Jump to content

Gigabyte Z390 Aurous Master Eredità Z370 G5


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Domani farò qualche altra prova, 0x59128086 0x59128086 -disablegfxfirmware 18.3 è quelo che ho ora inject intel

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:

 

iCanaro passami un config che faccio copia incolla, per il BIOS, 128+MAX

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

0x59128086 -disablegfxfirmware, questi vanno cmq messi………………

 

 

 

Ha scritto dopo 42 secondi:

 

Weg lo uso, metti insieme le cose su un config, quando hai voglia

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 11 secondi:

 

ah nn avevo letto bene, ok

 

 

 

Ha scritto dopo 24 minuti 55 secondi:

 

OK iMac Pro 1,1 va

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 50 secondi:

 

memoria ho lasciato default 64 mb e 256

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 9 secondi:

 

PM CPU e IGPU perfetto, prestazioni anche:

 

ora provo 18.1

Test.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

OK OK, ora ci siamo, cavolo sembrava un calvario, strano per il BIOS, forse quella versione "c" sta per c@c@re, attendiamo la prossima.

 

 

 

Temperature ottime, credo sia tutto...

 

 

 

Un GRAZIE a tutti i collaboratori emoticon_sorriso .

 

 

 

Domani o prossimamente vedo se riesco a farci girare anche Windows XP, poi preparo Windows 10 e Windows 7, Linux è già pronto e faccio la migrazione con GTX 950 passando a IMac 18.3

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

A mio avviso, da quello che vedo in giro 18,3 da più problemi che altro, penso che 18,1 si possa usare tranquillamente anche con discreta come principale. In fondo siamo su hack e trovo inutile intestardirsi ad usare smbios da vero Mac, in fondo importa che funzioni. Chissà che logiche ci stanno dietro ogni Smbios.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Da quello che vedo con l’SMBIOS fanno si che l’hardware faccia delle scelte di configurazione. Quindi non mi potrò mai avvicinare del tutto, magari se coincide la CPU mi torna meglio il PM ma non poi tutto il resto delle cose, quindi una scelta la devo fare, la meno peggio.

 

 

 

Purtroppo lato Hack quella dell’SMBIOS è proprio una cosa deleteria perché ti indirizza per ovvie ragioni sempre fuoristrada, resta da vedere sul Generale quante decisioni prende, meno ne prende meglio è.

 

 

 

D’altra parte è il loro Sistema e hanno questo metodo.

 

 

 

Quindi alla fine si sceglie quello che va meglio o meno peggio…

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 37 secondi:

 

Anche la 10.14 va bene…

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quello che dice Jolly è a mio avviso, una sacrosanta verità per gli hack... nel tuo caso testa e vedi... io ti posso solo ribadire che nel mio a parte macmini 8,1 che funge bene ma solo per mojave (high sierra non va con questo) ho strabuzzato gli occhi quando così per caso ho testato imacpro1,1 oltre a essere compatibile con high sierra e mojave, i risultati di cinebench (ho in memoria quella da un'anno a questa parte) sono letteralmente schizzati... quindi tu prova senza preclusioni le varie opzioni poi valuta quella che ritieni al momento la migliore ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Certo il mio problema era 18.3, non avendo mai usato questo hardware l'avevo preso per buono, anche perché si pensava alla dedicata, questo è successo più volte in passato.

 

 

 

Ad esempio 14.1 14.2 su HD 4600, la gestione della video è molto diversa ecc.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Aggiunto un comando da Power Shell per visualizzare gli UUID da Windows e per usarli in Clover, così da avere piena autonomia sulle modifiche fuori da OS X.

 

 

 

Situazione obbligatoria se usare il multiBoot senza OS X.

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 46 secondi:

 

Ho quasi timore a smantellare la mia Z97, dopo anni di servizio la conosco in ogni suo comportamento, aspetterò ancora un po' di tempo, intanto ci familiarizzo sul Banchetto evitando di sacrificare gli HDD meccanici con mille mila accensioni in fase di Test, magari esce fuori qualcosa di negativo che mi induce a lasciare Z97 al suo posto _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

 

dico la mia per l'ssd crucial. Ho sempre avuto solo ssd Crucial (m4, M500, M550, MX200, MX300, MX500). Con l'ultimo BX500 credo che ci saranno problemi presto. Non è affatto all'atezza delle altre serie attuali e precedenti. Su questo laptop, dopo poco più di due mesi, e meno di un centinaio di accensioni, è già al 94% (l'm4 che monta Mojave del Desktop 1 in firma è ancora al 97% dopo 6 anni) e confermo che scalda molto di più degli altri. Per quanto riguarda il programma di controllo (Hard Disk Sentinel Pro), è necessario aggiornarlo almeno alla versione 5.30.4, perchè le versioni precedenti non supportano la serie BX500.

 

Detto questo, il prossimo ssd sarà sempre Crucial, ma certamente non la serie BX500.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sto solo provandolo, certo la Tecnologià è votata al prezzo, non è quello il punto, non posso metterci il dito sopra percè il Case l'ho posizionato :)

 

 

 

HDSentinel si è una versione che ancora non funziona con le nuove tecnologie, HDTune e Crystal vedono la stessa Temperatura.

 

 

 

Ora a parte il Ripristino la Temperatura sta a 28/30°

 

 

 

Però c'è un altra Anomalia, il conteggio delle scritture sale in modo errato, TROPPO...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ora scarico il suo Tool e che non volevo imbrattare la mia installazione, sai sono Maniaco :)

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 43 secondi:

 

Firmware mi pare di capire che non c'è:

 

-

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.