Jump to content

Aggiornamento high sierra 10.13.3


Zark63

Recommended Posts

Da qualche giorno, dall'app store mi si propone un aggiornamentnto supplementare di macOS hifh sierra 10.13.3, lo eseguo con relativo riavvio. Durante il riavvio si nota l'installazione dell'aggiornamento, a sistema avviato non ci sono più aggiornamenti disponibili, ma il giorno dopo si ripresenta ancora lo stesso aggiornamento, l'ho rifatto 3 volte ma continua a ripresentarsi....consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

L'aggiornamento che dimensioni ha, 40mb o 500 e rotti?

 

Magari prova a scaricarti in locale l'aggiornamento supplementare quello completo da 500 e rotti:

 

http://mac.majorgeeks.com/files/details/macos_high_sierra_10_13_3_supplemental_update.html">http://mac.majorgeeks.com/files/details ... pdate.html">http://mac.majorgeeks.com/files/details/macos_high_sierra_10_13_3_supplemental_update.html

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato sia la combo che ancora l'update da app store, da quello che ho capito l'installazione non va a buon fine, praticamente al riavvio che richiede per l'installazione, alla schermata nera con la mela si vede la barra che avanza ma solo di 1 cm, c'è un inizio di installazione aggiornamento, ma dopo qualche secondo si riavvia, alla schermata di clover si posiziona su install macOS anche li inizio installazione nella barra di 1 cm e si blocca per svariati minuti, devo resettare il pc dal tasto reset della torre mentr se da schermata clover mi sposto sul disco di avvio, parte normalmente senza installare nulla , dopo di che mi si ripropone dall'app store..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Controlla che non ti rimangano residui della installazione non riuscita... però accidenti non mi ricordo più come si chiama... macos_install o una roba del genere. Riafai il combo, appena riavvia in clover piazza il falg -x con questo ti dovrebbe terminare correttamente l'installazione, anche ad un'altro riavvio piazza sempre -x poi quando arrivi al desktop installi i webdriver con questo riavvio dovrebbe essere di nuovo tutto OK.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

-x è il safe mode, quando avvii il pc e ti compare clover, ti sposti con le frecce della tastiera su options dai invio, sei già sulla riga boot argoments, dai 3 volte invio, ti sposti nella riga dopo l'ultima voce e inserisci il -x e dai invio, ritorni al boot di clover e continui l'installazione.

 

NB: avrai la tastiera usa quindi il trattino è il punto interrogativo mentre la x è sempre uguale prima

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="555" time="1519669994" user_id="2">

oppure barra spaziatrice nella gui e poi avvio in safe mode emoticon_sorriso2

 

Beh si in effetti così si fa prima emoticon_urca voi giovani abituati alle comodità mentre noi che veniamo dai tempi di darwin con un cursore lampeggiante in un fondo nero a fare 20 tentativi prima di trovare la lettera giusta emoticon_personaggio136

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Zark63" post_id="557" time="1519670784" user_id="64">

Sembra sia andata, nel bootArg di default avevo bootarg=disablegfxirmware ho aggiunto bootarg=-xdisablegfxirmware al successivo riavvio non c'era più -x.. è corretto?

 

Sei riuscito a fare l'aggiornamento, se sì siamo a posto emoticon_41

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la root è il disco dove è installato macOS

 

Quando in teoria avresti finito l'aggiornamento, non avevi la grafica 3D e ti veniva richiesto di installare i webdriver o vedevi tutto come prima?

 

Se vai in informazioni su questo mac e clicchi su versione, prima dell'aggiornamento e dopo cambia o sono uguali?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

A me pare chiaro che l'aggiornamento non è riuscito.

 

Devi verificare che non siano rimasti residui dell'installazione non terminata (visualizzare file nascosti e vedere se nella root compare una cartella macOS install o una roba del genere)

 

Magari dai una pulitina al sistema con onyx https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html">https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html e ripeti l'aggiornamento. La prima volta che riavvia in clover premi tab e seleziona safe mode e prosegui l'aggiornamento, se si riavvia un'altra volta in clover, di nuovo tab e safe mode. Se tutto va bene al termine si riavverà senza 3D, quindi si aggiornano i webdriver e si riavvia normalmente, Se tutto questo ambaradan va per il verso giusto avrai aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se il driver di 17d47 ti andava bene devi provare a rimettere quel web driver (lo devi parcare in modo che si installi nella tua versione attuale di OSX)

 

Alcuni risolvono cosi'

 

Molti con piattaforme diverse hanno dei lag con diverse versioni. io non li ho. Pero' devi testare il driver che funziona meglio per te

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.