Jump to content

GTX 1050TI [China Fake] grafica alterata dopo Inst. web-drive


leook

Recommended Posts

Un saluto a tutti, premetto che non sono molto esperto in fatto di Hack, le uniche esperienze le ho fatte per il mio uso personale quindi è passato più di un anno dall'ultima installazione ora, un mio amico mi ha chiesto se potevo installare il mac sul suo PC fisso ma credo, di essermi preso una bella gatta da pelare.

 

Già per installare Sierra 12.12.4 sull' SSD non è stato facile comunque, dopo varie peripezie, sono riuscito ad arrivare al desktop e completare l'installazione ho scaricato i Web-drive legati alla mia versione di OS messo la spunta su System Parameters con clover configurator ma al successivo riavvio la grafica è tutta sballata e il sistema è diventato instabile.

 

Volevo sapere se questa scheda può girare su questo hardware un po datato oppure è possibile trovare una soluzione?

 

Il PC in questione monta una scheda madre Gigabyte GA-P55-USB3,CPU xeon X3470, 12GB ram, Grafica GTX 1050TI SSD 512Gb

 

Ringrazio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se non si rimane allenati e non si segue costantemente... poi son rogne :D

 

 

 

posta questa clover che vediamo, intanto da terminale:

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

e riavvia

 

 

 

PS: poi a mio parere faresti bene ad aggiornare all'ultima release, i webdriver sono già disponibili e concentrarti su questa

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto, hai ragione, molte delle cose che avevo imparato non me le ricordo più e ho dovuto tribolare per ripartire...comunque, questa è la cartella clover.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi:

 

Ne ho inseriti 2 ma sono uguali.

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 8 secondi:

 

Ho lanciato il comando da terminale e riavviato per adesso tutto come prima.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@leook[/mention] OK preparata quasi exnovo.. USB di emergenza e testare... aggiornato tutto tranne i kext che avevi messo release aggiornate... inserisci in EFI sia clover che BOOT in quanto ho messo clover aggiornato. Quel dsdt che era presente, da dove è saltato fuori? l'ho compresso ed eliminato il .aml

 

 

 

mio unico dubbio è smbios ho messo 14,2 che è come il sale, vaà ovunque che è meglio del 15,1 che ci stava, ma il suo dovrebbe essere macpro5,1 comunque vediamo come và così

EFI_GA-P55-USB3 xeon X3470 GTX1050ti.zip

Link to comment
Share on other sites

Provo subito e ti faccio sapere

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 27 secondi:

 

Per quanto riguarda il dsdt l'ho scaricato dal sito di Olarila con la patch per le porte USB, non le vedeva senza, comunque, ho provato con la tua Efi ma è rimasto tutto invariato stesso problema grafico purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se le USB ora non funzionano e ti servono e se era solo per quelle e nient'altro, decomprimila e riusala, se funge.

 

Usa la EFI che ti ho messo io che dovrebbe essere molto meglio e più coerente... se fosse il mio hack prima di diventare citrullo per mettere a posto la grafica che magari si scompagina al primo aggiornamento, aggiorna questo sierra, ma secondo me potresti installare anche high sierra, con il combo update, da appstore come ti viene più comodo, usandolo in modalità vesa, ovvero flaggando nv_disable nel config, poi aggiornato il sistema allora installi la relativa versione dei webdriver e vediamo di concentrarci sulla grafica per chiudere il lavoro :) poi domani probabile bazzichi anche il boss che a volte basta la presenza e si mette in riga da solo l'hack ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi:

 

@leook[/mention] PS: prova anche a vedere con SMBIOS 5,1 se parte senza kernel panic e cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Buona Domenica, come consigliato da ICanaro sono passato a HighSierra ma la situazione non è cambiata se non peggiorata mentre prima riuscivo ad entrare nel desktop con la grafica alterata ora, si pianta nel tentativo di entrarvi cosi sono costretto ad avviare con nv_disable per me la GTX 1050 non è compatibile installata su questa Main datata e con parecchie problematiche legate alla creazione di un Hack.

 

Solo per prova, ho montato la mia vecchia Nvidia Quadro con 512Mb ormai in pensione, viene vista nativamente dal sistema e tutto funziona alla perfezione.

 

Io non so più cosa fare, data la mia conoscenza limitata mi sono arenato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ICanaro si ho fatto tutto a regola ho installato HighSierra 10.13.6 (17G65) inserito la tua EFI poi i relativi Web-drive tolto lo spunta su nv_disable e riavviato ma è come con Sierra se non peggio, il sistema è molto più instabile e il più delle volte non riesco ad arrivare al desktop se è abilitata la nvidea.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Allega un ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

PS. Mai vista una serie 1000 con uscita VGA, ma sulla mia 950 c'è una DVI-I, quindi potrebbe essere anche starci.

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 48 secondi:

 

PPS.

 

Trovata: GTX 750 Ti.

 

https://postimages.org/">LINK_TEXT>

 

Allega la EFI che proviamo a caricare i Driver giusti.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ok, peggio del previsto. Non è una 750 Ti, ma il chip audio è di una Fermi GF116, quindi GTX 550 Ti.

 

Disinstalla i Web Driver, riavvia e allega nuovo ioreg.

 

 

 

Ah, ovviamente fossi in te chiederei il reso. Se te lo rifiutano, informati su cosa puoi fare perché direi che ti hanno truffato.

 

 

 

Prendi una GT 1030 se hai un budget ristretto oppure una RX 560 se vuoi compatibilità con Mojave.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Baio77" post_id="24826" time="1549200870" user_id="55">

@foskvs , toppo informato sei su altro pianeta è evidente emoticon-personaggi_89

 

TOP

 

È ormai da un po' di tempo che questi "venditori" sono in circolazione, anche su siti più affidabili, come Amazon. Di solito, le più quotate sono le 750 che vengono vendute come 1050, 1050Ti o 1060. Qui invece hanno deciso di usare proprio i fondi di magazzino... emoticon_risata emoticon_risata

 

 

 

I "furbetti" modificano il bios della scheda iniettando le proprietà che vogliono loro. In questo caso c'è il device-id della 1050Ti, quindi DPCIManager verrebbe ingannato. Peccato che si siano dimenticati dell'audio che ha gli id vecchi. emoticon_risata

 

 

 

Come sempre, è sempre bene fare attenzione alle offerte imperdibili. Il confine tra affarone e fregatura è sottile.

 

Un altro consiglio valido è comprare schede video di produttori noti come Asus, MSI, Sapphire, Gigabyte, XFX, eccetera.

 

Piuttosto, se volete risparmiare, comprate marche cinesi molto diffuse e affidabili, come PowerColor.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah ma è sempre così... non siamo tutti pieni di amici che hanno sempre bazze (superoccasioni) poi questi in genere sono i risutati... sono come quelli che giocano e perdono fortune salvo citare le 2 volte che hanno vinto :D

 

io quando una cosa costa troppo poco mi pongo delle domande, le stesse che mi pongo quando costa il doppio del dovuto... mi pare che sempre in quel posto me lo vogliono appogiare

 

 

 

Ha scritto dopo 29 secondi:

 

in definitiva quando avrà una scheda funzionante, hack sistemato

Link to comment
Share on other sites

In effetti una GTX 1050 nuova a 45€ mi sembra regalata se lo fosse stato, comunque, anche l'SSD da 512 Gb che mi ha presentato è un Drevo, mai sentito nominare penso che anche questo si di fabbricazione Cina ....speriamo bene....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.