Jump to content

Mojave prima ora Catalina su Matebook D


Deadpool

Recommended Posts

"AlexAMD" post_id="25203" time="1549518766" user_id="53">

Nessun problema di questo tipo ... verifica il numero seriale .... ci sono delle guide qui su forum .... sempre se il problema è legato a quello .....

 

 

 

vedi qui

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=109">viewtopic.php?f=43&t=109">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=43&t=109

 

Grazie @AlexAMD[/mention] per la guida. Sembra che il problema si sia risolto da solo riavviando. Mi potresti dire se e come hai attivato il bluetooth? Se ricordo bene hai sostituito il chip Wifi-BT come me con un dw1560, no? Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25345" time="1549618721" user_id="2">

Per il BT devi aggiungere due kext in EFI

 

controlla il topic dei wifi compatibili, è tutto elencato

 

Grazie @Gengik84[/mention] proverò aggiungendo alla cartella kexts della clover BrcmPatchRAM2 e BrcmFirmwareData come indicato nel tuo topic. Per quanto riguarda l'audio, attualmente sto utilizzando AppleALC con il layout 13 (il migliore dei tre che ho provato) che funziona bene per l'audio proveniente dal PC però male quando si inseriscono le cuffie. @AlexAMD[/mention] hai avuto novità al riguardo? Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Deadpool" post_id="25349" time="1549624577" user_id="984">

"Gengik84" post_id="25345" time="1549618721" user_id="2">

Per il BT devi aggiungere due kext in EFI

 

controlla il topic dei wifi compatibili, è tutto elencato

 

Grazie @Gengik84 proverò aggiungendo alla cartella kexts della clover BrcmPatchRAM2 e BrcmFirmwareData come indicato nel tuo topic. Per quanto riguarda l'audio, attualmente sto utilizzando AppleALC con il layout 13 (il migliore dei tre che ho provato) che funziona bene per l'audio proveniente dal PC però male quando si inseriscono le cuffie. @AlexAMD hai avuto novità al riguardo? Grazie

 

per ora sto provando un appleALC con layoutID 22 per il mio PC,, bisogna verificare se anche il tuo usa come ID il 22 .... altrimenti vai di VoodooHDA .... appena posso ti allego i file che uso

Link to comment
Share on other sites

@Deadpool[/mention] ti allego i miei file per l'audio:

 

 

 

Per AppleALC usa layoutID 22, non usare altri appleALC mentre se vuoi provare il voodoohda elimina appleALC e layoutID dal config e metti in kext il VoodooHDA + . AppleHDADisabler e riavvia, questo voodoohda ha gia l'audio aumentato ....

 

 

 

https://mega.nz/#!t1JCzKzT!RiOcSWxJ-VAKWp6T_jlAfBlB2CaiTIzL0qrvdD6G_X4">Audio Huawei

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25345" time="1549618721" user_id="2">

Per il BT devi aggiungere due kext in EFI

 

controlla il topic dei wifi compatibili, è tutto elencato

 

Grazie @Gengik84[/mention] adesso il bluetooth funziona! Ti volevo domandare 3 cose se posso per favore:

 

 

 

1 - posso aggiornare tranquillamente i kexts Voodool2C e Voodool2CHID o cosi facendo perderei le multigesture che ho adesso?

 

 

 

2 - adesso con il trackpad se voglio per esempio trascinare un icona di un file da una cartella a un'altra devo selezionare l'icona del file e mantenere cliccato il trackpad per trascinare il file o semplicemente selezionare una parte di testo per poi copiarla. Sarebbe possibile effettuare queste operazioni senza dover cliccare il trackpad. Spero si capisca cosa voglio dire.

 

 

 

3 - ho appena concluso l'aggiornamento di sicurezza di Mojave 10.14.3 e tutto sembra funzionare normalmente. Bisogna controllare qualcosa in particolare per essere sicuro che effettivamente sia così?

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao , come immagini IOReg da la maggior parte delle informazioni x verificare la salute del PC , ma se NON noti variazioni particolari , direi che di sicuro è tutto OK.

 

X le kext I2C , basta salvi quelle hai ora , metti quelle aggiornate e controlli al riavvio il funzionamento , nel caso torni alle vecchie kext .

 

Hai controllato nelle preferenze sistema trackpad le opzioni disponibili??

 

https://postimg.cc/rDhPf5N6">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="25405" time="1549712663" user_id="55">

Ciao , come immagini IOReg da la maggior parte delle informazioni x verificare la salute del PC , ma se NON noti variazioni particolari , direi che di sicuro è tutto OK.

 

X le kext I2C , basta salvi quelle hai ora , metti quelle aggiornate e controlli al riavvio il funzionamento , nel caso torni alle vecchie kext .

 

Hai controllato nelle preferenze sistema trackpad le opzioni disponibili??

 

https://postimg.cc/rDhPf5N6">LINK_TEXT>

 

Salve @Baio77[/mention] allego l'ioreg per essere sicuri che tutto stia bene. Vorrei capire se le multigestures dipendono dai 2 kexts o da altre impostazioni per poter aggiornarli tranquilamente senza dover disturbare dinuovo @Gengik84[/mention].

 

 

 

L'ioreg che allego qui è con le versioni dei kexts per il trackpad che mi ha passato @Gengik84[/mention]. Adesso scarico le versioni dal github e provo se cambia qualcosa.

 

 

 

Grazie

MacBook Pro ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Credo che Gengik84 possa visualizzare il caricamento di eventuali driver da Ioregistryexplorer , ma NON possa capire il reale funzionamento delle gesture.

 

Penso siano legate elle Kext I2C e NON sono certo che queste dipendano da Voodoo PS2 ma senza NON funziona nulla ne sono sicuro

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25351" time="1549627862" user_id="2">

aggiungi codecCommander e vedi se migliora.

 

@Gengik84[/mention] quando chiudo il coperchio della laptop a volte quando lo riapro, lo schermo rimane nero e devo eseguire un riavvio forzato. Mi chiedevo se si può risolvere magari ha a che vedere con la hibernation mode? Sto cercando in giro però non trovo ok niente di concreto al riguardo. Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25478" time="1549741438" user_id="2">

se lo schermo rimane nero molto probabilmente non dipende dall'ibernazione.

 

Comunque trovi il fix in download

 

 

 

altra a quello ti consiglio di crearti un EDID, ce la guida di @Jolly

 

@Gengik84[/mention] quando apro il coperchio, bisogna premere il pulsante di accensione per far risvegliare il PC uguale come su Windows. A me con Mojave a volte funziona ed a volte no. Sto cercando in download il fix però non lo trovo. Potresti indirizzarmi tu per farvore? Adesso cercherò anche la guida di jolly per EDID. Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25480" time="1549743515" user_id="2">

 

Grazie mille @Gengik84[/mention] potresti gentilmente spiegarmi in che consiste il fix? Sarebbe qualcosa del tipo:

[code][i]
[/i]Disable Hibernation

Be aware that hibernation (suspend to disk or S4 sleep) is not supported on hackintosh.

You should disable it:
Code:
sudo pmset -a hibernatemode 0
sudo rm /var/vm/sleepimage
sudo mkdir /var/vm/sleepimage

Always check your hibernatemode after updates and disable it. System updates tend to re-enable it, although the trick above (making sleepimage a directory) tends to help.

And it may be a good idea to disable the other hibernation related options:
Code:
sudo pmset -a standby 0
sudo pmset -a autopoweroff 0

[/code]

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25482" time="1549745178" user_id="2">

beh diciamo di si e non solo.. disabilita l'ibernazione e ne previene la nuova abilitazione per esempio in caso di aggiornamenti etc

 

Grande @Gengik84[/mention] capisco che così é necessario usarlo una sola volta e basta. Se pensi che l'ibernazione non sia il problema, mi conviene provare prima la guida di Jolly (http://www.macos86.com/t342-problema-schermo-nero-al-wake-fromsleep-per-hd5x0-6x0-su-high-sierra">http://www.macos86.com/t342-problema-sc ... igh-sierra">http://www.macos86.com/t342-problema-schermo-nero-al-wake-fromsleep-per-hd5x0-6x0-su-high-sierra) e se non funziona, usare il fix dell'ibernazione o in tutti i modi il fix dell'ibernazione é necessario? Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25484" time="1549746435" user_id="2">

Di solito su portatili è impostata su 3

 

Spesso e volentieri crea problemi ma non è un regola impostarla a 0 ossia disattivarla

 

Grazie mille @Gengik84[/mention]. Un ultima domanda e ti lascio in pace. É corretto il link della guida di Jolly che ho scritto nel post precedente? Vedo che si trova su macos86.com e non macos86.it. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25486" time="1549747304" user_id="2">

È il precedente forum, ma è presente anche qui :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi:

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=38">viewtopic.php?f=42&t=38">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=38

 

@Gengik84[/mention] ho seguito la guida passo passo però sembra che la iniezione di clover non funziona dato che quando riavvio e controllo l'edid da terminale, é diverso da quello che ho inserito manualmente nel config e che dovrebbe iniettare clover. Adesso sto usando di nuovo il config che avevo prima. Potresti per favore controllare che non ci sia qualcosa nel config o nel dsdt che potrebbe fare conflitto?

 

 

 

Il config lo puoi trovare nel post 13 di questo topic (l'unica cosa che ho cambiato é il layout per avere l'audio da 3 a 13)

 

 

 

Il dsdt lo puoi trovare nel post 18 di questo topic

 

 

 

Ho anche applicato il fix che mi hai passato per l'ibernazione. Per tutto il resto, non ho toccato nulla.

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25600" time="1549882741" user_id="2">

riguardo al display e a quel discorso non c'è nulla che interferisce e inoltre il tuo problema del resto è comune

 

allega l'edid che ti sei generato

 

@Gengik84[/mention] grazie per il tuo tempo. In allegato incontrerai il file displayproductid che ho generato con fixedid. Allego anche ioreg ed il config che mi hai passato giorni fa con l'unico cambio che ho effettuato del layout per avere l'audio da 3 a 13. Per favore controllalo per vedere che sia tutto ok. Grazie

DisplayProductID-70c.zip

config.plist.zip

MacBook Pro ioreg Deadpool.zip

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Mojave prima ora Catalina su Matebook D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.