HWmonitor

Rispondi

Eniac
Contributor
Contributor
Reactions:
Grazie dati: 96 volte
Grazie ricevuti: 70 volte
Contatta:

HWmonitor

Messaggio da Eniac » mar mar 12, 2019 11:58 pm

Ho installato i sensor ed avviato HWmonitor, però noto che il programma mi segnala il riconoscimento di soli 2 core della CPU , è un problema del software oppure ho impostato male qualcosa nel config.plist di clover ?
Senza titolo.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Desktop: Asus P8Z77-V LX - CPU: I5 3570K 3,41 Ghz - Ram: 12Gb -IntelHD4000 -SSD EVO750 -------Mojave----

Portatile: HP Envy 17 processore I5 M460, 8 Gb ram scheda grafica Radeon HD5850 mobile -----High Sierra-----

Portatile: HP pavillion Dv6 mod. 3122sl , processore I5 460M , 8 Gb ram e doppia scheda grafica Intel/Ati . -----in fase di configurazione------

iCanaro
Support Team
Support Team
Reactions:
Grazie dati: 944 volte
Grazie ricevuti: 1580 volte

Re: HWmonitor

Messaggio da iCanaro » mer mar 13, 2019 1:43 am

quale stai usando? il fork di rehabman con tutti i sensor allegati o cosa?
FakeSMC+sensor di RM li puoi installare tutti tramite clover configurator o li prendi da qui
https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fak ... downloads/

altrimenti puoi usare FakeSMC+sensor di slice
https://sourceforge.net/projects/hwsens ... s.p/files/
ti prendi il DMG e leggi il PDF per capire quali sensor da mettere in EFI abbinato al suo FakeSMC

puoi provare ad usare questo di vector sigma, developer italiano e non ti spaventare, seppure in sviluppo funge benissimo, lo uso ovunque
https://www.insanelymac.com/forum/topic ... nt=2665852
legge quello che passa il convento, quale siano i sensor in EFI, oppure, come lo uso io, funziona molto bene con questi
https://github.com/acidanthera/VirtualSMC/releases
ricorda solo che il battery serve per i notebook e il lightsensor quasi mai va inserito, solo se presenti sensori ambientali... il processor e superIO sempre o quasi in abbinamento al virtualSMC
My Hack
► Mostra testo

Eniac
Contributor
Contributor
Reactions:
Grazie dati: 96 volte
Grazie ricevuti: 70 volte
Contatta:

Messaggio da Eniac » mer mar 13, 2019 9:22 am

Io ho fatto cosi, visto che il file FAKEsmc.kext ed altri li avevo in giro sul NAS da un po ( ed ho usato quelli) mi sono chiesto se fossero aggiornati all'ultima release, poi ho visto il programmino di Gengik84 (mi sto leggendo tutto il forum, ma è tanta roba per cui ci metto tempo a trovare tutto), Macos86 ed ho usato la sezione "Download" per scaricare i kext più aggiornati, e li ho sostituiti tutti in clover, cosi sono certo che siano aggiornati , quindi , per quanto riguarda fake e sensori al momento ho quelli contenuti nel file HWSensors-3_r184.dmg , ovviamente mi sono letto il README che in esso è contenuto, tra l'altro molto chiaro, ed ho aggiunto i file IntelCPUMonitor.kext , ACPIMonitor.kext e RADEONMonitor.kext oltreché ovviamente FAKEsmc.kext. Detto questo è assodato che al momento sto usando SLICE , ma mi riservo di provare quelli che mi suggerisci, anzi se mi suggerisci tu, che hai più esperienza, vado sul sicuro .

Per quel che riguarda "battery" mi scuso, ho postato nella sezione desktop ma in effetti sto lavorando sul portatile, magari un Admin può spostare il thread nell'altra sezione cosi evitiamo incomprensioni a chi sta leggendo.

P.S. dall'orario del post vedo che sei un nottambulo peggio di me :D :D
Desktop: Asus P8Z77-V LX - CPU: I5 3570K 3,41 Ghz - Ram: 12Gb -IntelHD4000 -SSD EVO750 -------Mojave----

Portatile: HP Envy 17 processore I5 M460, 8 Gb ram scheda grafica Radeon HD5850 mobile -----High Sierra-----

Portatile: HP pavillion Dv6 mod. 3122sl , processore I5 460M , 8 Gb ram e doppia scheda grafica Intel/Ati . -----in fase di configurazione------

Non connesso

Gengik84
Site Admin
Site Admin
Reactions:
Grazie dati: 1848 volte
Grazie ricevuti: 2091 volte
Contatta:

Messaggio da Gengik84 » mer mar 13, 2019 11:15 am

@Eniac
L'ho spostato su software :)
[Guida] MacOS_Clover_USB.
iHack19.1: MB ROG Maximus X Hero, I5-9600K, iGPU Intel UHD630, RAM 2x8 GB DDR4 3000
iHack18.3: Asrock Z270 Extreme,I5 7600K, GPU RX 480, RAM 2x8 GB DDR4 3000
HackBookPro8.1: Hp EliteBook 2560p/8460p

Rispondi