Jump to content

hp probook 430 g5 i5-8250U CPU@ 1.60Ghz


carlang59

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

ciao a tutti,

un po perché mi sono bloccato un po perché non ho avuto tempo in questo periodo, ma ho ancora in sospeso il boot con windows 10

Opencore funziona alla grande, ma quando devo usare windows, ripristino Clover per far partire windows..

ho provato a spostare nel secondo dico dove risiede windows il contenuto del boot di win ma non va.

Da quel che ho capito sembra che debba staccare il disco primario dove gira OSX e reinstallare da 0 windows. Mi confermate che questa è la strada?

Mi scoccia un po perché ho più di qualcosa installato su win a livello programmi.

Cosa consigliate.

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

No...

Usa il boot manager per avviare windows e non opencore.

é andata!!,

Avevo già provato senza successo, ma non avevo copiato la directory boot oltre aMicrosoft nella partizione EFI del secondo disc0.

Ora FUNZIONA.. 

Grazie Gengik84 e a tutta la comunità.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oggi ho aggiornato a Big Sur.

Ho alcuni problemini.

Il boot e' diventato molto lento.

Non vede più' le reti wifi presenti

 

Inoltre, prima usavo paragon per usare alcune directory di windows che e' su un secondo disco. Debbo aggiornare pagamento il software. Voi cosa usate/consigliate?

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
25 minutes ago, carlang59 said:

Oggi ho aggiornato a Big Sur.

Ho alcuni problemini.

Il boot e' diventato molto lento.

Non vede più' le reti wifi presenti

 

Inoltre, prima usavo paragon per usare alcune directory di windows che e' su un secondo disco. Debbo aggiornare pagamento il software. Voi cosa usate/consigliate?

Grazie 

Mi sa che anche tu come me hai il Wi-Fi non più supportato. Io ho ordinato un’altra schedina compatibile. Se vuoi puoi provare ad usare il kext Wi-Fi di Catalina 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento...

il problema delle partizioni windows risolto come indicato da Gengik, utilizzando il software: Mount

 

per il wifi acquistero' nuova schedina.  VI chiedo cortesemente un link per l'acquisto.

 

Resta il problema del Boot molto lungo. sono piu' di 4 minuti. Nel link sotto si visualizza l'esecuzione

 

https://cloud.langaro.it/index.php/s/jNPCGx36BWxZjBR

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Jolly ha scritto:

Io ho preso questo:

https://www.ebay.it/itm/203049906420

 

Per quanto riguarda la lentezza hai disabilitato tutti kext per WiFi/Bluetooth ?

Grazie per la risposta, ma non mi e' chiaro quali kext devo momentaneamente togliere, oltre al primo.  Ti posto una videata dei quelli presenti.

 

Sulla scheda wifi. Ho qualche dubbio che sicuramente tu avrai gia' approfondito. L'articolo del link non e' menzionato la compatibilita' con big Sur ed inoltre e' specificato la non compatibilita' con HP 

 

Schermata 2021-05-17 alle 11.18.36.png

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Naturalmente togliere airportbrcmfixup e se non basta anche i 4 brcm. 
riguardo alla compatibilità se hai un po’ di pazienza ti saprò dire , ma per quello che ne so non dovrebbero esserci blacklist.

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Jolly ha scritto:

Naturalmente togliere airportbrcmfixup e se non basta anche i 4 brcm. 
riguardo alla compatibilità se hai un po’ di pazienza ti saprò dire , ma percquello che ne so non dovrebbero esserci blacklist

ho provato a togliere il Kext, ma senza, al riavvio si pianta il boot; ho dovuto rimetterlo

 

Per la scheda wifi attenderò tue info. Grazie

 

IMG_3245.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
34 minuti fa, carlang59 ha scritto:

ho provato a togliere il Kext, ma senza, al riavvio si pianta il boot; ho dovuto rimetterlo

 

Devi anche disabilitarlo sul config oltre a rimuovere il kext dalla efi

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Jolly ha scritto:

Ottimo; hai disabilitato solo il kext airport? Se si il Bluetooth funziona comunque?

ciao, si sembra funzionare il blurtooth, anche se mi sembra un po ballerino. Nei prossimi giorni avro' modo di testarlo.

 

altro sul wifi. presumo tu abbia gia' provato questo:  https://openintelwireless.github.io/itlwm/Compat.html#itlwm-kext

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Arrivato oggi il Wi-Fi dalla Cina, spedizione lampo direi. Sostituito e perfettamente compatibile senza nessun kext, OOB. Non ho cercato se è compatibile con big sur ma non credo ci siano problemi. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Jolly ha scritto:

Arrivato oggi il Wi-Fi dalla Cina, spedizione lampo direi. Sostituito e perfettamente compatibile senza nessun kext, OOB. Non ho cercato se è compatibile con big sur ma non credo ci siano problemi. 

Avevo capito che la avevi acquista per Big Sur.  Con Catalina funzionava bene anche quella che ho.

Da quel che ho letto in giro hanno avuto più di qualche problema anche i mac originali, perchè hanno ristretto la compatibilità a solo 2 cipset ...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
43 minutes ago, carlang59 said:

Avevo capito che la avevi acquista per Big Sur.  Con Catalina funzionava bene anche quella che ho.

Da quel che ho letto in giro hanno avuto più di qualche problema anche i mac originali, perchè hanno ristretto la compatibilità a solo 2 cipset ...

 

 

 

Certo che l’ho acquistato per metterci big sur, solo che adesso non ho tempo per farlo. Ti ho anticipato che funziona visto la tua preoccupazione riguardo la compatibilità con HP. Se cerchi anche qua sul forum troverai che c’è più di qualcuno che lo sta usando felicemente con big sur. 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Jolly ha scritto:

Certo che l’ho acquistato per metterci big sur, solo che adesso non ho tempo per farlo. Ti ho anticipato che funziona visto la tua preoccupazione riguardo la compatibilità con HP. Se cerchi anche qua sul forum troverai che c’è più di qualcuno che lo sta usando felicemente con big sur. 

Perfetto. Ti ringrazio. Ora procedo con l'acquisto. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 18/5/2021 at 20:30, Jolly ha scritto:

Certo che l’ho acquistato per metterci big sur, solo che adesso non ho tempo per farlo. Ti ho anticipato che funziona visto la tua preoccupazione riguardo la compatibilità con HP. Se cerchi anche qua sul forum troverai che c’è più di qualcuno che lo sta usando felicemente con big sur. 

Arrivato e installato. Funziona su osx!

sembra però che windows non gli piaccia. Per caso hai trovato dei driver windows compatibili?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
1 minute ago, carlang59 said:

Arrivato e installato. Funziona su osx!

sembra però che windows non gli piaccia. Per caso hai trovato dei driver windows compatibili?

Grazie

 

Si, appena ho tempo metto il link. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.