Jump to content

[WEG] Come applicare le relative patch


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

personalmente visto "l'ultimi tempi" cosa è meglio o peggio non saprei dirlo..ci sono troppi bug qua e la

 

anche in caso di WEG.. se le "classiche" patch funzionano.. io non toccherei nulla.almeno per ora

 

 

 

unico vantaggio, prendo sempre l'esempio di DVMT, usando WEG e relativa patch (a patto che funzioni) è quella che la patch viene applicata passando da weg

 

nel metodo "classico" la patch è iniettata direttamente sul framebuffer e per esempio il binario dopo un aggiornamento può cambiare e quindi la patch sarebbe da modificare..

 

altro discorso che sia in installazione, sia in fase di aggiornamento la classica kext to patch, anche giusta che possa essere..non entra in funzione (vedi uso di FakeID 0x12345678) ma è del tutto normale perchè determinati Framebuffer non sono prelinkati e quindi clover non può applicare patch a ciò "che in quel momento diciamo non esiste"

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="21520" time="1544959674" user_id="2">

Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi:

 

@iCanaro

 

Prova

 

BINGO!!! emoticon_applausi emoticon_applausi2

 

con il secondo config che hai aggiunto ci siamo! niente artefatti

 

ora vado a vedere che ci hai messo, anche se non ci capirò na mazza :D

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho fatto alcune prove in questo hack 1, la curiosità, oltre che cercare di comprendere qualcosa di nuovo che vedo fare da un po' da diversi big dell'hack, era quella di vedere se con questo metodo potevo avviare i macOS in UEFI puro senza ottenere artefatti, in legacy, anche con la patch DVMT su mojave tutto OK (specifico mojave perché el capitan, sierra e high sierra sono avviati senza WEG) va tutto bene emoticon_41

 

in UEFI invece non è cambiato niente, si triplicano le immagini a partire dall'ultima mela e il risultato, per chi lo vuol vedere, è questo:

 

 

 

https://mega.nz/#!qn4DyY6D!tue9n_cT2dwXLA5KVu_KdHTvHPNp81q3bdJBaCZvCZg">https://mega.nz/#!qn4DyY6D!tue9n_cT2dwX ... dJBaCZvCZg">https://mega.nz/#!qn4DyY6D!tue9n_cT2dwXLA5KVu_KdHTvHPNp81q3bdJBaCZvCZg

 

 

 

per qualche misteriosa ragione che io non comprendo, in UEFI il solo sierra va bene.

 

NB: nel BIOS non vi sono impostazioni relative CSM o quant'altro, setup pari a ZERO :shock: emoticons_triste

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="21496" time="1544952382" user_id="2">

"Emanuele-1998" post_id="21493" time="1544952199" user_id="637">

Gengik84 che benefici si hanno se facciamo gestire al WEG le relative patch o le facciamo gestire direttamente dal config ? Perché eventualmente posso fare anche io questa modifica

 

Non confondere...queste determinate patch sul config sono destramente legate all'uso di WEG

 

Consiglio personale: avete una configurazione stabile? bene non toccatela finché non sarà necessario...

 

"non aggiustate quello che ancora non è rotto"

 

 

 

Sisi infatti, io ho aspettato che mi arrivasse una tua risposta. Beh peccato per il mio POWER MANAGEMENT

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84[/mention] ovviamente certe cose sfuggono alla mia comprensione da semplice smanettone, ma se i big dell'hack si sono rivolti a questa metodologia di inserimento patch, lasciando la precedente strada abbastanza "semplice" ed affermata, presumo sia dovuto allo sviluppo di macOS e non un: rendiamo più complicato ciò che ora è semplice per molti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Support Team

mi pare di aver capito @Gengik84[/mention] ma correggimi se sbaglio che se si mette # all'inizio di una data patch, così facendo questa NON viene caricata... la cosa mi verrebbe utile visto che non mi chiamo dumbo e non ho una memoria di ferro, di memorizzare comunque diverse soluzioni e caricare quelle che voglio usare... un po' come flaggare o meno in kernel & kext patches

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.