Jump to content

Gigabyte Z390 Aurous Master Eredità Z370 G5


netgear

Recommended Posts

  • Moderators

Allora dopo diversi giorni, un altro avvio senza Audio, non c'è una concausa, l'ha fatto a volte anche senza mettere in campo altri Sistemi, da quello che ricordo.

 

 

 

L'ipotesi più accreditata (nel mio contesto) credo sia il Kext Audio che raramente ha questo comportamento...

 

 

 

@Nikino[/mention] F13 l'hai provato...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Una domanda, ma hai provato altri Layout-id? Mi pare che usi 1 che è di toleda (come il 2 e il 3 che però non mi sembrano adeguati), io proverei prima il 16 che è per una Gigabyte Z390 non specificata, poi con il 7 di Mirone ed eventualmente con il 27 che è per Z370-HD3P

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si fino al 7 ed anche oltre avevo provato con lo stesso risultato...

 

 

 

Provo il 16 vediamo nei Giorni a seguire, il 16 mi pare di non averlo provato, visti gli scarsi risultati mi ero fermato prima :)

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 22 secondi:

 

Vai modificato dal Notepad di Windows :), lo provo...

 

 

 

Ha scritto dopo 14 secondi:

 

Vai modificato dal Notepad di Windows :), lo provo...

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 4 secondi:

 

Provato 3 avvii, lavorare lavora il 16, vediamo.

 

 

 

Sulla B360 nn ho avuto problemi, ma che layout sarebbe più consono... Ormai siamo in Tema di Audio ALC892 codec

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Audio 16 per ora OK, pensavo, non so se influisce, io nn instllo mai Clover, piazzo sempre la EFI, quindi non ho mai gli script sul volume di destinazione...

 

 

 

Non so se influisce...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il 16 ID sembra andare... per ora... Noto un particolare che avevo notato quando la scheda era a casa del mio donatore, l'Uscita Audio segnala Auricolari, tutto funziona regolarmente, ma se metto una cuffia continuano ad andare le casse e la cuffia non funziona, con nessuna uscita.

 

 

 

Sembra un anomalia sullo switch Digitale del Driver, sugli altri Sistemi va bene...

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Perchè non c'è niente da capire emoticon_sorriso ... Tutto di Default

 

 

 

Le casse sono collegate all'uscita casse, ma la segnalazione nel pannello OS X dice Auricolari.

 

 

 

Inserisci le cuffie spinotto anteriore, nessun effetto continuano ad andare le casse...

 

 

 

L'ingresso Microfono anteriore invece funziona.

 

 

 

W10 W7 Linux, tutto normale.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ora la cosa mi è più chiara. Se tutto configurato a dovere sia a livello hardware che software, data la compatibilità del codec in uso, di solito collegare le cuffie alla presa anteriore dovrebbe attivare lo Switch automatico. Nel tuo caso c’è un errore di base nel riconoscimento del tipo di uscita, non hai lo Switch, ma soprattutto non ti funziona quella uscita perché, se ho capito, neanche attivandola manualmente va. Hai provato a vedere il comportamento con altri layout-id?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Mi pare abbia lo stesso comportamento, l'ho vidi già tempo fa con altri ID, il 16 non lo vedo tra i codec consigliati... Però per ora nn ha mai mollato.

 

 

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/321300-native-alc1220-audio-for-200-series-motherboards/">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... herboards/">https://www.insanelymac.com/forum/topic/321300-native-alc1220-audio-for-200-series-motherboards/

 

 

 

Questa ci potrebbe essere utile, è vecchiotta...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 44 secondi:

 

Ah si si 16 per le z390, visto

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi:

 

Posso provare il 27, aggiunto da poco...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Per usare quelle patch bisogna rinunciare ad Applealc e tornare al metodo di toleda. Poi nasce per serie 200. Forse è il tuo codec ad essere particolare; estrarre il codec dump e chiedere un aiuto sul topic di Applealc potrebbe risolvere il problema.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi:

 

Perché dici che il 16 non lo vedi fra i codec consigliati?

Link to comment
Share on other sites

"netgear" post_id="30127" time="1554313271" user_id="61">

@Nikino Dimenticavo hai aggiornato al BIOS F13, cercavo qualcuno che confermasse l'avvio prima di aggiornare...

 

non ancora, funziona tutto bene e non mi fido :-) default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Come non ti Fidi...

 

 

 

Fai un salvataggio del Profilo F11, metti il nuovo BIOS, se non dovesse andare metti il vecchio e carichi il Profilo dell' F11. Un attimo e non disturba nulla.

 

 

 

Io ho provato F12, che non andava, aspettavo qualcuno per non disturbare tutto il mio Storage, con spegnimenti, accensioni, rispegnimenti...

 

 

 

OK, magari con F13 miglioravi in maniera decisiva emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"netgear" post_id="31655" time="1555597417" user_id="61">

Posso aggiungere che ho fatto un Cambio di BIOS passando al nuovo F13, ma non credo voglia dire molto...

 

ah ma allora avvii..quindi l'hai provata la patch e funziona... emoticon-personaggi_89

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi:

 

Ho letto ora la tua risposta al pm... ottimo

 

Non l'avevo letta e. nemmeno avevo fatto caso al tuo post... sorry...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si il Problema dei Bios che non avviano è già un lontano ricordo default_wink

 

 

 

Ha scritto dopo 20 minuti 23 secondi:

 

A tutto c'è una gengiksolution...

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 1 secondo:

 

O forse è solo un Trucco, pardon Barbatrucco...

 

-

 

">[bBvideo=560,315]
[/bBvideo]

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora dopo un 20ina di avvii sembra che con Codec Commander l'Audio sia sempre presente, mi secca un po' usare questo kext, mi pareva che era già integrato in AppleALC, usi il condizionale perchè ci sta che Codec Commander alla fine non risolva la cosa.

 

 

 

Riguardo al Blocco in Avvio, dalla Verisone di Bios F12c F12 F13, che grazie alla Patch di Gengik viene superato, non vedo l'opzione nel Bios per Disabilitare questa "nuova feature" e credo che la ritroverò anche in Futuro.

 

 

 

Su Windows 7 ho notato dopo l'Aggiornamento la comparsa di una nuova periferica "ACPI000E" che doverbbe corrispondere a "ACPI wake alarm" ancora non soddisfatta da un Driver, che non ho trovato.

 

-

melD0n.jpg

B.jpg

C.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.