Jump to content

Gigabyte Z390 Aurous Master Eredità Z370 G5


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Che funzione è...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 55 secondi:

 

Riguardo all'Audio e CC... Ci sono altre strade da percorrere, più eleganti... Ammesso nei giorni a venire risulti Risolutivo...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho capito, pensavo che se questa Funzione che blocca diventa un Comune Denominatore potrebbe essere Disabilitata alla Nascita... Certo se in molti casi c'è l'Opzione nel BIOS è già risolta così.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora anche con Codec Commander, dopo una moltitudine di avvii, l'Audio è mancato, anche giusto che CC non abbia risolto imo...

 

 

 

Parliamo sempre di ALC1220, ad un avvio la Device Audio Sparisce.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non c'è una regola e la convivenza con gli altri Sistemi non sembra influire, visto che a volte l'ha fatto come primo avvio da spento.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 32 secondi:

 

No sono a ID 27, l'unico che correttamente fa funzionare lo switch con la cuffia ecc. Cmq con tutti gli ID fa uguale, con tutte le modalità di iniezione, tranne dsdt che non uso più, fa uguale, con estrema casualità

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Vista la cadenza con cui il problema si presenta, archivio la cosa come una piccola défaillance di AppleALC, o chi per esso...

 

 

 

ID 27 Risulta perfetto (credo) come interfaccia delle mie uscite Audio, vedo che Audirvana, che ha l'audio esclusivo, Bypassa su un Uscita diversa.

 

 

 

Vediamo se in futuro la cosa si risolve al 100%

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Moderators

Allora ho "scoperto" cosa disabilita l'Audio, non è un problema di configurazione o di Hardware. Ieri Installando un Lenovo M73 (grazie @Gengik84[/mention] ) tutto era a posto, stamani ho ripristinato un Immagine con i Programmi e anche su questa macchina ad un riavvio mancava la Device Audio.

 

 

 

Potrebbe essere questo Soundflower @Jolly[/mention] :

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@netgear[/mention] soundflower viene installato da... appena me lo ricordo te lo dico, ma comunque è un software che mette quella periferica audio...

 

 

 

SoundStudio installa soundflower

 

 

 

http://osxdaily.com/2013/02/25/record-system-audio-mac-os-x-soundflower/">http://osxdaily.com/2013/02/25/record-s ... undflower/">http://osxdaily.com/2013/02/25/record-system-audio-mac-os-x-soundflower/

Link to comment
Share on other sites

Ciao @netgear[/mention] , una curiosità: siccome anche io in passato ho avuto diverse beghe con Z390, poi ho trovato una Z370 uguale a quella che usavo (prima una Asus Z390 Prime A, poi quella che potete vedere in firma)

 

 

 

per la NVRAM nativa su Z390 hai fatto il test con:

 

 

 

sudo nvram MyVar=TestValue, nvram -p e hai visto se al riavvio con nvram -p rimane "TestValue"?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI @iCanaro[/mention] conosco chi mette quel Software, nel mio caso è ToastTitanium, visto che lo installo ma non lo uso mai ora ho rifatto l'immagine senza, vediamo per ora Audio sempre OK.

 

 

 

Alessandro ho fatto il Test e NVRam non è nativa.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Forse la causa non è nemmeno quel driver, su un Sistema "solo Sistema" il problema non c'è, quando ripristino la 10.13 con programmi, anche su un Lenovo il problema si presenta, lo stesso...

 

 

 

Ieri su un Lenovo me l'ha fatto su un Sistema pulito solo dopo aver installato Photoshop 19.1.7...

 

 

 

Cmq Sistema Default, sempre bene, qualche casuale interazione...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Con gli Ultimi LILU+APPLEALC la situazione sembra risolta davvero, da ieri sera sulla mia z370 avrò fatto mille riavvii per testare Open Core, sempre Audio Presente :), vediamo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.