Jump to content

iMac 20 pollici fine 2006


giannicarlo

Recommended Posts

Scusate ragazzi mi hanno regalato un iMac da 20 pollici, penso fine 2006 ha il processore Intel, penso core duo che mi hanno regalato..... ha 2 db ram ddr 2 e ho sostituito L’hard disk da 3,5 pollici che era bruciato e ne ho messo uno io da 2,5 pollici da 500 gb.... scrivo in off topic dato che non si parla di un hack imbarazzati32

 

Dal mio hack ho sia l’immagine di Yosemite che di El Capitan ufficiali.... ho provato a creare l’usb di Installazione con il tool in firma di @Gengik84[/mention] .... faccio partire il Mac tenendo premuto alt

 

Seleziono la chiavetta di installazione...e va subito in stop con il divieto e dopo si spegne.....

 

Cosa sbaglio :|

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 45 secondi:

 

https://postimg.cc/ppJkhVQh">LINK_TEXT>

 

Ovviamente il disco è stato bloccato con staffe origibali Apple

Link to comment
Share on other sites

La cpu è un core duo 2.16..... vorrei installarci preferibilmente El Capitan o al massimo Yosemite.... perché ho visto che mac con questa configurazione lo supportano..... per avviare da usb devo selezionarla accendendo e premendo alt.... quindi per avviare in verbose e selezionare la chiavetta devo premere alt + v ?

Link to comment
Share on other sites

Si, ho visto... allora intanto installo lion..... così intanto lo metto in funzione e provo anche il resto dell hardware.... da qualche parte ho letto che è possibile qualche hack per installare versioni comunque supportate a livello hardware ma non ufficialmente dal Mac.... se avete qualche idea apro un post su altre versioni di mac

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"giannicarlo" post_id="21104" time="1544621192" user_id="920">

Si, ho visto... allora intanto installo lion..... così intanto lo metto in funzione e provo anche il resto dell hardware.... da qualche parte ho letto che è possibile qualche hack per installare versioni comunque supportate a livello hardware ma non ufficialmente dal Mac.... se avete qualche idea apro un post su altre versioni di mac

 

Certo che puoi, con Clover ;)

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="21113" time="1544627115" user_id="58">

Lion non è male. Per navigazione/mail va bene.

 

Infatti mi sa che opto per quelli.... per installare Windows 7 in un secondo momento partizioni prima L hard disk oppure lo faccio in un secondo momento?

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 35 secondi:

 

Per me può andare benissimo.... la cosa che a me non piace del lion sono le vecchie icone.... si può fare un restyling e cambiare le icone?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Yosemite non è supportato, El Capitan si ma avrai problemi di stop e riavvio lento

 

 

 

nb: nei vecchi iMac l'istaller dovrebbe partire con c, oppure prova t

 

oppure istalla osx montando l'disk su l'hack, senza istallarci Clover

 

monta poi l'hd su l'imac, vedrai che parte

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma a voi è mai capitato che accendendo un iMac del 2006 faccia uno sbuffo di fumo che scende dalla fessura dello schermo in prossimità della telecamera

 

:o mi da noia smontarlo di nuovo.... fa puzza di roba bruciata proprio lì..... sono 2 le cose o si è fritta la telecamera oppure sarà l’illuminatore dello schermo ......

Link to comment
Share on other sites

https://postimg.cc/CBqRR7SS">image.jpg

 

 

 

https://postimg.cc/Bt28smmC">image.jpg

 

I mac sono proprio pc esplosivi..... ecco perché siamo tanto felici di fare gli hack con i comuni pc

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 59 secondi:

"iCanaro" post_id="21339" time="1544820807" user_id="57">

devi pulire la canna funaria!!! chiama lo spazzacamino altrimenti quando il 25 scende babbo natale poi si incazza emoticon_ahahaha emoticon_LOL2 scherzo eh! questo era un assist favoloso degno di gianni rivera

Ahahhahahah ah ero così felice di avere un Mac vero ahahhahahah

 

Sarebbe stato un buon supporto per il ripristino degli hack

 

Comunque sicuramente è emotivo ha cominciato a fumare da quando ho inserito la chiavetta con i miei test hack ahahhahahahha

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Comunque sicuramente è emotivo ha cominciato a fumare da quando ho inserito la chiavetta con i miei test hack ahahhahahahha

Non so se è buono oppure no perchè mai assaggiato.. ma di fatto "arrosto di iMac " deve essere un piatto prelibato o almeno assai costoso imbarazzati32 emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.