Jump to content

All'accessorio USB occorre energia - Problema


Extreme™

Recommended Posts

Ciao a tutti. default_wink_anim

 

 

 

Andava sempre tutto perfettamente col mio hack salvo che da qualche giorno a questa parte, quando collego tastiera apple usb o mouse apple usb ad una porta usb 2 o usb3 della macchina, compare il messaggino in oggetto e ovviamente il collegamento usb non funziona.

 

Cosa potrebbe essere il problema che causa questo malfunzionamento delle porte usb?

 

Eppure non ho modificato niente in clover se non aggiornato, quando usciti, tutti i kext. Niente altro.

 

 

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="21655" time="1545136034" user_id="2">

Non è che hai aggiunto usbinjectall?

 

 

 

L'ho sempre avuto come kext in clover. Ti ricordi che provammo a mappare le mie porte usb ma poi desistemmo per il fatto che se non ricordo male ne avevo troppe? Spero di non dire eresie.

 

 

 

Quindi cosa devo fare con quel kext: continuo a lasciarlo o lo levo?

 

 

 

Comunque ho risolto il problema. Come da consiglio di iCanaro dapprima ho controllato il bios ma questo non presentava variazioni nella configurazione che gli avevo dato in origine.

 

Quindi, preso da sconforto ho aperto il pc: ho controllato tutte gli interruttori usb collegati alla mobo e non ci crederete ma c'era un connettore usb che dalla mobo andava al presa multipla per usb che non era perfettamente collegato cioè incastrato nei contatti della presa.

 

Ho staccato e ricollegato verificando che l'incastro fosse apposto ed ora tutto funziona bene.

Link to comment
Share on other sites

Io utilizzo più o meno tutte le porte usb. Quindi questo kext usbinjectall lo tengo o ne faccio a meno? Ma se ne faccio a meno non è che poi non mi funziona più alcuna porta usb sotto High Sierra? Finora il kext in questione è stato sempre presente nella cartella clover ad hoc.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

UsbInjectAll non c'entra con il port limit. Fa altro. Come dice il nome, inietta le porte usb anche se sono disabilitate. Se non togli il port limit, puoi mettere tutti i kext UsbInjectAll del mondo, ma sempre 15 porte vedrai.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Extreme™[/mention] a me pare strano che anche con l'aiuto del boss non sei riuscito a mappare le porte USB... ma se hai voglia e tempo, con USBinjectall nei kext e la patch port limit nel config usi questa app (anche se i miei amici qui storceranno un po' il naso, ma prendila come esercitazione didattica)

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/335018-intel-fb-patcher-v166/">https://www.insanelymac.com/forum/topic ... cher-v166/">https://www.insanelymac.com/forum/topic/335018-intel-fb-patcher-v166/

 

ti permette di generare un kext da mettere i EFI che ti inietta le sole porte operative (quindi si toglie USBinjectall e patch port limit e poi funzionerà con qualsiasi release di macOS)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention]

 

Se supera veramente il limite..ne puoi creare e usare 100 di kext.. e della serie "aspetta e spera..."

 

emoticon_panic

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 7 secondi:

L'ho sempre avuto come kext in clover. Ti ricordi che provammo a mappare le mie porte usb ma poi desistemmo per il fatto che se non ricordo male ne avevo troppe? Spero di non dire eresie.
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, come si dice in gergo; carta canta. Nel nostro caso invece sarebbe: topic canta emoticon_sorriso2

 

 

 

Ecco infatti il mio thread relativo alla mappatura porte usb:

 

 

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=16&t=704">viewtopic.php?f=16&t=704">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=16&t=704

 

 

 

Dove credo che Gengik84 sia stato abbastanza chiaro.

 

 

 

C'era il suggerimento di iCanaro circa lo spegnimento dell'albero di Natale: ma non me gusta.

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="21682" time="1545164427" user_id="57">

stà arrivando natale... mi pare giusto lasciare tutta la luminaria led accesa :D

 

Giusto! emoticon-personaggi_89

 

 

 

No scherzi a parte io utilizzo così le luminarie: spente con macchina spenta. Accese soltanto con macchina accesa ma in maniera soft: ovvero un'unica luce pulsante e sincronizzata emessa da mobo e video. Così si vedono tutte le ventole del pc in funzione. Niente di più.

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ne approfitto per chiedere lumi su una cosa off topic.

 

 

 

Io nel bios ho impostata la scheda video discreta: quindi la voce PEG al posto di AUTO.

 

 

 

Se dovessi invece impostare su AUTO quale delle due video, integrata e discreta, mi funzionerebbe sotto High Sierra?

 

 

 

Gli esperti cosa consigliano? Tenere PEG o settare AUTO?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.