Jump to content

Asus BT400 pairing ballerino


dadal75

Recommended Posts

Con il suddetto modulo usb BT funziona tutto per 2/3 settimane poi di botto non mi connette più tastiera e cassa audio.

 

 

 

ho seguito questa procedura

Il menu standard non dà molte opzioni per la risoluzione di problemi Bluetooth. Un primo passo avanti sta nell'attivarlo tenendo premuto il tasto Alt. A quel punto appaiono alcune informazioni di stato che però sono utili solo ai veramente tecnici. Se attiviamo però il menu tenendo premuti Shift e Alt contemporaneamente, appare il comando che ci interessa: Debug. O perlomeno dovrebbe apparire: se non c'è alcun dispositivo Bluetooth già accoppiato con il Mac, potrebbe restare nascosto.

 

La voce di menu Debug porta ad alcuni comandi. Possono servire, in ordine di "severità" di intervento per i problemi Bluetooth, Rimuovi tutti i dispositivi per azzerare i pairing impostati e ricominciare daccapo, Ripristina impostazioni di fabbrica per ripartire da configurazioni "pulite" di Mac e periferiche e, infine, Ripristina il modulo Bluetooth.

 

 

 

Quando selezioniamo questo comando il Mac dovrà essere riavviato e, dopo, il pairing con i dispositivi anche problematici dovrebbe andare a buon fine.

 

nessun risultato.

 

 

 

Ho proceduto allora con questa guida:

Per prima cosa, cestinate il file delle preferenze del Bluetooth che trovate in /Library/Preferences/. Occhio, non nella vostra home ma nella cartella Preferences di sistema (se avete dubbi su questa parte, aprite il Finder, premete Mela, Shift e G e incollate "/Library/Preferences/" senza le virgolette. Poi date invio e la cartella si aprirà davanti a voi). Cercate i file chiamati com.apple.Bluetooth.plist.lockfile e com.apple.Bluetooth.plist e gettateli nel cestino, fornendo la password quando richiesto. Poi, spegnete il Mac: non un semplice riavvio; spegnetelo del tutto e lasciatelo così per qualche decina di secondi. Poi riavviate, effettuate nuovamente il pairing dei dispositivi e vedrete che tutto tornerà a funzionare.

 

forse, data la precedente procedura, vi erano diversi com.apple.Bluetooth.plist.xxxxxxx

 

io ho cancellato tutto i com.apple.Bluetooth che ho visto!

 

 

 

riavviato dopo 15 sec, come da guida ,e rifatto il pairing e tutto ok!

 

 

 

La mia domanda è: ma capita anche a voi?

Link to comment
Share on other sites

a tal proposito invoco il sommo @Gengik84[/mention] per un piccolo script per fare in modo di:

 

spostarsi nella directory /System/Preferences

 

elencare tutti i files contenenti la parola Bluetooth

 

eliminarli ( solo i suddetti files )

 

dare conferma del corretto esito della rimozione

 

spegnere la macchina avvisando di riavviarla solo dopo 15/20 secondi oppure programmandone direttamente, se possibile, il riavvio.

 

 

 

Possibilmente senza interazione

 

 

 

Capita di non essere a casa e potrebbe tornare utile a mia moglie se si dovete bloccare il bluetooth ( non saprebbe spulciare nel file System e cancellarli manualmente).

 

Almeno, al riavvio, potrebbe nuovamente connettere la tastiera e la cassa audio.

 

Grazie infinite Gengik se puoi, ancora una volta, mettere mano alla tastiera per soccorrermi!

Link to comment
Share on other sites

lo script funziona, ma al riavvio non mi ha chiesto il pairing della tastiera ( quindi deduco abbia mantenuto l' accoppiamento precedente ).

 

 

 

proverò poi alla vera e propria disconnessione delle periferiche.

 

 

 

non vorrei fosse necessario procedere comunque al Debug del Bluetooth, perchè implica il dover lasciare la tastiera a cavo collegata (quella BT non funzionerebbe), oltre al fatto di dover insegnare a altri utenti tutte le procedure pre-script.

 

 

 

Forse, dico forse, sarebbe meglio far cancellare tutti i files contenenti la Bluetooth e non solo com.apple.Bluetooth.* o addirittura, se viene ricreata al riavvio, l'intera cartella! ( se non causa danni su altre cose ).

 

 

 

potrebbe essere necessario ricreare la cache dei kext? perchè ho effettuato anche quella procedura, in seguito a quella del Debug ( ma non avendo funzionato, se non dopo aver cancellato i files Bluetooth, ho pensato che non fosse necessaria ).

 

tu cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
in Library/preference?

 

tu hai menzionato questi

 

com.apple.Bluetooth.plist.lockfile e com.apple.Bluetooth.plist

Sisi, ve ne erano anche altri con sequenze numeriche al posto di lockfile ( dovuto probabilmente alla procedura di debug nel menu nascosto del Bluetooth)quindi con il tuo comando deduco ( asterisco dopo .plist )che vengano eliminati tutti .

 

 

 

È possibile indicare la rimozione di tutti i files con la parola Bluetooth, che siano com.apple oppure altri nomi con annesso Bluetooth?

 

 

 

Probabilmente sarà anche necessario ricreare là cache...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sono plist non sono kext la cache non c'entra nulla

 

vengono ricreati al riavvio.

 

perchè vuoi rimuovere tutto ciò che contenga la parola Bluethooth quando nella guida menzionata parlano solo di determinati plist, i quali vengono già rimossi?

Link to comment
Share on other sites

perche allora non riesco a spiegarmi come mai ha funzionato prima, manualmente, mentre non ho avuto lo stesso reset con lo script.

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 52 secondi:

 

ho appena effettuato dal menu Debug, ottenibile cliccando contemporaneamente shift+alt+click su icona del bluetooth nella barra in alto a dx ( vicino all'orologio ) e, senza riavviare, mi ha riconnesso tastiera e cassa!

 

Mah!

Link to comment
Share on other sites

Buona sera , NON so se può essere causato da stesso problema:

 

Ho delle casse BT JVC che uso con il mio Acer Apire , prima NON era mai accaduto , messo 10.14.3 mi so reso conto che la connessione BT stacca attacca ad intermittenza quindi NON più utilizzabile come prima ........

 

Che OS usi???

 

Io uso le Kext in screen quelle da usare in Clover

 

https://postimg.cc/XXb5L7kK">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"Baio77">
Buona sera , NON so se può essere causato da stesso problema:

 

Ho delle casse BT JVC che uso con il mio Acer Apire , prima NON era mai accaduto , messo 10.14.3 mi so reso conto che la connessione BT stacca attacca ad intermittenza quindi NON più utilizzabile come prima ........

 

Che OS usi???

 

Io uso le Kext in screen quelle da usare in Clover

 

https://postimg.cc/XXb5L7kK">LINK_TEXT>

Ho ancora 14.10.1 e non uso kext x Bluetooth..viene riconosciuta nativa

Link to comment
Share on other sites

"dadal75" post_id="24730" time="1549112260" user_id="335">

"Baio77">
Buona sera , NON so se può essere causato da stesso problema:

 

Ho delle casse BT JVC che uso con il mio Acer Apire , prima NON era mai accaduto , messo 10.14.3 mi so reso conto che la connessione BT stacca attacca ad intermittenza quindi NON più utilizzabile come prima ........

 

Che OS usi???

 

Io uso le Kext in screen quelle da usare in Clover

 

https://postimg.cc/XXb5L7kK">LINK_TEXT>

Ho ancora 14.10.1 e non uso kext x Bluetooth..viene riconosciuta nativa

 

Ho aggiornato a 14.10.3

 

 

 

per ora il bluetooth va bene. devo capire meglio cosa accade quando non mi accoppia le periferiche...e sopratutto la sequenza corretta per il ripristino delle stesse.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
"dadal75">
"dadal75" post_id="24730" time="1549112260" user_id="335">

"Baio77">
Buona sera , NON so se può essere causato da stesso problema:

 

Ho delle casse BT JVC che uso con il mio Acer Apire , prima NON era mai accaduto , messo 10.14.3 mi so reso conto che la connessione BT stacca attacca ad intermittenza quindi NON più utilizzabile come prima ........

 

Che OS usi???

 

Io uso le Kext in screen quelle da usare in Clover

 

https://postimg.cc/XXb5L7kK">LINK_TEXT>

Ho ancora 14.10.1 e non uso kext x Bluetooth..viene riconosciuta nativa

 

Ho aggiornato a 14.10.3

 

 

 

per ora il bluetooth va bene. devo capire meglio cosa accade quando non mi accoppia le periferiche...e sopratutto la sequenza corretta per il ripristino delle stesse.

Aggiorno: ho configurato correttamente la patch x le usb ( prima avevo solo usbinjectall senza patch su config ) e sembra andare molto meglio!

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
la patch per port limit con il BT non c'entra nulla...

 

inoltre avevi abilitate solo quelle in uso, quindi anche il BT

 

altrimenti nemmeno ti funzionava

Notavo però che , a random, le usb impazzinavo! Mi spiego: ho , sempre collegata, una tastiera usb a cavo e la bt 400 ( per tastiera bt e cassa audio bt ) e, senza patch, ogni tanto, la tastiera via cavo non funzionava , e quindi ipotizzo che anche il bt facesse le bizze per questa cosa.

 

 

 

Comunque devo vedere con il tempo come si comporta questa cosa.

 

 

 

Dalla patch, la tastiera ha sempre funzionato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora non ho presente bene la situazione, ma questo BT è alimentato da una USB?

 

 

 

ma poi, dopo tutto quello che hai sistemato nel tuo hack, sei ancora li senza mappatura porte USB in balia delle patch port limit?!

 

 

 

su dai avvia ioreg inserisci perndrive 2 e 3.0 salva uppa assieme alle ACPI così il boss invece di parlare del sesso degli angeli :D magari quando ha tempo ti sistema la cosa :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

https://postimg.cc/Yvcq3zx1">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/WDTpRpCz">LINK_TEXT>

 

 

 

io ero rimasto a questa configurazione...

 

ma non si sa mai..

 

 

 

Ovviamente il BT usb lo spostava da una porta all'altre per la mappatura..comunque risultava sempre..anche perchè altrimenti era una porta usb2 a non funzionare proprio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.