Jump to content

Mappatura porte Usb


Gengik84

Recommended Posts

Ok, ho finito di fare la procedura per mobo e case ma ho qualche domanda:

1) gli hub usb devo scollegarli? O mappare anche loro?

2) ho il mouse collegato con usb quindi quando arrivo a quella porta non posso scollegarlo altrimenti non riesco ad espellere la chiavetta usb (a meno che non sia un problema inserirlo in una delle altre porte appena mappate e poi reinserirlo al suo posto).

3) ho delle porte usb 3.1 (mappate comunque con chiavetta 3.0) ed almeno una di tipo C (non so se sia thunderbolt) ma non ho chiavette usb 3.1 ne tantomeno usb-c significa che non posso mapparle correttamente?

Link to comment
Share on other sites

Per la Type C potrei sempre mapparla ed aggiungerla in seguito o dovrei ricominciare tutto dall'inizio?

 

Tra l'altro mi sembra di capire che potrei anche collegarci il monitor lasciandola quindi fuori dalla mappatura senza problemi, dico bene?

 

E poi, tra i tre metodi per ssdt vedo che consigli il terzo, vado con quello?

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

sto provando a fare la mappatura ma aprendo maciasl vedo che e diverso da quanto hai messo per due cose, la prima è che in alto mi scrive system dsdt e non ssdt e la seconda proprio il codice è diverso...

come vado avanti?

Schermata 2020-03-14 alle 16.29.52.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, XCLele72 ha scritto:

In effetti si....so ancora troppo poco per muovermi in autonomia.

 

sbagliando si impara, e poi mica morde o è contagioso 😉

 

esatto, per disabilitare devi mettere Zero

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
28 minuti fa, XCLele72 ha scritto:

dal punto segnato per ogni porta da disabilitare scegliendola ogni volta dal menu a sinistra, giusto?

 

si ma non è detto che vada bene, c'è un "condizionale"

per quello ti ho detto "sostituisci il contenuto"

poi ovviamente devi ripetere per ogni porta

Link to comment
Share on other sites

faccio così per tutte le porte che devo disabilitare (in pratica non elimino parti di codice ma li modifico e basta con Return (GUPC(Zero))

 

Schermata-2020-03-15-alle-20-44-27.png

 

 

però non ho trovato dove cambiare il numero delle porte totali come dici nella guida....dove lo dovrei trovare?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il numero totale massimo delle porte attive è 15 quindi bisogna rientrare su questo

è ssdt che modifichi che rende attive/disattive le usb, è questo che poi determina il numero

poi non vorrei che tu ti stia perdendo troppo su questo discorso, nel senso

nell'ioreg della mappatura conta le usb che vedi di colore rosso, se queste in numero totale sono 15 o meno, va bene.

passa poi semplicemente a disattivare le porte che non vedi di colore rosso su ioreg della mappatura.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.