Jump to content

aiuto per avvio Schermo nero e audio monitor


Nikino

Recommended Posts

  • Support Team

La scheda madre è questa giusto https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-5-rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z3 ... -rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370-AORUS-Gaming-5-rev-10#kf è praticamente quasi una copia della mia asus, anche USB 3.1 gen 2 con chip asmedia a me funge egregiamente, i kext li hai quindi secondo me ci potrebbe essere da lavorare ancora un po' sul config.plist e nel BIOS

 

 

 

Queste sono le impostazioni che generalmente si usano nel BIOS per mobo gigabyte:

 

 

 

Carica valori ottimizzati poi imposta:

 

MIT → Impostazioni memoria avanzate Profilo memoria estrema (XMP): Profilo1

 

BIOS → Fast Boot: disabilitato

 

BIOS → ROM opzione di avvio LAN PXE: disabilitata

 

BIOS → Controllo opzione avvio archivio: UEFI

 

Periferiche → Trusted Computing → Security Device Support: Disable

 

Periferiche → Configurazione stack di rete → Stack di rete: disabilitata

 

Periferiche → Configurazione USB → Supporto USB legacy: Auto

 

Periferiche → Configurazione USB → XHCI Hand-off: abilitato

 

Chipset → Vt-d: disabilitato

 

Chipset → Abilita Wake on LAN: disabilitato

 

Chipset → IOAPIC 24-119 voci: abilitate

 

 

 

Nel config.plist sezione kernel devi mettere il TRIM enable, devi solo espandere la list of patches ed aggiungerlo

 

 

 

PS: mi viene anche il dubbio che il smbios più corretto invece che 18.3 sia 18.2 Potresti duplicare il tuo config.plist ed uno impostarlo con 18.2 e fare delle prove.

 

Il DSDT in patched è stato fatto da gengik o jolly giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Qui puoi vedere l'allocazione dei kext nella mia Z370 con sierra e high sierra oltre win10, se non hai altre versioni di macOS metti tutti i tuoi kext in other che ci possono essere delle versioni di clover che non caricano sempre correttamente i kext nelle altre cartelle

 

 

 

https://postimg.org/image/aujkje6ud/">LINK_TEXT>

 

 

 

PS: sopra gengik ti aveva chiesto un ioreg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Questo è il tuo config.plist della EFI che avevi messo, la patch ci stava, comunque o fatto copia e incolla dalla mia e ti ho aggiunto anche quella che dovrebbe essere la prossima patch di HS 10.13.4 aprilo con clover configurator e destro mouse sulla stringa e la copi nel tuo attuale config.plist

 

 

 

PS: edita il messaggio dove hai infilato 3 volte lo stesso file e ne elimini 2

config-usb.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non mi ricordo, ma hai messo tutti i kext in other? Che clover stai usando? scaricati il 4414 da insanelymac sezione download; oppure il 4417 lavorato da gengik che trovi in collegamenti rapidi / download in alto a sinistra nel menù del forum; l'ho messo sul portatile e a me pare vada bene.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

attualmente dimmi cosa hai come kext?

 

se hai XHC_injector e usbinjectall...rimuovili e controlla se comunque è tutto ok

 

Poi ti consiglio di seguire la guida per mappare le usb e disabilitare quelle non in uso..

 

ti eviti diversi "mal di denti" sia adesso che un domani...

 

meno kext, meno patch... hack decisamente migliore

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

la differenza è stata solo la patch... infatti su ioreg non avevi prima nessuna usb 3.0... tutte escluse dal limite

 

 

 

Comunque ottimo niente di quei 2 kext...e quindi solo la patch...

 

A comodo se avrai voglia potrai ancor più migliorare il tuo hack con la mappatura...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non credo, penso che sia la patch port limit, visto che hai tolto i 2 kext e ti funge lo stesso :D e ricorda che tra non molto quando arriverà la 10.13.4 dovrai usare la nuova patch port limit che ti ho messo nel config :) a meno che non ti mappi le usb.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.