Jump to content

nVidia BlackScren e AGDP


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

oggi ho montato questo BCM94352Z nell'hack 4, fatto andare Wi-Fi e BT con i relativi injector, unico inconveniente che non ho risolto, con la nvidia 1050 sempre blackscreen... ho dovuto mettere una 750Ti per avere la dedicata; con la iGPU HD530 nessun problema invece

 

 

 

https://postimg.cc/YvZN9FvB">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/qhd8cdcm">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

comunque ho fatto la prova, con SMBIOS 14,2 + LILU+WEG attivi è arrivata al desktop la 1050Ti

 

 

 

le stranezze hack :D comunque forse se sposti la discussione che qui con il WI-FI stiamo andando un po' OT

 

 

 

magari un post nuovo con titolo nVidia BlackScren e AGDP

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 52 secondi:

 

PS: ora ho riavviato con il config di default senza LILU e WEG attivi (che non ne ha voluto sapere di andare sinora) et voilà la magia è compiuta... è partito!! ma vai a c..re :D

iMac-Z170_1050.ioreg.zip

iMac-Z170_750.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora vado meno di fretta, quindi facciamo il riassuntino:

 

smonto la mobo dal case, smonto il wi-fi M2 e collego il nuovo modulo compatibile con macOS, rimonto il tutto, riavvio e quando deve caricare l'ultima mela schermo nero emoticon_panic LILU e WEG sono presenti nei kext in EFI ma li tengo disabilitati nel config, riavvio li abilito al volo dalla GUI di clover... ed ancora schermo nero... arrabbiati19 sposto il cavo HDMI dalla 1050 all iGPU HD530 ed ho il desktop... bene... fisso la funzionalità del BCM94352Z con gli injector, prima quello WI-FI e poi quello BT, OK bene funzionanti... rimuovo i webdriver, li riscarico li reinstallo, riavvi, ricostruzione kextcache, ma nada, NON ne vuole sapere... visto che attualmente ho a disposizione una RX560, monto questa prima con LILU e WEG e poi senza con il solo flag a radeondeinit... ottimo solo che con videoproc la codifica hardware è attiva sulla HD530; ma come? :? allora penso, disabilito la integrata vedrai che poi lavora solo la 560 come ho già fatto nell'hack 2 con la vega... imposto, riavvio e KP, KP e kernel panic senza soluzione... riabilito la iGPU e torna tutto OK... :? aspetta un po' che ho anche una nvidia750Ti, la monto, reinstallo i webdriver riavvio eeeeee tutto OK con il config di default funziona correttamente, come pure la codifica hardware H264 e HEVC :lol: poi arriva @Gengik84[/mention] prova SMBIOS 14,2 che vediamo di escludere AGDP... bene clono il config di default, cambio SMBIOS rimonto la 1050 ( a pc spento naturalmente emoticon_LOL2 ) avvio con 14,2 et voilà, arrivo tranquillamente al desktop... mo' vediamo ora che fa, riavvio con il config di default SMBIOS 17,1 senza LILU e WEG con tutto settato correttamente nel config... lo stesso dell'inizio di questa pappardella... e mistero della fede, il 14,2 avrà avuto lo stesso effetto dello stura lavandini, ha aperto canali otturati tant'é che questa volta è partito...

 

 

 

La morale della storia quale è? è che prima di diventare pazzi, usate lo stura lavandini 14,2 che risolve subito emoticon_ahahaha

 

 

 

Ha scritto dopo 8 minuti 40 secondi:

 

ah dimenticavo... naturalmente la patch per l'AGDP era presente e attiva ;) vedi qui

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=23457#p23457">viewtopic.php?p=23457#p23457">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=23457#p23457

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Specifichiamo anche per chi ne avesse bisogno in futuro, che il modulo Wi-Fi/BT per farlo andare ho messo 2 injector in EFI e per la precisione si tratta di:

 

BroadcomWiFiInjector + BluetoothDevBroadcomInjector

 

e funziona alla grande

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.