sorgono dei dubbi. Come capisco quali mi vanno bene e quali no? E una volta scaricati dove li devo mettere? Ed andando al passo successivo della guida mi ritrovo la scritta "Installing Clover on macOS" e non capisco se quello che dovevo fare lo dovevo fare da una macchina virtuale o no? Sostanzialmente sono fermo al passo dove dice "Setting up Clover for AMD Vanilla" e non so come continuare. imbarazzati32 emoticon_vergogna emoticons_triste

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

i kext li devi mettere in EFI CLOVER KEXT Other

 

Ho creato la chiavetta inserdendo i kext adatti al mio hardware seguendo la guida. Ora come devo procedere? Vi mando prima degli screen dei contenuti della chiavetta così potete dirmi se sono sulla giusta strada?

 

 

 

Ha scritto dopo 58 minuti 40 secondi:

i kext li devi mettere in EFI CLOVER KEXT Other

 

Ecco qua la cartella EFI, non sapevo come allegarla nel forum e quindi l'ho messa su mega. https://mega.nz/#!UNc21Y7T!ijAI0vpek0n0sOgLfhJu4lqvouEg41_v2IkkPJhJKp8

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

per allegare file, quando rispondi devi cliccare su editor completo & anteprima, poi sulla sinistra in basso trovi opzioni con al fianco allegati: scegli file --> aggiungi file

 

Scusami, non lo sapevo. Ecco qua il file.

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

figurati, non vi è niente di che scusarsi, visto che non te ne eri accorto, ti ho illustrato su come si allega i file ;)

 

 

 

non ci siamo con la EFI, grossolani errori, cerco di spiegarteli:

 

 

 

1) nella cartella drivers è presente solo BIOS che serve per il legacy, ma la cartella UEFI con i suoi driver base vuole sempre presente

 

 

 

tua errata

 

 

 

Schermata-2019-10-12-alle-22-58-22.png

 

esempio più coretto

 

 

Schermata-2019-10-12-alle-22-59-35.png

Ha scritto dopo 5 minuti 32 secondi:

 

altro errore, i kexts vanno messi unicamente loro e presi da release, tu hai messo intere cartelle

 

quelli evidenziati, NOn vanno bene

 

 

Schermata-2019-10-12-alle-23-02-16.png

capisco che su github all'inizio si sia spaesati, io non ci capivo una mazza e ci misi un bel po' a orientarmi, ma devi andare nella sezione download, ora te ne linko una, per capirci

 

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases

e devi scaricare solo release e inserire il kext nello zip in EFI, NO cartelle o altri file, solo kext

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.