Jump to content

Mappatura porte Usb


Gengik84

Recommended Posts

le tabelle si chiamano uguali, solo che ora(a differenza di prima) mancano quelle in foto che credo sia dovuto alla modifica che hai fatto al config perché da quello che capisco riguardano il PM..

 

provo altre versioni di Clover?

tabelle mancanti.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao e grazie mille per la guida! Anche io come Matteo non riesco a capire perché non mi funzionano le porte che ho mappato. Ho seguito tutti i procedimenti ma probabilmente c'è qualcosa che non va nel droppare qualche tabella ACPI. Ti mando in allegato i file che possono essere utili per capire il problema :)

 

P.S. Il sistema è Haswell

CLOVER.zip

Leonardo\'s iMac.zip

Report aicp Leo.zip

Link to comment
Share on other sites

Leo Ciao , potresti darci indicazione sull'HW???

 

Ho notato mancano dei Rename da inserire , insomma mi sembra ad occhio e croce , che prima di fare una mappatura porte USB sia necessario mettere a puntino la cartella Clover .....

 

Manca rename H_EC to EC fix SBus ....... e forse x la Mappatura porte il rename EHC1-EHC2 to EH01-EH02 va tolto ......

 

Aggiornato le Kext e aggiunto WEG.Kext ...........

Other.zip

Link to comment
Share on other sites

Eccomi! Sì hai ragione, ho aggiornato la firma, trovi tutte le spec lì. Sicuramente manca qualcosa, infatti volevo capire meglio. Ho scaricato lo zip in allegato e ho visto che include la kext WhateverGreen.kext. A cosa serve di preciso? Grazie dell'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Mhhhh è MULTIFUNZIONE e quasi indispensabile oggi in OGNI PC .....

 

Implementa dalle nuove versioni delle Kext Plugin di LILU.kext , consiglio di tenere questa Kext ...

 

Puoi fare un Hack Info x monitorare il sistema e controllare NON ci sia roba sparsa a DX e SX default_wink ???

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@LeoVanex[/mention] ssdt uuiac funziona solo con usbijectall...

 

Quindi allega ioreg della mappatura e il dsdt...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 21 secondi:

 

EDIT: le acpi in origin sono le tua?

 

se confermi uso quel dsdt.. ma ho comunque bisogno di ioreg con tutta la mappatura che hai eseguito

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

"LeoVanex" post_id="12833" time="1535622622" user_id="485">

Ah, ho capito. Cosa intendi esattamente per Hack Info? Lo zip del mio IOREG?

 

Hack Info è una toll Gengik ha messo a disposizione x il Forum , al fine di analizzare in maniera dettagliata l'HW e l'OS ......

 

Trovi qui info https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14">viewtopic.php?f=49&t=14">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=14

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] Allora ho messo la USBInjectAll in kexts/Other e adesso le porte funzionano ma ne mancano ancora altre! Sì, tutte le .aml che si trovano in ACPI/origin sono mie generate dalla GUI di Clover premendo F4 (e aspettando circa 30 secondi prima di dare il boot). Allego qui il nuovo ioreg e il DSDT che sto utilizzando!

 

 

 

P.S. Quindi confermi che per usare il metodo generico di RehabMan devo anche avere USBInjectAll?

DSDT.zip

Leonardos iMac_nuovo.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Si ... ma è un paradosso andare a usare un kext se non se ne ha necessità solo per disattivare le usb

 

Quindi dovrei potertelo fare direttamente da dsdt

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 23 secondi:

 

ioreg allegato non va bene

 

Devi rimuovere ssdt uuiac, mettere la patch per port limit e usbinjectall

 

poi aprire ioreg, collegare su ogni porta una usb 2.0 e poi 3.0

 

da ripetere per ogni porta disponibile su mobo/case

 

alla fine salvare ioreg e allegarlo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Baio77[/mention] Interessante! L'ho appena utilizzato e ha funzionato alla grande! Allego anche lo zip di Hack Info?

 

 

 

@Gengik84[/mention] Infatti, io preferisco 1000 volte utilizzare il metodo più pulito possibile. Ho visto anche il metodo alternativo per Haswell, ma quando vado a patchare il contenuto del txt su MaciASL non posso applicare le patch..

Link to comment
Share on other sites

@LeoVanex[/mention] tieni di conto queste Tool xche sono oro ........

 

Man mano vengono aggiornate e implementate di funzioni varie ........

 

Come vedi aprendo il file Zip in Desktop si può avere innumerevoli informazioni al fine di settare un buon Hack ......

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 pinned and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.