Jump to content
You are a guest user Click to join the site
netgear

TRIAL/DUAL BOOT a EFI Separate

Recommended Posts

5 minutes ago, iCanaro said:

netgear presumo con diskpart... io mi preparo prima i dischi con PartedMagic o GParted

creo la partizione della dimensione voluta in FAT32, assegno un label (EFI, EFI1, EFI2 etc..) con flag boot/esp

Certo, perfetto, puoi usare gli strumenti che vuoi, si bravo come per un Disco...

@KvL, preparala con Gparted come dice @iCanaro, ma anche altri strumenti vanno bene...

Nel BIOS l'ordine corrisponde sequenzialmente allo schema:

-

BIOS_Boot.jpg.95a0df5fde75606965e27d8cdbdb5548.jpg

Ma è utile un USB così..? Ho modificato la mia tanto le EFI non è che danno noia:

-

USB.JPG.20bd16219cac5c4b564b923f475815cf.JPG

Tipo così, ho capito bene? Spianata la pendrive come GPT e create le partizioni.

Grazie,

K.

1666270276_Schermata2020-06-01alle16_18_48.png.a3b29d1e801575692dae3cbb72acde7a.png

• +1 1

• @netgear volevo installare in SSD 256 GB le tue due  immagini rdr Catalina e Windows 10, che gentilmente mi hai inviato. Ho formattato SSD in due partizioni, il programma R-Drive, non mi da la possibilità di scegliere una delle due partizioni, ma tutto l'SSD. Puoi dirmi dove sbaglio. Grazie e ciao

•  
  •  
  •  
  • Modifica

Non devi fare nessuna Partizione, le Immagini in se sono partizioni. Con la Prima Immagine dai tutto il Disco, così lo definisce, la seconda Immagine devi metterla a Singole partizioni, sotto un esempio, diciamo che hai messo Windows e poi OS X, se prepari da zero ti consiglio il contrario, ecco un esempio:

-

Ovviamente se metti prima OS X APFS, quando metti la prima partizione di Windows, EFI in questo caso, lascia lo spazio prima che vuoi dare a OS X, che una volta avviato espanderai da OS X stesso...

Se metti il mio Preinstall di Windows come secondo, ricordati che devi (una volta Ripristinato) allineare il BCD per poter avviarlo...

@netgear ti ringrazio, appena torno a casa mi metto all'opera. Ciao

• +1 1

Se ci rifletti un attimo è tutto molto semplice, con una flessibilità senza pari, io ad esempio ho preso un disco da 250, Ripristinato 4 Sistemi, avviati e sistemato il tutto, fatta immagine che poi riverso per esteso sul mio Disco di Sistema:

-

Multi_2.JPG.d3e569c7a0050f8fa3867f403a6e7db8.JPG

-

Multi.JPG.24976ae0edc511f0d50a59c1b224d469.JPG

@netgear  volevo iniziare ad copiare prima OS X APFS ed estendere la partizione a tutto il disco ma R-Drive Image non mi permette di selezionare la casella.

Sono sicuramente di coccio, scusa il disturbo, ti allego screenshot. 

Screenshot (1).png

C'è scritto in Facilitazioni:

-

Facilitazioni.JPG.f1841c1ea3e323150af753897d6a858e.JPG

Altrimenti non aveva senso dire di lasciare lo spazio dopo APFS, se fai tutto da Windows in una sola passata...

Ok grazie, sono veramente di coccio.