Jump to content

Mappatura porte Usb


Gengik84

Recommended Posts

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

@XCLele72 usa questo

 

SSDT-5-xh_cfsd4.aml 2.zip 2 kB · 1 download

@tommymariot consiglio mio è inserire una usb 3.0 nella porta posteriore dove hai per esempio collegato mouse o tastiera, una volta vista quale porta è, modificare ssdt disattivandola

così rientri nel limite e di fatto la porta per mouse/tastiera lavorerà solo come 2.0

 

Eppure ero sicuro di aver messo a (Zero)...

 

Comunque grazie, ora funziona tutto...ora devo andare avanti e perfezionare?

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi apro con maciasl l'ssdt dentro acpi/patches clicco su patch ed incollo il contenuto del tuo file txt, poi file--->> salva. (la patch si applica salvando il file o cliccando compile?)

E come riconosco le usb 2 dalle 3 e le 3.1 gen2? (non so se sbaglio ma credo che hs siano le usb2, ss le usb3 e usr le usb3.1 gen 2)...

Link to comment
Share on other sites

dunque ho usato ioreg per individuare la corrispondenza porte/connettori (purtroppo una delle porte posteriori usb3.1 non funziona, probabilmente l'abbiamo disabilitata quindi ora è praticamente impossiible recuperarla?)

 

le porte attive sono:

ss07= usb3

ss08= usb3.1 gen2

ss01= usb3.1 gen2

ss03= usb3

ss10= usb3

ss09= usb3

ssxx= usb3.1 gen2 (quella non funzionante)

hs14=usb2

hs13=usb2

 

comunque intanto procedo con la patch per inserire quelle sopra...poi vediamo...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

applichi la patch, poi vai nelle tue porte, ovviamente quelle attive, modifichi definendo il tutto, quando hai fatto salvi

 

attacco SADAE 😛 la patch si applica dopo averle mappate per finitura? o è possibile applicarla prima sull'ssdt "vergine" delle acpi estratte e poi andare a mapparlo?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

attacco SADAE 😛 la patch si applica dopo averle mappate per finitura? o è possibile applicarla prima sull'ssdt "vergine" delle acpi estratte e poi andare a mapparlo?

Ovviamente si può fare subito.

  • Like 2
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quindi se lo rileggi bene trovi il tutto,  e a secondo del tipo puoi fare anche copia/incolla della relativa parte dal txt nella relativa porta su ssdt

Adesso, XCLele72 ha scritto:

questo l'ho capito. quello che non ho capito è che se metto 255 per l'interno non posso fare la distinzione tra 2,3 e 3.1...

se è interno è interno, punto

non c'è definizione interno 2.0 o 3.0 etc... questo in caso è solo per usb esterne

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quelle posteriori sono tutte della scheda madre, stando a quanto dici sono per forza interne....oppure non ho capito una cippa e chiedo venia...

io ho 7 porte posteriori e due sul case come modifico?

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.