Jump to content

AMD Radeon VII - GPU Vega a 7 nanometri e 16 GB di memoria


Extreme™

Recommended Posts

Per ora ho letto soltanto la la recensione di Tom's hardware e sinceramente non mi entusiasma tanto per consumi, temperature e rumorosità.

 

 

 

I commenti alla recensione non si possono leggere: la solita guerriglia tra fan boys.

 

 

 

Recensione qui:

https://www.tomshw.it/hardware/amd-radeon-vii-recensione-test-gpu-vega-7nm-16-gb-hbm2/

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il web è pieno di recensioni ;)

 

https://www.google.it/search?client=opera&q=AMD+Radeon+VII+-+GPU+Vega+a+7&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 

poi meglio aspettare info da qualcuno che l'ha presa veramente, in particolare qualche utente su IM per vedere se la compatibilità con macOS è totale, se occorre qualche tricks o altro

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Per alcuni tipi di utenza (tipo me) alcune decisioni si prenderanno quando usciranno i nuovi mac pro

 

se ci sarà la possibilità di espanderlo senza troppi vincoli..allora forse molte produzioni riprenderanno in considerazione OSX

 

altrimenti arrivederci e grazie :)

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 37 secondi:

 

mi spiego meglio

 

se le società investono su software tipo flame o inferno o smoke o simili , etc... e poi perdi all'improvviso il supporto di una parte "grande" come Nvidia...

 

Puo' uscire anche la AMD piu' veloce al mondo..ma se non supportata dai suddetti te la dai tra i denti..stesso dicasi per Nvidia

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Beh quello si.. ovviamente Apple per sue scelte si dirige su ciò che più l'aggrada

 

ma capisco anche il fatto di penalizzare altre cose

 

Di fatto Apple è sempre stata "chiusa e legata a se stessa" come mentalità

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ecco un macaco che ce l'ha :D

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/337637-amd-radeon-vii-in-macos-mojave/">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... os-mojave/">https://www.insanelymac.com/forum/topic/337637-amd-radeon-vii-in-macos-mojave/

 

 

 

supporto radeon Vii è ancora primitivo ma sta lavorando con accelerazione MacOS Mojave DP 14.4 versione 2.

 

 

 

Modifica della info.plist AMDRadeon5000kext aggiungendo 0x66AF1002 nella sezione Vega10 di IOKitPersonalities permette accelerazioni e prestazioni decenti. Tuttavia pieno supporto nativo è ancora non c'è ancora.

 

 

 

Alcune osservazioni dispari, dopo l'aggiornamento dei driver Crimson 19,2 sembra essere balenato il BIOS per UEFI? Quando si esegue panca Luxmark sfera lo sfondo è verde invece che blu. Ciò accade con la scheda appena lampeggiato, nonche la carta non lampo e termina in errori di pixel. Ma con entrambe le carte che ha lo sfondo blu e non ci sono errori. vedi foto.

Link to comment
Share on other sites

Sono valutazioni soggettive naturalmente, ma anche dopo averlo visionato per intero questa recensione la nuova nata in casa AMD non mi convince. Per carità, dal punto di vista della compatibilità con MacOS calzerà a pennello prima o poi quindi sotto questo aspetto si va sul sicuro. Ma facendo un discorso a 360’gradi preferisco orientarmi ancora su Nvidia nonostante la politica Apple.

 

Voglio dire, non mi posso far imporre la scelta di una video da Cupertino. Avrei optato per questa Radeon se avesse avuto una migliore gestione sia delle temperature che della rumorosità. Ma stando così le cose vado di 1080 Ti OC che anche se Pascal non sfigura di certo di fronte a una RX 2080. Poi si vedrà.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Supervisor

ho scoperto questo thread grazie a te in quanto non frequento piu' quasi IM

 

Ora leggo di un genio che non condivide la sua EFI

 

c'e' da dire che in privato al suddetto genio ho patchato diversi bios x299 in passato quando era necessario...che probabilemte si rivendeva su forum tedeschi.. e lo feci anche per un altro genietto austriaco in varie occasioni...

 

detto cio' se lo scrive solo lui che la VII funziona perfettamente..affidabilità meno di 0! Quindi se dovete acquistare fate verifiche piu' serie ...

 

 

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

ecco un macaco che ce l'ha :D

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/337637-amd-radeon-vii-in-macos-mojave/

supporto radeon Vii è ancora primitivo ma sta lavorando con accelerazione MacOS Mojave DP 14.4 versione 2.

 

 

 

Modifica della info.plist AMDRadeon5000kext aggiungendo 0x66AF1002 nella sezione Vega10 di IOKitPersonalities permette accelerazioni e prestazioni decenti. Tuttavia pieno supporto nativo è ancora non c'è ancora.

 

 

 

Alcune osservazioni dispari, dopo l'aggiornamento dei driver Crimson 19,2 sembra essere balenato il BIOS per UEFI? Quando si esegue panca Luxmark sfera lo sfondo è verde invece che blu. Ciò accade con la scheda appena lampeggiato, nonche la carta non lampo e termina in errori di pixel. Ma con entrambe le carte che ha lo sfondo blu e non ci sono errori. vedi foto.

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Supervisor

Farla funzionare sul mio sistema e' stato abbastanza semplice,ho usato un SSDT per la mia piastra madre/cpu preparato da @Gengik84 che e' in continuo sviluppo..grazie Giacomo.

 

 

 

Nessun problema di ventole impazzite nessun audio DP gracchiante

 

Quindi nel thread su IM si sparano molte cavolate

 

Unica cosa che ho potuto verificare che ci sono le famose purple lines ma niente di grave

 

 

 

Le prestazioni sul mio sistema sono ottime.

 

Non posso fare una comparazione soddisfacente con la mia Titan Xp in quanto questa funziona solo su 10.13.6 mentre la Radeon VII la sto usando su 10.14.5

 

Anche su catalina Beta funziona senza particolari problemi

 

La Titan Xp risulta più' performante nei vari Geekbench (openCL e metal) valori 230/240 mila contro i 180 mila della radeon VII

 

Luxmark 3.1 invece ribalta completamente i risultati TitanXp 25000 contro Radeon VII 51000

 

Cinebench 15 da un valore per la Radeon di 145 mentre per la titan circa 135

 

Test fatti con Davinci per il play di clip in altissima risoluzione danno risultati molto simili..un po' meglio la Titan Xp ma non ce ne se accorge

 

Lavorano entrambe alla grande

 

In windows cinebench15 ribalta i risultati, Radeon 175 contro titan Xp 220

 

Prendete con le molle questi risultati, in quanto tra entusiasmo e voglia di strafare non sono stato scientifico

 

ho fatto dei test con 3dstudio max e vray RT..qui la titan Xp e' molto meglio

 

La scheda ha tre display port e una porta HDMI

 

La hdmi viene vista senza nessun particolare stratagemma , per le DP con Weg ne vede 2.

 

La prima dall'alto al momento non da segnale

 

Se avete budget e un buon sistema, non avete bisogno di Cuda credo sia il top!

 

 

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

LINK_TEXT>

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Credo proprio che non ci sia niente da fare. Qualche giorno fa:

Hello Antonio,

 

 

 

In general Mac OS drivers updates are issued when Apple lets us. As of right now there are no updates for High Sierra. Due to contract agreements we are unable to discuss any such future RTX support in Mac OS. I'm sorry for the inconvenience.

 

 

 

Best Regards, Troy NVIDIA Customer Care L2

 

Mi sa che mi tocca switchare sulla Radeon VII.

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.