Jump to content

TRIAL/DUAL BOOT a EFI Separate


netgear

Recommended Posts

Allora vi scivo al volo..

Fatto tutto o quasi..

Sono riuscito a dare le mie 2 custom entry windows + Fydeos

Clover le vede e le avvia.

Le 2 icone personalizzate ( giusto per provare) non me le vede,al loro posto un bel "?"

Premetto che le 2 icone sono nel formato corretto 256x256.icns e rinominate in "os_win.icns e os_fyde.icns" ed inserite all'interno del tema nella cartella "icons"

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

si il percorso è giusto:

\EFI\CLOVER\themes\Glassy256\icons\os_fyde.icns

ma non vanno.

provato ad impostare altre 2 icone a caso presenti nel tema glassi e quelle vanno.

quindi il problema sembra legato alle custom icon ,che anche se rispettano risoluzione e nome non vengono caricate.

Edited by T19
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve

come ho scritto nella rubrica off topics, ho un lenovo desktop, i5, nvidia 710, 1 tb ssd...ho questo problema, se premo F12, serve per scegliere il boot, appaiono 1: windows boot manager, 2: UEFI OS. Se scelgo UEFI OS clover mi mostra sia windows che mac, entrambi avviabili....bene..ora se vado nel bios e seleziono il boot appunto su UEFI, al successivo reiavvio va sempre su windows...in pratica non salva il fatto di fare il boot da UEFI. C'è la possibilità di invertire la lista sul disco (visto che nel bios non salva),  cioè 1:UEFI OS, 2:windows?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Puoi provare con BOOTICE a inserire la entry nel bios e piazzarla per prima 

 

nel video punta al BOOTX64.efi  di OC , puoi indirizzarlo invece nel tuo caso  su  CLOVERX64.efi o BOOTX64.efi

 

https://drive.google.com/file/d/1C71mnexptzyZ9QbfytTmU3j43Isbd8g1/view?usp=share_link

 

 

Se non va dal terminale di Windows come admin :

 

bcdedit /set {bootmgr} path \EFI\CLOVER\CLOVERX64.efi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.