Jump to content

Impostazioni per codifica hardware H264 e HEVC


iCanaro

Recommended Posts

"iCanaro" post_id="36986" time="1560442373" user_id="57">

stiamo parlando della HD4000 giusto... ed hai il monitor collegato alla integrata... la hai attivata usando ig-platform-id e fakeID se necessitava ma senza WEG; oppure tramite WEG mettendo il solo flag a injectintel???

 

 

 

Lo sai che hai una firma che non si legge... molto ma molto apprezzato il fatto che tu non voglia avere un banner cui rompere la lettura altrui.. ma così si fa fatica a leggerla.. almeno da me è così :)

 

la firma va cercata... per chi vuole leggere. non deve dare fastidio.

 

 

 

trovato il problema: smbios.

 

sia il 18.3 che il 18.2.

 

 

 

se vado con mac pro 6.1 tutto bene ma perdo accelerazione hardware.

 

sto usando ig + weg. penso che ig lo posso levare.

 

adesso provo.

 

 

 

risolto con iMac14,2.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@iCanaro[/mention] e tutti quelli interessati...

 

 

 

Oggi mi sono deciso ad installare Catalina Beta 2 ho usato la mia efi funzionante inserito -lilubetaall e installato il OS, arrivo al dunque ho installato videoproc e guardate che è venuto fuori ......

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/gXD8vvqg">LINK_TEXT>

 

 

 

https://postimg.cc/p9QFHD7P">LINK_TEXT>

 

 

 

VideoProc durante la conversione segna sempre come se stesse usando una intel ma questa è disabilitata dal bios! e come si può vedere la Temperatura della Cpu non supera i 55° menter prima superava i 72° ....

 

 

 

Sarà un caso o Catalina ha portato qualche modifica anche su qualche driver delle rx 580????

 

 

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non solo da catalina, ma da mojave 10.14.5 o beta6 non ricordo bene... però si ora disabilitando comunque la integrata il quicksync lavora lo stesso ed usa la dGPU... bella cosa eh ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="37416" time="1561390304" user_id="57">

Non solo da catalina, ma da mojave 10.14.5 o beta6 non ricordo bene... però si ora disabilitando comunque la integrata il quicksync lavora lo stesso ed usa la dGPU... bella cosa eh ;)

 

a me su Mojave non funziona, ma non importa aspetto Catalina emoticon_thanks emoticon_thanks

 

 

 

Grazie a tutti empticons_thu

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

@iCanaro[/mention], @Gengik84[/mention], scusate se vi disturbo per così poco; Io ho una Vega 64 e un i7 8700k, utilizzo weg e nonostante ciò videoproc rileva entrambe le accelerazioni grafiche. ho letto spesso che però per la Vega 64 non è indispensabile, per cui ti volevo chiedere se secondo te mi convenisse rimuoverlo, e in tal caso, quale frame buffer dovrei impostare e quale ig platform.. in questo momento uso 0x3E920003 è il frame buffer l’ho lasciato vuoto. Ho anche settato-disablegfxfirmware.

 

Dovrei correggere qualcosa secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

esattamente quale vuole essere il tuo risultato, avere il quick sync senza WEG?

 

 

 

il sunto di 10 messi di discussioni per il tuo hardware simile al mio hack 2 in firma si traduce in:

 

 

 

disabilita la integrata da BIOS, togli il flag a inject intel nel config, lascia ig-platform-id e fakeID vuoti

 

 

 

cambia SMBIOS e imposta iMacPro1,1

 

 

 

togli WEG.

 

 

 

Se la tua vega64 è OK come la mia vega56 arrivi al desktop, altrimenti puoi mettere il flag a radeondeinit nel config; oppure WEG lasciarlo che risolve il problema delle righe viola su catalina e mojave

 

 

 

codifica hardware H264 e HEVC rimaranno OK

 

 

 

@Giorgio1996[/mention] non fare crossposting, ovvero porre la stessa questione in più posti del forum

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao quali sono le prove che hai fatto?

 

Dal messaggio sembra che stai usando un SMbios non compatibile con il sistema che hai in uso..o giu di li..

 

Sei sicuro che hai messo iMac Pro 1,1? come ti suggeriva @iCanaro[/mention]

 

?

Link to comment
Share on other sites

"Giorgio1996" post_id="44104" time="1570269490" user_id="1277">

Perdonami, Pensavo intendessi questo con il messaggio che mi hai mandato su generale.

 

 

 

Ad ogni modo il risultato è il seguente nonostante abbia fatto molti tentativi.

 

quel messaggio di solito avviene se stai usando un smbios.plist riferito ad un mac originale che non è supportato dalla versione di macOS che stai provando ad installare e o avviare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Support Team

@AlexAMD quali dei due con la 580 si tratta?

comunque sia prova come prima cosa oltre disabilitare WEG mettere il flag a inject ATI

se non bastasse, prova ad inserire come framebuffer orinoco 

poi eventualmente anche FakeID ATI 0x67DF1002

 

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, iCanaro ha scritto:

@AlexAMD quali dei due con la 580 si tratta?

comunque sia prova come prima cosa oltre disabilitare WEG mettere il flag a inject ATI

se non bastasse, prova ad inserire come framebuffer orinoco 

poi eventualmente anche FakeID ATI 0x67DF1002

 

con inject_Ati ho solo codifica H264 aggiungendo orinoco solo h264 mentre il fakeID ati non riesco ad inserirlo clover configurator mi dice che devo scrivere 0x067..... il fake da te postato è giusto??? 

non metto in dubbio le tue conoscenze magari una svista .... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.