Jump to content

aiuto per avvio Schermo nero e audio monitor


Nikino

Recommended Posts

Ciao a tutti, direi che il mio Hack, grazie a voi, funziona molto bene, lo uso tutto il giorno senza problemi. Ho fatto l'ultimo aggiornamento, risolto anche il problema della lingua. detto questo mi rimangono da sistemare 2 cose: uno è l'audio che non funziona sul monitor, ne in HDMI ne in DP ma solo con la cuffia, l'altra cosa è lo schermo nero al riavvio che capita occasionalmente. normalmente al primo riavvio del mattino lo schermo rimane nero fino alla comparsa della pw dell'account ma funziona tutto regolarmente. i successivi riavvii sono regolari. allego ioreg Hackinfo e dpcimanager.

 

grazie per l'aiuto

CLOVER.zip

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao..dovresti provare altri layout

 

Quindi modifica il config con clover configurator,sezione Devices/audio inject adesso trovi 11

 

prova rispettivamente 1 oppure 7, per ogni modifica salva e riavvia

 

per l'audio hdmi, quello integrato è legato al framebuffer... sempre sul config nella stessa sezione metti la spunta su "useIntelHDMI"

 

 

 

Riguardo lo schermo nero, puoi provare a spostare tutti i kext in other, controlla se è migliorato

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per l'audio:

 

 

 

ALC1220, Inject = 11, 1 , 2 , 5 , 7

 

 

 

Per la sezione video, nei kext puoi aggiungere sicuramente SHIKI che male non fa specialmente se cominci a guardare video su youtube o film in locale https://github.com/vit9696/Shiki/releases">https://github.com/vit9696/Shiki/releases

 

 

 

Sempre per la sezione video, non è che magari ti serve IntelGraphicsDVMTFixup https://github.com/BarbaraPalvin/IntelGraphicsDVMTFixup">https://github.com/BarbaraPalvin/IntelGraphicsDVMTFixup

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ok :) leggendo quà e la riporto questa:

 

 

 

Se esegui l' aggiornamento da una CPU di Kaby Lake puoi anche rimuovere -disablegfxfirmware sotto Boot> Args in config.plist se lo hai perché non è necessario su Coffee Lake.

 

 

 

Altrimenti:

 

COFFEE LAKE FRAMEBUFFER?

 

A partire dall'aggiornamento 10.13.1, un vero framebuffer grafico non esiste ancora per Coffee Lake su High Sierra. Quindi puoi ottenere l'accelerazione senza dover impostare ig-platform-id come sono stato in grado di fare.

 

 

 

Tuttavia, per il momento, preferisco utilizzare uno esistente, che è l'id della piattaforma framebuffer iGPU Kaby Lake: 0x59120000 per l' iGPU UHD 630 o 0x59120003 per una GPU dedicata. Ho anche impostato Dispositivi -> FakeID -> IntelGFX a 0x59128086 e ho dovuto aggiungere di nuovo il flag di avvio -disablegfxfirmware in quanto è un must per poter avviare con grafica "Kaby Lake".

 

 

 

Chiaro che non ne so' quanto Gengik emoticon_vergogna però se fosse un mio hack farei un sacco di tentativi.

 

 

 

NB: sempre avendo una USB di emergenza in caso non si avviasse più

Link to comment
Share on other sites

Per l’audio ho provato i diversi layout ma con l’1 si sentiva malissimo, con 7 e 11 comunque audio solo in cuffia, proverò con un alto pc per vedere se è il monitor che non funziona. Ho installato il kext Shiki e adesso i video su YouTube in effetti vanno molto meglio, prima tendevano a bloccarsi. Per le modifiche contro lo schermo nero vorrei prima predisporre una chiavetta d’emergenza con la configurazione attuale che in effetti mi soddisfa. Vi chiedo se la procedura è la stessa della prima installazione con la sostituzione della sola cartella EFI con quella dell’hack?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

 

ho un problema, ieri ho usato il pc avviandolo direttamente da win10, alla fine ho spento e oggi al riavvio nel le boot option del bios non c'è più la UEFI di HS. ho riavviato con la pennetta di soccorso e provato a reinstallare clover sull'hd ma niente. Come posso risolvere?

 

altra cosa tutte le volte che uso il win10 poi mi trovo le opzioni di boot del bios cambiate e devo usare F12 per avviare clover

Link to comment
Share on other sites

nuovo quesito:

 

non riesce a rilevare un hd esterno collegato alle USB ne sul case e ne sulla scheda.

 

le pennette funzionano, l'HD esterno no. Sul Macbbookpro funziona, ho provato a formattare prima in exfat e poi in Os journaled ma continua a non rilevarlo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Vorresti dirmi che hai sempre la stessa EFI con cui hai aperto il post in cui avevi dei problemi? Non credo!

 

Comunque se i kext sono invariati a mio avviso te ne mancano 2:

 

USBInjectAll.kext

 

XHCI-200-series-injector.kext

 

poi nel config non vedo la patch per le porte

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Visto che tu hai detto che non ti vede un hard disk, a mio avviso hai 2 opzioni:

 

 

 

a) preghi in aramaico emoticon_risata

 

b) metti le cose che ti scritto/linkato; se clicchi sui miei hack vedrai che ho anche una piattaforma Z370, quindi tocco con mano la cosa emoticon_closed

 

 

 

PS: ti faccio un'esempio pratico, in uno dei miei hack tempo fa le porte usb funzionavano tutte però delle pendrive venivano viste altre no, ho risolto quando ho messo manina all'hack con i giusti kext e le giuste impostazioni nel config... ora tutte le pendrive e dischi fungono quando collegati

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.