Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Sign in to follow this  
Baio77

Lenovo G50-80 80E50

Recommended Posts

Ho appena acquistato questo Notebook usato , di seguito le caratteristiche più importanti:

CPU 5200U

VGA Intel HD5500

WI_FI ARxxx

Ho appena avviato l'installazione sicuro delle impostazioni fatte alla USB emoticon_applausi , ma mi da una schermata inerente al touch e NON ho mouse , come risolvo la questione? NON arrivo nemmeno a vedere le opzioni x formattare

Non lo avevo messo , o vero ho avuto problemi con clover configurator , copiavo il configplist e le kext ma , se li aprivo erano quelli vecchi , alche ho dovuto modificare il configplist , x le kext alla fine sono riuscito ...

In pratica le impostazioni x avviare sono come HP15 di mio zio , stessi rename ecc ecc , facile come cosa x ora , vediamo se sono più fortunato con la wi-fi

ok.. poi successivamente con le foto di dpci manager, vedremo con certezza.. intanto incrocia le dita emoticon_sorriso2

"Gengik84" post_id="356" time="1519324713" user_id="2">

ok.. poi successivamente con le foto di dpci manager, vedremo con certezza.. intanto incrocia le dita emoticon_sorriso2

Nessun problema , chiudi lo schermo, capovolgi il PC , sviti 3 viti a croce ...... olla accedi ad ogni particolare , hd ram wi-fi , che bomba....

nei miei hp... pannello rimovibile con semplice incastro... emoticon_sorriso

Comunque non è detto che si abbia info dal wifi stesso,dpci manager per sapere il modello esatto è la cosa migliore

Ho controllato da device in win, sto installando in APFS lo scopo è trovare le impostazioni e trasferire nell'SSD del mio HP630, il verbose scorre fluido ,leggo errori riguardanti la CPU .... ma va tutto regolare , il PC monta tastiera inglese e manca 1 tasto il penultimo in alto a dx , credo sia una funzione che mai ho usato ........

Sai che adesso mi sparo le guide x USB???

Bombaaa

Ho un problema , installato Clover in UEFI ho avuto il problema avevo prima , credo sia un bug di clover configurator ,quindi in sintesi cerca di avviare con impostazioni configplist default di clover , e pur vedendo la Pennetta USB avvia con le impostazioni di clover della USB lo vedo xche io spunto il verbose sempre e appare la mela del HD interno impostazioni default , non so come uscirne

non ho ben capito..

Stai dicendo di clover configurator che non salva le modifiche correttamente? nel caso uscita da poco un altra versione e funziona senza problemi.

Se ti riferisci a clover installato su HD..controlla di non avere una EFI anche nella root del disco

Mhhh come controllo???

EDIT: la spiego meglio , penso sia come tu dica , c'è un clover installato che ha l'esclusiva , se avvio da USB o da HD interno sempre la mela e mai il verbose... se frugo in opzioni ho la conferma di quello che dico , taglia fuori tutto , naturalmente se collego la USB in HP630 le configurazioni sono adeguate con VERBOSE attivo

Traduzione:

quindi se ho capito bene, se fai il boot da usb vedi le cose come ti aspetti di trovarle; per cui parti con quella e come ti ha detto gengik, mi sa che hai un po' di confusione da mettere a posto, ma prima aggiorna clover configurator eh ;)

Guarda sul disco se clover quando l'hai installato avesse, per colpa di un bug ed è ricapitato in apfs, creato una efi nella root..in questo caso 2 efi creano conflitti, e probabilmente potrebbe avviare quella che di fatto è di default quindi senza la tua configurazione..

Riguardo al boot dalla usb questo è ancora più strano perché undando questa per il boot deve leggere la efi contenuta in essa..quindi fa pensare che non avvi da usb

Come avevo scritto nel vecchio forum, mi pare, da me testato su 3 hack, clover efi 4411 pareva che si installasse correttamente ed invece la ritrovavo in legacy nella root di macOS, risolto con quella che si scarica da insanelymac o con quella che si trova nell'installer di chris1111

Ho risolto , ho scollegato HD dal Lenovo e collegato nell'HP630 ,partito con fake id configurato il configplist con le dovute configurazioni , spento ,scollegato e ricollegato al Lenovo , be è partito dritto al Desktop

https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm87.png">https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm87.png

https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm88.png">https://i62.servimg.com/u/f62/15/38/73/83/scherm88.png

HackInfo_Report.zip

Ho installato le kext injector e fixup , provo

EDIT :

Ancora non funziona, vede la periferica .....

Lascio i dati più importanti di seguito , il DSDT è stato sistemato x la batteria e corretti gli errori .......

Tutte le fix aggiunte in configplist ...

va la luminosità e con l'inserimento di tastiera USB ho configurato i vari tasti .........

Stasera faccio altre prove nel caso ordino la WI-FI .....

Premetto ho già inserito SSD , e creato SSDT della CPU ......

Buona giornata ..........

Archivio.zip

Ma credo Gengik abbia aggiunto -ath9565 cosa avevo già provato nel config scaricato NON vedo grosse differenze...

Ho provato il tuo config , ma nulla ancora NON va ...

Archivio.zip

Ok ho provato anche cosi , ma nulla , in rete ho trovato notizie , ma tutte su 10.12.x su High Sierra mi sa NON funziona , se mi suggerite una scheda Wi-Fi compatibile , la ordino immediatamente .....

Come vedi "Boss" , emoticon_linguaccia , questa volta , pur incontrando svariate rogne , l'ho strigata quasi in solitudine .....

Penso di aver concretizzato , tutte le info apprese da questi forum : MacOS86.com , Insanelymac e grazie alla vostra pazienza credo di aver fatto passi da gigante nel mondo Hack ....

Ieri oltre al mio compleanno ho festeggiato anche 1 anno di esperienza in Hack e di Apple .......

Sembra ieri tribolavo x installare prima Iaktos ML , poi 10.11 e via discorrendo sul mio HP630 , soddisfazioni .....

Penso di essere a quota 10 Hack nel mio piccolo paese, emoticon_applausi ,Hack perfettamente funzionanti e NON è finita ancora ...

Grazie a tutti ....

Lo hai ultimo post della pagina precedente .... Ho messo cartella Clover , Ioreg , Hack Info .....

Con il tuo configplist , che è poi quello usavo x provare ad attivare la Wi-Fi

Grazie