Jump to content

Windows 10 1809 funziona?


DogMan

Recommended Posts

Salve a tutti belli e bruttti emoticon_applausi

 

Vorrei info su windows 10 1809 ultima versione, è disponubile per il download ed aggiornare?

 

E se si è affidabile oppure crea problemi ancora oggi?

 

Mi secca aggiornare e poi magari emoticon-occhi_61 impazzire e reinstallare tutto da capo la versione precedente.

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Quando si fanno questi aggiornamenti di windows dire prima se andrà tutto bene, è un terno al lotto :D e comunque puoi sempre prima fare un file immagine da ripristinare in caso problemi e per esperienza, visto che alcuni aggiornamenti in passato non sono andati bene ho ripristinato con il restore di windows

Link to comment
Share on other sites

quindi e un rischio? emoticon_diavolo ma devo correrlo, quindi provo, l'importante e che non ci siano altri bug o problemi, questo mi interessa.

 

grazie

 

 

 

 

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi:

 

scusate ma ho visto ora sul pc e non mi chiede se voglio aggiornare alla versione 1809!

 

quindi come devo fare? non sono molto esperto su windows, aiutatemi per favore.

 

graze

Link to comment
Share on other sites

OK grazie, fammi capire, io ho scaricato il file iso windows 10 pro 64bit dal link che mi hai mandato, e poi?

 

devo creare un dvd o una usb bootable, poi invece di installare da zero devo solo aggiornare?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

quindi clicco 2 volte sopra la ISO e poi parte da solo il tutto?

 

grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 20 minuti 42 secondi:

 

se ricordo bene esiste anche "media creation tool" che fa tutto da solo o sbaglio?

 

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prima devi installare il software per cdrom virtuali, poi gli monti la iso ed infine si avvia l'installer con l'autoply o cliccando sulla iso montata

 

 

 

il media creation tool se hai già la iso in locale non ti serve a niente :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Mi inserisco in questo thread evitando di aprirne un altro....ho aggiornato windows 10 da pochi giorni alla build 1809 dato che quando cerco di iscrivermi al programma insider tramite sito microsoft mi dice che devo avere più di 14 anni (!!!!!!!?!?!?!?!?) oppure dalle impostazioni di sistema si blocca.

 

Bene...con la precedente build c'era il problema noto con Chrome causato dall'avvio di cryptsvc. In pratica ogni volta che si tenta di aprire una pagina web con Chrome la pagina stessa resta bianca ed un messaggio di "creazione di una connessione protetta in corso" compare ogni volta e ci vogliono circa 30 o più secondi prima che il sito web si apra.

 

Ho provato diverse soluzioni suggerite nei vari forum ma non c'è stato modo di risolvere il problema che si è ripresentato anche con la build 1809, l'unico modo per evitare questo blocco è quello di arrestare ogni volta il servizio cryptsvc...

 

Purtroppo devo utilizzare Chrome come browser poichè alcuni siti di banking o istituzionali non funzionano con Edge o altri browser, o meglio richiedono Chrome per una maggiore compatibilità con le loro applicazioni.

 

A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e lo avete risolto in maniera diversa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non uso chrome, quindi non saprei... opera che attualmente è basato su chrome l'hai provato?

 

 

 

volendo è già disponibile, per chi è capace, win10 1903 vedi thread apposito... installato ieri in un desktop di un'amico oltre a tutti i miei.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho mai provato Opera...posso anche installarlo, non costa nulla. Per la guida ho già seguito quel link e provato ad installare l'ultima Insider Preview ma al riavvio si blocca e al successivo reset ritorna la versione di windows precedente....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si vede che hai qualcosa che disturba l'aggiornamento... devi tentare di individuarlo,molto probabile si tratti di una qualche personalizzazione spinta o qualche applicazione invasiva per il sistema... per esperienza visto che li uso, i discoram con in esso allocati file paginazione e qualsiasi temp di sistema e browser disturbano.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare la windows insider preview però cosa strana, nonostante la mia copia di windows 10 risulta attivata, sul desktop in basso a destra c’è scritto windows preview build 1903 ecc copia di valutazione....ma è normale sta cosa? Ripeto la mia copia di windows è regolarmente attivata ed originale

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.