Jump to content

Time Machine - Recovery scomparsa da clover dopo ripristino


IlDany91

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ieri ho avuto un po' di tempo libero e ho voluto testare il funzionamento di time machine.

 

Da clover sono entrato nella recovery, ho effettuato il ripristino alla data voluta e tutto è andato a buon fine.

 

l'Hack è ripartito senza problemi, ma clover non mi mostra più la entry della recovery.

 

Stessa cosa se avvio da pennetta, anche in quel caso niente.

 

Ho provato a reinstallare clover sul disco di MacOS, ma ancora niente...

 

Avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Marzillo ti ha detto di fare questa prova xche F3 alla GUI mostra le Entry che hai nascosto , cliccando F1 appare il menu delle opzioni ..

 

Questo ci dimostra che tu probabilmente NON hai quelle partizioni , non avendo conoscenza minima nel clonare , potresti NON aver clonato quelle partizioni x esempio....

 

Aspettiamo che i piu esperti facciano luce ...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

se hai fatto il backup con time machine la ricoveri non centra nulla, come detto si crea al momento dell'istallazione, quindi reistalla il sistema ex novo formattando il disco( accertati che il backup sia andato a buon fine prima default_wink )

 

poi durante l'istallazione trasferisci i dati

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 8 secondi:

 

prima fai comando da terminale e vedi se c'è la recovery

 

diskutil list

Link to comment
Share on other sites

ok, quindi questa è la procedura da applicare sempre per effettuare il ripristino?

 

cioè reinstallo da chiavetta e durante l'installazione carico il backup di time machine, invece di fare come ho fatto io che ho ripristinato direttamente dalla recovery da clover e a fine ripristino la recovery non c'era più!

 

 

 

Ha scritto dopo 23 secondi:

 

ho capito bene?

Link to comment
Share on other sites

"IlDany91" post_id="24442" time="1548774169" user_id="552">

perdonate la mia ignoranza, sono alle prime armi in hack ed è la prima volta che uso time machine...

 

per "dove hai clonato" intendi dove ho effettuato il back up di time machine?

 

il tal caso su hd esterno!

 

esatto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

CarbonCopyCloner ha tra le opzioni la manipolazione della recovery... mai usato, quindi non ho dritte da darti

 

 

 

Se reinstalli high sierra direttamente dal sistema con il suo .app completo, senza formattare semplicemente reinstallandolo su sè stesso ti si dovrebbe rigenerare la recovery

Link to comment
Share on other sites

Con CCC fa ance il recovery

 

 

 

Ha scritto dopo 31 secondi:

"Jolly" post_id="24452" time="1548835297" user_id="52">

"Fasullo" post_id="24451" time="1548829618" user_id="54">

CCC é semplice... Fa tutto lui

 

Sempre ci sia una recovery

 

si

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Per completezza ed evitare fraintendimenti. CCC, quando si clona, si crea un Backup della Recovery nel disco dove è installato; quando cloniamo tale disco CCC si "accorge" se sul disco di destinazione c'è questa partizione e se è "congrua" con la versione di OS X appena clonata e si comporta di conseguenza.

 

Abbiamo clonato su un disco di fresca formattazione? CCC ci chiederà e si occuperà di creare questa partizione e di clonarla.

 

Abbiamo clonato su un disco con già OS X (con tanto di Recovery) al suo interno? CCC si occuperà di aggiornare tale partizione. Mi è capitato qualche volta di dover agire manualmente, basta selezionare il disco destinazione nella barra laterale e apparirà il comando.

 

Tutto questo se il sistema che stiamo clonando è munito di Recovery, altrimenti resta solo la reinstallazione; altri metodi hanno messo di funzionare da HS.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.