Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Baio77

info Raccolta Lista USB XHCI Patch Port Limit

Recommended Posts

Ho eseguito nuovamente i test e la patch port limit perfettamente funzionante rimane quella che è ora online nel post iniziale o che ho messo nel post #42

quella del config postato a pag #47 non attiva le porte ss

ergo, non funziona bene al 100% da scartare

quindi @thenightflyer[/mention] se proprio vuoi eseguire nuovamente la mappatura per tuo tarlo personale, OK.. ma non è che è il BT difettoso?

"iCanaro" post_id="44036" time="1570184766" user_id="57">

Ho eseguito nuovamente i test e la patch port limit perfettamente funzionante rimane quella che è ora online nel post iniziale o che ho messo nel post #42

quella del config postato a pag #47 non attiva le porte ss

ergo, non funziona bene al 100% da scartare

quindi @thenightflyer se proprio vuoi eseguire nuovamente la mappatura per tuo tarlo personale, OK.. ma non è che è il BT difettoso?

Allora ricapitoliamo...patches del post 42 + Usbinjectall oppure solo patches post 42 senza usbinject?

No no il BT non è difettoso e ti spiego perchè...se utilizzo l'ssdt creato da Gengik mi funziona solo la parte wifi, l'iconcina bluetooth ha una barra verticale e mi dice bluetooth non attivo (nelle info del sistema alla voce Bluetooth è vuoto!)

Se elimino l'ssdt e le relative drop ecc dal config, metto(evo) le 2 patch del post 47 + usbinjectall e in other i kext BRMCfirmware, BRMCdata e BRMCrepo il bluetooth funziona alla grande, vede le periferiche e le connette, airplay ecc

Tra l'altro anche su windows la periferica me la vede anche se mancano i driver...

@thenightflyer[/mention] questa che ti metto ora, che è quella del post #42 + USBInjectall

Name: IOUSBHostFamily

Find: c20200e0 83fb0f

Replace: c20200e0 83fb3f

Comment: USB port limit patch 10.14.x (credit ydeng)

Name: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI

Find: 4183ff0f 0f839404 0000

Replace: 4183ff3f 0f839404 0000

Comment: USB port limit patch 10.14.6[/hidden]

Allora.....Ti allego i due ioreg.....in entrambi la scheda wifi/bt è inserita e collegata all'alimentazione usb2 su piastra....I nomi dei due file descrivono le due situazioni differenti....allora con le sole patch del post 42 senza USBINJECTALL funzionano le USB quindi queste sono le patch giuste....la scheda bluetooth viene regolarmente vista e funziona sulla porta HS11...Tornando alla situazione iniziale dove utilizzo l'ssdt di Gengik, quindi con le porte già mappate, la scheda bluetooth non viene vista e l'icona bluetooth non esiste più nelle preferenze di sistema. Guardando questo ioreg la porta HS11 non esiste più........

dai che ci siam quasi :P

Ha scritto dopo 2 minuti 10 secondi:

io ho trovato la soluzione e te la ho pure detta

guarda ssdt11.aml..la porta 11 e' a zero :)

"iCanaro" post_id="44042" time="1570191921" user_id="57">

vedi da solo, a sinistra senza a destra con port limit patch

https://postimg.cc/rDD2qNyF">LINK_TEXT>

https://postimg.cc/Hc4f6Sz3">LINK_TEXT>

a sinistra mappate con ssdt

a destra tutte :)

controllate qui :

Scope (\_SB.PCI0.XHCI.RHUB.HS11)

{

Method (_UPC, 0, NotSerialized) // _UPC: USB Port Capabilities

{

Return (GUPC (Zero))

}

Method (_PLD, 0, NotSerialized) // _PLD: Physical Location of Device

{

If (((UMAP & 0x0400) == 0x0400))

{

Return (GPLD (One, 0x0B))

}

Else

{

Return (GPLD (Zero, 0x0B))

}

}

}

Ha scritto dopo 2 minuti 43 secondi:

questa e' la mappatura fatta prima che inserisse la scheda nuova ma con wifi bt di serie inserito

Posted (edited)

@iCanaro @Gengik84 salve ragazzi! Ho provato ad applicare le patch di mojave (10.14.6) su z390 designare.

sia con patch port limit che senza ho lo stesso risultato! Non mi sblocca la porta interna usb 2.0 ne altre due port usb 2.0 della mobo(HS09/10). In ioreg nn ci sono fisicamente quelle porte (infatti c’è un salto da Hs08 a hs 13)e se stacco e riattacco qualsiasi usb nn c’è proprio attività. Per caso sapete cosa può essere? 

Edited by vincydp

@vincydp apri un thread dedicato a questo hack, posta la EFI/Clover con acpi estratte e un ioreg che si vede se possibile fare qualcosa