Jump to content

Lenovo G50-80 80E50


Baio77

Recommended Posts

Ho appena acquistato questo Notebook usato , di seguito le caratteristiche più importanti:

 

CPU 5200U

 

VGA Intel HD5500

 

WI_FI ARxxx

 

Ho appena avviato l'installazione sicuro delle impostazioni fatte alla USB emoticon_applausi , ma mi da una schermata inerente al touch e NON ho mouse , come risolvo la questione? NON arrivo nemmeno a vedere le opzioni x formattare

Link to comment
Share on other sites

Non lo avevo messo , o vero ho avuto problemi con clover configurator , copiavo il configplist e le kext ma , se li aprivo erano quelli vecchi , alche ho dovuto modificare il configplist , x le kext alla fine sono riuscito ...

 

In pratica le impostazioni x avviare sono come HP15 di mio zio , stessi rename ecc ecc , facile come cosa x ora , vediamo se sono più fortunato con la wi-fi

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="356" time="1519324713" user_id="2">

ok.. poi successivamente con le foto di dpci manager, vedremo con certezza.. intanto incrocia le dita emoticon_sorriso2

Nessun problema , chiudi lo schermo, capovolgi il PC , sviti 3 viti a croce ...... olla accedi ad ogni particolare , hd ram wi-fi , che bomba....

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato da device in win, sto installando in APFS lo scopo è trovare le impostazioni e trasferire nell'SSD del mio HP630, il verbose scorre fluido ,leggo errori riguardanti la CPU .... ma va tutto regolare , il PC monta tastiera inglese e manca 1 tasto il penultimo in alto a dx , credo sia una funzione che mai ho usato ........

 

Sai che adesso mi sparo le guide x USB???

 

Bombaaa

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema , installato Clover in UEFI ho avuto il problema avevo prima , credo sia un bug di clover configurator ,quindi in sintesi cerca di avviare con impostazioni configplist default di clover , e pur vedendo la Pennetta USB avvia con le impostazioni di clover della USB lo vedo xche io spunto il verbose sempre e appare la mela del HD interno impostazioni default , non so come uscirne

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non ho ben capito..

 

Stai dicendo di clover configurator che non salva le modifiche correttamente? nel caso uscita da poco un altra versione e funziona senza problemi.

 

Se ti riferisci a clover installato su HD..controlla di non avere una EFI anche nella root del disco

Link to comment
Share on other sites

Mhhh come controllo???

 

EDIT: la spiego meglio , penso sia come tu dica , c'è un clover installato che ha l'esclusiva , se avvio da USB o da HD interno sempre la mela e mai il verbose... se frugo in opzioni ho la conferma di quello che dico , taglia fuori tutto , naturalmente se collego la USB in HP630 le configurazioni sono adeguate con VERBOSE attivo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Traduzione:

 

quindi se ho capito bene, se fai il boot da usb vedi le cose come ti aspetti di trovarle; per cui parti con quella e come ti ha detto gengik, mi sa che hai un po' di confusione da mettere a posto, ma prima aggiorna clover configurator eh ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Guarda sul disco se clover quando l'hai installato avesse, per colpa di un bug ed è ricapitato in apfs, creato una efi nella root..in questo caso 2 efi creano conflitti, e probabilmente potrebbe avviare quella che di fatto è di default quindi senza la tua configurazione..

 

Riguardo al boot dalla usb questo è ancora più strano perché undando questa per il boot deve leggere la efi contenuta in essa..quindi fa pensare che non avvi da usb

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Come avevo scritto nel vecchio forum, mi pare, da me testato su 3 hack, clover efi 4411 pareva che si installasse correttamente ed invece la ritrovavo in legacy nella root di macOS, risolto con quella che si scarica da insanelymac o con quella che si trova nell'installer di chris1111

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto , ho scollegato HD dal Lenovo e collegato nell'HP630 ,partito con fake id configurato il configplist con le dovute configurazioni , spento ,scollegato e ricollegato al Lenovo , be è partito dritto al Desktop

 

https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm87.png">https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm87.png

 

https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm88.png">https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm88.png

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho installato le kext injector e fixup , provo

 

 

 

EDIT :

 

Ancora non funziona, vede la periferica .....

 

Lascio i dati più importanti di seguito , il DSDT è stato sistemato x la batteria e corretti gli errori .......

 

Tutte le fix aggiunte in configplist ...

 

va la luminosità e con l'inserimento di tastiera USB ho configurato i vari tasti .........

 

Stasera faccio altre prove nel caso ordino la WI-FI .....

 

Premetto ho già inserito SSD , e creato SSDT della CPU ......

 

Buona giornata ..........

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok ho provato anche cosi , ma nulla , in rete ho trovato notizie , ma tutte su 10.12.x su High Sierra mi sa NON funziona , se mi suggerite una scheda Wi-Fi compatibile , la ordino immediatamente .....

 

Come vedi "Boss" , emoticon_linguaccia , questa volta , pur incontrando svariate rogne , l'ho strigata quasi in solitudine .....

 

Penso di aver concretizzato , tutte le info apprese da questi forum : MacOS86.com , Insanelymac e grazie alla vostra pazienza credo di aver fatto passi da gigante nel mondo Hack ....

 

Ieri oltre al mio compleanno ho festeggiato anche 1 anno di esperienza in Hack e di Apple .......

 

Sembra ieri tribolavo x installare prima Iaktos ML , poi 10.11 e via discorrendo sul mio HP630 , soddisfazioni .....

 

Penso di essere a quota 10 Hack nel mio piccolo paese, emoticon_applausi ,Hack perfettamente funzionanti e NON è finita ancora ...

 

Grazie a tutti ....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.