Jump to content

Guida alla configurazione dei servizi Apple (iCloud, AppStore, FaceTime, iMessage)


Jolly

Recommended Posts

Il 24/5/2018 at 13:41, netgear ha scritto:

Quindi sono passato al mio hack e col cucco che mi connetto, in tutto il panorama hack questo è sempre rimasto il lato oscuro della Luna.

 

..sì, anche per me è oscuro il perché 😉

ne ho provate molte, credo quasi tutte, tranne reinstallare il SO e cambiare hardware della wifi (o, forse, sarebbe utile modificare il mac address). Funzionano iCloud e AppStore, ma non Facetime e iMessage.

Ho seguito  questa guida passo passo (anche cancellando i file indicati nella guida, controllato la vram, ed è nativa, cancellata più volte per riprovare, ma nulla), rete su en0, cambiato seriale, numero della rom, cambiato account apple, ma nulla, sempre il solito messaggio di contattare la apple. La cosa strana è che, dal mio macbook air '11 originale, con lo stesso account si collega senza alcuna difficoltà sia su facetime, sia su iMessage..quindi, non è bloccato (blacklisted) l'account. Non ho contattato la Apple, anche perché credo che chiedano almeno il seriale della macchina e, quindi, si comprenda che è un seriale non valido (non so che esperienza abbiano avuto altri, tentando quest'approccio).

Sono convinto che il server registri un valore specifico della macchina sulla quale c'è l'hack, per questo ho pensato al mac address e/o all'hardware wifi..ho anche fatto qualche tentativo da terminale per modificare random il mac address ( con il comando  openssl rand –hex6 | sed  ‘s/(..)/1:/g; s/.$//’  |  xargs  sudo  ifconfig  en0  ether) ma non lo cambia davvero e, quindi, non ho risolto.

Poco importa, per me, l'uso di facetime e iMessage, ma è sempre stata solo una questione di principio e, per ora, ho perso 😄

Edited by joseterra
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.