Jump to content

GTX 1050TI [China Fake] grafica alterata dopo Inst. web-drive


leook

Recommended Posts

Forse non è una GTX550 ma una GTS450 ho tolto il dissipatore e sul chip Nvidia trovo questa sigla GF116-X00-KA-A1 dove ho inserito la X sul chip i furbetti hanno cancellato il numero che sicuramente deve essere un 2, se non sbaglio l'unico con architettura Fermi GF116 che corrisponde a questa sigla è GF116-200-KA-A1 che difatto è montato sulle GTS450.

 

Allego alcune foto prese in rete riguardo i chip Fermi GF116, tra queste c'è anche quella che ho fatto al chip della scheda fake.

88-gf116-400-a1.jpg

88-gf116-200-ka-a1.jpg

e1e80b2c-1ddf-45af-af0a-017032b1f49c.jpeg

Schermata 2019-02-05 alle 15.02.15.png

Link to comment
Share on other sites

Ok provo subito

 

 

 

Ha scritto dopo 39 minuti 26 secondi:

 

Allora, senza i web-drive schermo nero prima di aprire il desktop con i web-drive non riesce ad entrare mi chiede la passw. ma io ho disabilitato la richiesta quindi non deve chiederla, l'immagine lampeggia ogni 2 secondo cioè, lo schermo diventa nero poi ricompare e anche se inserisco la passw., dopo poco la richiede comunque, quando l'immagine per 1 secondo è presente non rilevo glitch.

 

 

 

Ha scritto dopo 32 minuti 32 secondi:

 

Con nv_disable su info sistema ora la vede come GTS450 con 64Mb di ram.

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare una domanda, ma la GTS450 è compatibile con High Sierra? Oppure stiamo tribolando per niente, ho provato su consiglio di iCanaro il passaggio ad HS per testarne la compatibilità qualche post fà quando ancora non avevamo capito che la scheda video non era una GTX1050 e adesso che il mistero è stato svelato io oggi pomeriggio ho anche flashato il bios di questo scheda Fake con quello di una GTS450 credo con le stesse caratteristiche riguardo alle uscite video e la Vram, difatto, ora High Sierra anche se rimetto il DSDT che avevo all'inizio (ho tolto quello di fosKvs dove aveva forzato l'ID della GTS450) la vede perfettamente come deve essere con 1 Gb di Vram però non gira se tolgo il flag nv_disable schermo nero prima del desktop, con questo bios sempre con nv_disable funziona decisamente meglio rispetto prima la grafica sfarfalla un po ma è quasi accettabile.

 

Se non c'è compatibilità con High Sierra è inutile che ci perdo ulteriore tempo, riprovo il passaggio a Sierra sempre, che anche quì, ci sia compatibilità...qualcuna può informarmi in merito??

 

Il mio PC Desktop in firma con la GT630 non gira su High Sierra, le avevo provate tutte poi ho letto da qualche parte che non c'era più supporto per questa scheda.

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik, ok, allora mi confermi che c'è compatibilità con High Sierra....si,avevo gia fatto tutto ma non avvia senza nv_disable schermo nero.....è diventata una sfida, volevo vedere se riuscivo a farla digerire al sistema ma date le mie capacità limitate non è facile se qualcuno non mi da una mano.

Link to comment
Share on other sites

Ok questa da lo stesso problema di quando volevo installare High Sierra sul PC con la GT630 è identico e nonostante tutti gli sforzi fatti non ho ottenuto nessuna accellerazione video.....ma su Sierra può funzionare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai ragione, mi sono stancato di perdere tempo è una causa persa, difatto ho già montato la mia vecchia ma funzionale nvidia quadro, con questa è perfetto.....a proposito se a qualcuno interessa il Dump del bios della "GTX1050TI" che ho scaricato oggi è ha disposizione per chi ne avesse bisogno emoticon_ahahaha

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sicuramente SI @fabiosun[/mention] lo flasherà immediatamente nella sua 1080ti con quattro i.. turbometanodiesel... sai dopo che boost prestazionale!!! i video gli usciranno già convertiti prima di avviare finalcut... e ho detto tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Abbandono questa tentativo di far girare prima su Sierra e dopo High Sierra una GTX1050TI China Fake ....quando sono partito non pensavo di avere a che fare con una scheda falsa comunque, questa mia prima richiesta di aiuto può essere utile a coloro che l'hanno letta per capire che, se si dovesse avere a che fare con questi falsi è meglio rinunciare soprattutto se, come nel mio caso, sotto c'è un chip datato Nvidia di una GTS450.

 

Ringrazio tutti coloro che mi hanno sopportato ho potuto apprezzare il calore di questo fantastico forum .....Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Le Fermi possono essere problematiche. Chiedi il reso (per essere buoni, perché meriterebbero ben altro) e prendi una scheda compatibile. La GT 740 Kepler 1GB GDDR5 va più o meno come la GTS 450 e non dovrebbe costare troppo. Altrimenti, se vuoi comprare qualcosa che ti possa garantire più compatibilità futura e un miglior rapporto prestazioni/prezzo, la RX 560 è una garanzia, meglio se Sapphire.

Link to comment
Share on other sites

Ciao fosKvs, so che la scheda è stata acquistata su Ebay dall'amico, gli dirò di richiedere il reso e di acquistare una RX560 che a tuo dire dovrebbero assere compatibili con i nuovi sistemi operativi con buone prestazioni...Grazie per le prove che mi hai fatto fare vedo che la sai lunga in fatto di hack.....quel DSDT che forza l'ID della scheda è stato forte (io ho dovuto flashare il bios per ottenere lo stesso risultato) ma credo che dentro non ci sia stato solo quella patch...ti faccio i mei complimenti.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@iCanaro[/mention]

 

non ti banno perche' non sono capace :)

 

 

 

leggi bene la mia firma..1080 ti a chi.... :P

 

 

"iCanaro" post_id="25199" time="1549486662" user_id="57">

sicuramente SI @fabiosun lo flasherà immediatamente nella sua 1080ti con quattro i.. turbometanodiesel... sai dopo che boost prestazionale!!! i video gli usciranno già convertiti prima di avviare finalcut... e ho detto tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho potuto testare la scheda con GPUZ non avevo a disposizione Windows e non so se su Mac c'è questa applicazione comunque, è interessante sapere che è possibile riconoscere una GPU fake con questo programma.....averlo saputo mi avrebbe risparmiato un sacco di tempo perso a risolvere tutti i problemi che erano usciti cercando di farla digerire al sistema.

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="25297" time="1549569824" user_id="56">

@iCanaro

 

non ti banno perche' non sono capace :)

 

 

 

leggi bene la mia firma..1080 ti a chi.... :P

 

 

"iCanaro" post_id="25199" time="1549486662" user_id="57">

sicuramente SI @fabiosun lo flasherà immediatamente nella sua 1080ti con quattro i.. turbometanodiesel... sai dopo che boost prestazionale!!! i video gli usciranno già convertiti prima di avviare finalcut... e ho detto tutto :D

 

@fabiosun

 

 

 

Occhio!... non ti banno io a mia volta perché non sono capace... ma sto per fare la caxxata di prendere la Asus rog strix1080 ti OC edition... quindi attento a ciò che scriverai in futuro...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.