Jump to content

HS su msi z170a gaming 5 ,i7 6700, gtx1060


ilmassacro

Recommended Posts

  • Support Team

se non erro hai WEG nel sistema, dovresti provare i bootarg relativi a shiki, da aggiungere a manina nel config

 

 

 

shikigva=1

 

shikigva=2

 

shikigva=4

 

shikigva=8

 

shikigva=16

 

shikigva=32

 

shikigva=40

 

shikigva=60

 

shikigva=64

 

shikigva=128

 

 

 

te li provi, UNO alla volta e vedi se e quale sortisce effetti positivi sul tuo problema

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • Administrators

non è molto configurato

 

ti consiglio di seguire la guida "ssdt per hack"

 

hai abilitato la integrata ma non è configurata a pieno.

 

le tue usb 3.0 non funzionano, ti consiglio di mettere la patch per port limit, mapparle e disattivarle

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
non è molto configurato

 

ti consiglio di seguire la guida "ssdt per hack"

 

hai abilitato la integrata ma non è configurata a pieno.

 

le tue usb 3.0 non funzionano, ti consiglio di mettere la patch per port limit, mapparle e disattivarle

 

 

 

Ok ci provo e vi tengo aggiornati speriamo bene [emoji1787]

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK bene... per quel che ci capisco io da ioreg iGPU e dGPU sono riconosciute... ma sentiamo poi che dice gengik. Poi mi domando, come mai la la integrata attiva?? ti serve il quicksync per le conversioni?

 

 

 

in attesa del boss io ti consiglio di seguire note 4 che trovi nel link in firma da me FAQ e supporto ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
OK bene... per quel che ci capisco io da ioreg iGPU e dGPU sono riconosciute... ma sentiamo poi che dice gengik. Poi mi domando, come mai la la integrata attiva?? ti serve il quicksync per le conversioni?

 

 

 

in attesa del boss io ti consiglio di seguire note 4 che trovi nel link in firma da me FAQ e supporto ;)

 

Ti dico la verita non lo so ...

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 56 secondi:

"Gengik84">
non la vedo carica a pieno l'integrata, sarebbe da vedere anche le impostazioni del bios

 

Comunque proverei anche a disabilitarla del tutto

 

Per levarla de tutto basta che levo la spunta su inject intel ?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
non la vedo carica a pieno l'integrata, sarebbe da vedere anche le impostazioni del bios

 

Comunque proverei anche a disabilitarla del tutto

 

Per levarla de tutto basta che levo la spunta su inject intel ?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per il momento sembra che non esce piu sta rotella [emoji23][emoji120][emoji120][emoji120][emoji123][emoji3590][emoji120][emoji120]

 

Vi tengo aggiornati domani mi metto a smanettare su le usb e vediamo cosa esce fuori [emoji23]

 

Grazie mille

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Fallo e non ti tenere in briga come hai fatto per questo problemuccio per tutto questo tempo... chi partecipa al forum, ci fa solo piacere.

 

 

 

Poi una volta mappate le USB se magari ti viene il voglino di prendere una AMD per installare mojave o catalina... sei poi già a posto con tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah poi faccio un pistolotto postumo a te e a chi legge... non da noi, da altri, spesso viene consigliato di cambiare hardware anche chi ha configurazioni che più compatibili di quelle che hanno non è possibile attualmente ottenere, ma il vero limite e problema spesso non è l'hardware, ma la costanza nel saper apprendere sempre più cose per ottenere il meglio da quello che si ha e il più delle volte quando si persegue, la si ottiene ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"ilmassacro" post_id="40642" time="1566161708" user_id="913">

Vi tengo aggiornati domani mi metto a smanettare su le usb e vediamo cosa esce fuori [emoji23]

 

Grazie mille

 

Dai su su forza...correggi e migliora anche quello una volta per tutte emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@ilmassacro[/mention] sostituzione totale EFI, aggiornato praticamente tutto...

 

avevi le doppie cartelle nuova e vecchia delle versioni di clover

 

https://postimg.cc/zy8bdRV0">LINK_TEXT>

 

 

 

avvia con il config predefinito e vedi se sei OK, poi è già all'interno SSDT_Skylake quindi dalla GUI di clover con O di options vai a selezionare il config-SSDT_X_HACK.plist ed avvii con quello, vedi se gira bene e magari fai anche ioreg per il boss e lo rendi predefinito.

 

 

 

Poi si deve per forza fare la mappatura USB per levare dai piedi USBInjectall che a volte da problemi, ma la prima parte la devi per forza fare tu.

archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41033" time="1566553694" user_id="57">

@ilmassacro sostituzione totale EFI, aggiornato praticamente tutto...

 

avevi le doppie cartelle nuova e vecchia delle versioni di clover

 

https://postimg.cc/zy8bdRV0">LINK_TEXT>

 

 

 

avvia con il config predefinito e vedi se sei OK, poi è già all'interno SSDT_Skylake quindi dalla GUI di clover con O di options vai a selezionare il config-SSDT_X_HACK.plist ed avvii con quello, vedi se gira bene e magari fai anche ioreg per il boss e lo rendi predefinito.

 

 

 

Poi si deve per forza fare la mappatura USB per levare dai piedi USBInjectall che a volte da problemi, ma la prima parte la devi per forza fare tu.

 

va na bombaaa ,,, lo provo bene e ti dico , provo anche ssdt x hack e posto tutto emoticon_thanks emoticon_41

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="41033" time="1566553694" user_id="57">

@ilmassacro sostituzione totale EFI, aggiornato praticamente tutto...

 

avevi le doppie cartelle nuova e vecchia delle versioni di clover

 

https://postimg.cc/zy8bdRV0">LINK_TEXT>

 

 

 

avvia con il config predefinito e vedi se sei OK, poi è già all'interno SSDT_Skylake quindi dalla GUI di clover con O di options vai a selezionare il config-SSDT_X_HACK.plist ed avvii con quello, vedi se gira bene e magari fai anche ioreg per il boss e lo rendi predefinito.

 

 

 

Poi si deve per forza fare la mappatura USB per levare dai piedi USBInjectall che a volte da problemi, ma la prima parte la devi per forza fare tu.

 

rieccomi dopo un po di prove vanno tutte e due bene sopratutto il config-SSDT_X_HACK, ma quest'ultimo riscontro solo un problema cioè quando spengo l'hack va in ibernazione , e se tocco o il mouse o la tastiera si riaccende ....

 

posto ioreg e tutto il resto :D

iMac di christian config-SSDT_X_HACK.ioreg.zip

HackInfo_Report.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

visto che lo stai ottimizzando, avvia ioreg prendi pendrive USB 2 e 3 le infili ed espelli in tutte le porte, salvi l'output di ioreg lo comprimi e alleghi assie alle ACPI che estrai dalla GUI di Clover pigiando F4 ed aspettando 40 sec. poi avvi e le trovi in EFI CLOVER ACPI origin

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.