Jump to content

Lenovo G50-80 80E50


Baio77

Recommended Posts

Si esatto M2 .....

 

Ho un problema , sto istallando su nuovo SSD , quello x questo PC e mi avvia solo con Fake ID , pur usando le vecchie impostazioni , la cartella Clover che prima era funzionante, peccato NON avevo Lilu.kext ..

 

Riprovo adesso ...

 

Sto finalizando l'installazione ,collegando cavo HDMI al TV vedo l'immagini , ma l'audio NON va ,ho provato eliminando il Rename in Clover B0D3 to HDAU e inserendo la patch in DSDT , ma il notebook non digerisce questa cosa , si blocca al verbose ...

 

Vorrei creare SSDT , ma davvero non riesco a capire come crearlo .....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Per il wifi sinceramente fatto usare lo stesso kext e injector installato direttamente in L/E, ad un paio di amici, a loro funziona discretamente con AR9565

 

mentre con AR9462 ho solo visto situazioni negative

 

Per l'adio hdmi, non usare altri fixsul config a riguardo per esempio AddHDMI, usa solo quello sopra citato.

 

Devi usare quel platform-id perché audio hdmi è legato al Framebuffer, AppleALC integra le patch al suo interno ma con platform-id ben definiti

Link to comment
Share on other sites

Strepitosooooo.........

 

Gran bel lavoro , eccellente , direi se va l'audio HDMI , HACK PERFETTO .....

 

Grazie di tutto ......veramente ...

 

 

 

EDIT:anche l'audio HDMI va ..... emoticon_thanks

 

 

 

Con questo pacchetto sono riuscito a far andare il WI-FI , direi questo PC funziona alla grande adesso

 

 

 

EDIT 2 : è arrivata la WI-FI ecco sono nato con la camicia .....

 

Gengik se la vuoi mandami MP con i dati emoticon_urca

 

https://postimg.org/image/a4bekdtgj/">IMG_1454.jpg

WIFIAR.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

OK info d'aiuto comunque , xche in apfs su altri HACK stessi driver selezionati in Clover e quelle info in verbose NON appaiono ....

 

Stavo smanettando con Clover configurator togliendo le varie Fix da spuntare in ACPI, definite talvolta estetiche ma quando vado a togliere Fix HPET al riavvio l'audio del PC non viene più riconosciuto .. Ciò mi spinge in futuro ad utilizzare tali Fix x non incorrere in queste problematiche .....

 

Anche Kernel Lapic ho deflagrato e ilPC sembra funzionare regolarmente ..... emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Kernel Lapic error è un problema tipico nei portatili HP, ma non succede sempre e nel caso in generale quel fix corregge il problema

 

Hpet: gli irq servono per far funzionare correttamente l'audio.. quindi sicuramente non li hai corretti sul tuo dsdt

 

Questo il motivo che togliendo il fix di clover perdi l'audio

 

 

 

Ha scritto dopo 46 secondi:

 

Poi domanda: che ha definito FixHpet o Kernel Lapic come fix estetiche?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.