Jump to content

H61MA-D2V , Nvidia GT610 2GB VRam


Baio77

Recommended Posts

Buona natale a tutti , ho assemblato questo PC e ho problemi con l'uscita HDMI , fino ad ora con layout 1-2-3-5-7-11-13-17-33-50-99 , non funziona ....

 

Domanda ma Kext & Repail ha problemi con 10.11 ???

 

https://postimg.cc/cg7P1Twd">LINK_TEXT>

 

 

 

EDIT

 

Fatta puntura in DSDT default_wink_anim apparso come x magia l'audio HDMI

H61MA-D2V.zip

Mac Pro di Naso&Valy.zip

DSDT.aml.zip

Mac Pro di Naso&Valy audio HDMI attivo.zip

Link to comment
Share on other sites

in configplist 1 ad 1 , visto i precedenti problemi riscontrati insieme a te sul mio Acer NON mi sono fidato di provare alla GUI e a seconda i layout inserivo aumentavano le porte ottiche o diminuivano ma mai la HDMI si è attivata come su Ioregistryexplorer con DSDT patchato

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Beh io li riproverei tutti... hai messo il layout sul dsdt... quindi prove "fasulle" sul config.....

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 58 secondi:

 

HDMI per grafica dedicata è diciamo un discorso a se..riguardo all'audio "normale"

 

può funzionare anche senza aver minimamente configurato o funzionante l'audio integrato

 

 

 

Ha scritto dopo 53 secondi:

 

ho avuto la GT610, spesso il solo FixHDA sul config ne abilitava anche l'audio HDMI ..non so se l'avevi provato

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso di usare DSDT , dopo aver provato TUTTI i layout , diciamo come ultima spiaggia , prima di aver bisogno di altri ......

 

Se vuoi riprovo da capo stasera senza DSDT x curiosità e scrivo qui l'esito .......

 

La kext x HDMI , NON riesce ad attivare comunque l'audio , anche questo è strano , 1-2-3-5-7-11-50 funzionano variano le uscite audio ma HDMI NON funziona

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Forse non ho capito io

 

tu parli di audio HDMI della GT610,giusto?

 

se è questo.. i layout sul config non hanno minimamente nulla a che fare con l'audio della GT

 

 

 

sei a conoscenza di aver iniettato il layout sul dsdt?

 

io rifarei le prove con layout sul config ma senza averlo sul dsdt perché tu hai iniettato layout 1 su di esso

Link to comment
Share on other sites

azzzz , quindi la discreta in HDMI non usa il layout di ALC887??

 

Credevo fossero dipendenti dallo stesso layout ....

 

Comunque l'audio va , puoi spiegarmi meglio questa cosa?

 

 

 

EDIT

 

Credo di aver capito ciò intendi , la integrata lavora HDMI + layout config adeguato ,X la discreta invece come dovrei comportarmi??

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ti spiego nuovamente

 

audio hdmi della discreta.. OK?

 

ecco questo può funzionare tranquillamente senza aver minimamente configurato l'audio della scheda madre

 

sono due cose a se...

 

 

 

mentre audio HDMI integrato, sottolineo, è legato ovviamente a audio funzionante e anche legato al frambuffer

 

 

 

Adesso specificami esattamente il problema...

 

non hai l'audio HDMI funzionante della GT610?

Link to comment
Share on other sites

Ho consegnato il PC a mio Zio , collegato al suo TV Samsung e l'audio HDMI NON funziona , ora le domanda sono:

 

Il layout dell'audio HDMI può influire su ciò????

 

Puo dipendere dal tipo di cavo HDMI usato???

 

Domani torno x sistemare il tutto e posto le info necessarie x valutare il problema

 

Sinceramente credevo la stessa configurazione andava a casa mia , poteva andare bene anche x lui emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

prova a mettergli lo stesso layout su hdmi

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 34 secondi:

 

oltre a questo per quella moto sarebbe più indicato 2, 3 oppure 5

 

le info dichiarate nell'app "audio Codec Info" nella Wiki

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

hai usato patch già pronte? :D

 

Applica questa

[code]into method label _DSM parent_label HDAU remove_entry;
into device label HDAU insert begin
Method (_DSM, 4, NotSerialized)\n
{\n
If (LEqual (Arg2, Zero)) { Return (Buffer() { 0x03 } ) }\n
   Return (Package() {\n
"layout-id", Buffer () {0x01,0x00,0x00,0x00},\n
        "hda-gfx",Buffer () {"onboard-2"}\n
		    })\n
}\n
end;

[/code]

Link to comment
Share on other sites

ovvio , non saprei dove mettere mano e lo sai , ho provato anche ad aggiungere la voce HDAU al DSDT originale , ma avevo sempre errori alla compilazione la patch in Maciasl 1.53 ho usato ,a casa mia funzionava e sono andato spavaldo cosi da lui , questa cosa me la devi comunque spiegare , se dipende dal tipo di TV , il cavo domani comunque uso il mio e mi levo sto dubbio

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

così non saprei dirti.. ma se hai provato e funzionava allora dipende o dal dispositivo tv/monitor di tuo zio, oppure dal cavo, oppure dove è collegato il cavo

 

esempio un TV ne potrebbe aver più di uno di ingressi, e delle volte mi è capitato che non funzionasse su tutti

Link to comment
Share on other sites

Buono a sapersi , ha 4 connettori HDMI emoticon-personaggi_89

 

@Gengik84[/mention] sembra che sul TV Samsung di mio zio , le impostazioni x attivare l'HDMI su Nvidia GT610 siano diverse rispetto allo stesso PC collegato al mio Samsung .......

 

Ecco nel suo monitor , ho aggiunto la HDMIAudio.kext senza alcun DSDT in Patch e come x magia funziona , mentre sul mio TV cosi NON funzionava

 

https://postimg.cc/YjwBywTj">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.