Jump to content

Ryzen Machine


Ciro82

Recommended Posts

  • Moderators
"Ciro82" post_id="24503" time="1548931265" user_id="48">

"Baio77" post_id="24501" time="1548930805" user_id="55">

Grandeeee quanto tempo avete impiegato x istallare e rendere stabile il tutto??

 

Sono curioso , NON conosco l'esperienza di Gengik84 su AMD , fino a stamani credevo il piu esperto su AMD era Carlo67

 

EDIT:

 

Hai dovuto intervenire in OS o in Clover riesci a sistemare tutto??

 

Crei l'installer e copi:

 

Kernel moddato (con estensione .boot) in System/Library/Kernels

 

Prelinkedkernel moddato (con estensione .boot) in System/Library/Prelinkedkernels

 

Metti la custom flag kcsuffix=boot e spunti npci=0x2000 in clover.

 

Fai partire installazione, fine :D

 

(detto così sembra semplice, in realtà è un pelo più complicato)

OT

 

@Ciro io con FX non sono riuscito ancora ad avviare da USB, ho un sistema funzionante, ma solo clonando un sistema intel, e comunque stasera riprovo con le tue flag cambiando l'estensione

 

purtroppo i test dei kernel lasciano a desiderare da tempo, come tu hai visto in precedenza a gli altri precedenti sistemi, lasciando kernel non consoni a tutte le versioni di Cpu, allora ho allentato un po'( anzi un bel po'), ma comunque provare delle cose, che poi sai già in partenza che non ti rendono un sistema stabile, l'ultimo mio sistema stabile e funzionante è Sierra

 

 

 

comunque ottimo lavoro

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 15 secondi:

"Fasullo" post_id="24525" time="1548943032" user_id="54">

Quasi quasi che è più facile che intel

Link to comment
Share on other sites

Ora che il mio desktop ha tirato le cuoia il prossimo sarà un Ryzen. Sono solo indeciso se attendere a settembre per il Ryzen 3000...

 

Però... c'è un però... Io GPU dedicata non ne prenderò, quindi o iGPU o niente. :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi:

"Ciro82" post_id="24522" time="1548940387" user_id="48">

"iCanaro" post_id="24521" time="1548940039" user_id="57">

se promette così bene, ho individuato la piattaforma giusta per il breve/medio periodo, e cioè la serie https://www.google.it/search?client=opera&q=AMD+RYZEN+3000&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8">3000 emoticon_urca emoticon-occhi_61 :ugeek:

 

Io infatti sto aspettando proprio la serie 3000, prima di agosto dovrebbe arrivare sul mercato... e... promette davvero un altro salto di prestazioni :)

 

Allora aspetto anch'io la 3000 e poi ti "copio" _whaa

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"marco.pisellonio80" post_id="24529" time="1548943502" user_id="59">

Ora che il mio desktop ha tirato le cuoia il prossimo sarà un Ryzen. Sono solo indeciso se attendere a settembre per il Ryzen 3000...

 

Però... c'è un però... Io GPU dedicata non ne prenderò, quindi o iGPU o niente. :)

 

Dubito riescano a far funzionare la iGPU di Ryzen...

 

Ma ad ogni modo Ryzen + una dedicata economica costa sempre meno che Intel LOL

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

VirtualSMC con iStatMenù aggiunti in cima al thread

 

Sistema SUPER STABILE, acceso da 3 giorni

 

Io direi che lo possiamo chiamare SUCCESSO! emoticon_applausi

 

CPU e GPU utilizzate a dovere:

 

68UCigC.jpg"><a href=https://i.imgur.com/68UCigC.jpg' alt='68UCigC.jpg'>

 

4UrTJtq.jpg"><a href=https://i.imgur.com/4UrTJtq.jpg' alt='4UrTJtq.jpg'>

Link to comment
Share on other sites

"Ciro82">
@dadal75;

 

MpN6awL.png?1"><a href=https://i.imgur.com/MpN6awL.png?1' alt='MpN6awL.png?1'>

Azz!!! Costa un terzo e va un pelo più veloce!!!la Apple dovrebbe seriamente rivedere le sue priorità![emoji23]

 

 

 

PS ma influenza il punteggio l’avere 16 gb ram invece di 8?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"dadal75" post_id="24944" time="1549315618" user_id="335">

Azz!!! Costa un terzo e va un pelo più veloce!!!la Apple dovrebbe seriamente rivedere le sue priorità![emoji23]

 

 

 

PS ma influenza il punteggio l’avere 16 gb ram invece di 8?

 

No, è puro calcolo di CPU, cmq in multi-core score le prende Intel e nemmeno poco :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

occorre un'attimo fare mente locale e ricordarsi di meltdown e spectre, voragini aperte a cui occorreva mettere mano e hanno messo mano, ma chi ha una CPU in tel come il mio 8700K dopo ogni aggiornamento, BIOS, windows, macOS ora va molto ma molto meno rispetto ad un'anno fa... sembra di avere 2 CPU diverse.

 

AMD e ryzen sono quasi esenti da questi BUG, poi si aggiunge il fatto che da un'anndo a questa parte hanno migliorato ed ottimizzato i kernel (leggere le rece di un'anno fa di chi aveva hack AMD allora) ed ecco spiegato il risultato attuale... e cioè divario qusi nullo e rapporto prezzo prestazioni nettamente a favore di AMD. Per cui se si continua in questa direzione è molto probabile che aumenti la possibilità che prenda piede farsi hack ALL AMD

 

my 2 cents ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
occorre un'attimo fare mente locale e ricordarsi di meltdown e spectre, voragini aperte a cui occorreva mettere mano e hanno messo mano, ma chi ha una CPU in tel come il mio 8700K dopo ogni aggiornamento, BIOS, windows, macOS ora va molto ma molto meno rispetto ad un'anno fa... sembra di avere 2 CPU diverse.

 

AMD e ryzen sono quasi esenti da questi BUG, poi si aggiunge il fatto che da un'anndo a questa parte hanno migliorato ed ottimizzato i kernel (leggere le rece di un'anno fa di chi aveva hack AMD allora) ed ecco spiegato il risultato attuale... e cioè divario qusi nullo e rapporto prezzo prestazioni nettamente a favore di AMD. Per cui se si continua in questa direzione è molto probabile che aumenti la possibilità che prenda piede farsi hack ALL AMD

 

my 2 cents ;)

Ecco, vai di eBay![emoji23]

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"iCanaro" post_id="24947" time="1549316303" user_id="57">

occorre un'attimo fare mente locale e ricordarsi di meltdown e spectre, voragini aperte a cui occorreva mettere mano e hanno messo mano, ma chi ha una CPU in tel come il mio 8700K dopo ogni aggiornamento, BIOS, windows, macOS ora va molto ma molto meno rispetto ad un'anno fa... sembra di avere 2 CPU diverse.

 

AMD e ryzen sono quasi esenti da questi BUG, poi si aggiunge il fatto che da un'anndo a questa parte hanno migliorato ed ottimizzato i kernel (leggere le rece di un'anno fa di chi aveva hack AMD allora) ed ecco spiegato il risultato attuale... e cioè divario qusi nullo e rapporto prezzo prestazioni nettamente a favore di AMD. Per cui se si continua in questa direzione è molto probabile che aumenti la possibilità che prenda piede farsi hack ALL AMD

 

my 2 cents ;)

 

E posso dirti che l'esperienza di utilizzo di questo hackAMD su Mojave non fa rimpiangere per nulla Intel.

 

E' stabile, performante e per ora non ho riscontrato problemi che ne inficiano l'utilizzo intensivo.

 

Apple dovrebbe davvero considerare l'opzione AMD Zen per il proprio parco macchine e scendere un po' dal piedistallo abbassando i prezzi...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

emoticon_blabla @Ciro pensi che se Apple dirotti su AMD abbasserebbe i prezzi? non credo avrebbe solo più' guadagno senza scendere dal piedistallo, anzi secondo me farebbe lievitare i prezzi anche sui processori e Hardware

Link to comment
Share on other sites

Sisi, confermo di avere lo stesso pensiero! perché guadagnare meno quando puoi guadagnare di più facendo credere di essere un innovatore! Diventerebbe ogni anno, il miglior iMac di sempre[emoji23][emoji23][emoji23][emoji2957][emoji2957][emoji2957]

 

Comunque, se già così ( Kernel compilato dai non addetti in Apple ) ottieni prestazioni ottime, figuriamoci se fosse compilato dalla Apple in persona!

 

 

 

Peccato solo che fino a che non si avranno iMac amd non avremo aggiornamenti rapidi!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.