Jump to content

high sierra su hp2560p


giannicarlo

Recommended Posts

comunque giusto per info, l hp elitebook non fa direttamente il boot dalla chiavetta… per farla partire devo fare avvia da file efi e li seleziono efi 64 da boot…..

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 15 secondi:

 

https://postimg.cc/jWGMB1HP">image.jpg

 

Wow grazie partito..... se va bene la partizione del disco per mettere mac e Windows continuo....

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19963" time="1543416486" user_id="2">

adesso installi clover sul disco come hai fatto per la usb, successivamente sostituisci la efi con quella funzionante della usb

 

praticamente ho clover perfettamente funzionante sul disco rigido ma non ho fatto altro che copiare e sostituire la efi funzionante della chiavetta con quella dell hard disk… come driver mi funzionano tastiera mouse interno del portatile e basta…. cosa posso utilizzare il probook installer oppure i drivers singolarmente?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.... per quanto riguarda l’installazione di win 10 sto preparando una chiavetta di installazione per sistema gpt..... il tool ufficiale la crea in mbr.

 

Per quanto riguarda OS X sono riuscito a mettere solo la lan, ho provato acpi battery manager ma non va e usbinjet all per la webcam e non va...

Link to comment
Share on other sites

Buon di , NON essere affrettato con le conclusioni ....

 

Oltre la Kext x batteria probabile serva modifica al DSDT , x la Webcam forse qualche info in più da win , potrebbe aiutarti ..........

 

Quindi estrai le ACPI del tuo PC , alla Gui di Clover clicchi F1 appare un menu , F4 clicca attendi 20 30 sec e posta la Clover contenente le ACPI estratte ....

 

 

 

Buon di a tutti ... emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Ok appena finisco di installare win posto tutto... ho notato già dal primo riavvio in fase di installazione parte direttamente Windows senza che si avvii clover... in giro ho letto che è normale e che una volta finito di installare Windows devo ritoccare clover ma non mi ricordo cosa....

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"giannicarlo" post_id="19973" time="1543478019" user_id="920">

Praticamente il disco è già partizionato e se faccio partire forzatamente clover posso avviare sia mac che Windows... nella efi c’è sia clover che Windows.... come faccio a dire al pc che in fase di avvio deve far partire prima clover

Link to comment
Share on other sites

le guide parlano di formattazione.... quella lho già fatta prima della installazione..... il problema e che installazione di windows fa partire il pc direttamente con windows boot manager, io riesco comunque ad avviare Clover perché il notebook hp elitebook 2560p permette in fase di boot esplorare la cartella efi e di scegliere come boot quello che voglio, come nel mio caso di far partire Clover, quindi a meno che ci sia una guida per creare due cartelle efi separate di cui una per Mac e una per windows il mio problema e che deve partire Clover e non windows boot manager

Link to comment
Share on other sites

tramit'e Windows ho notato le periferiche che mancano (o che non so installare)

 

audio = high definition audio

 

dispositivo biometrico (impronta) = synaptics fp sensors (wbf) (pid=003d)

 

webcam = hp hd webcam

 

modem 3g = hp un2430 mobile broadband module

 

scheda wifi = intel centrino advanced-n 6205

 

stato della batteria

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non funziona proprio..... praticamente l’ho montata acceso il portatile e il bios ha dato il messaggio di errore.... questa scheda wifi non è supportata ed è stata disabilitata............. non commento come questi hp non siano plug and play

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 56 secondi:

"Gengik84" post_id="19991" time="1543510204" user_id="2">

@giannicarlo

 

allegami anche l'attuale clover

 

 

 

Ha scritto dopo 36 secondi:

 

non puoi montare quel wifi... perché il bios dovrebbe avere la whitelist

 

Il tempo che rimetto la wifi originale e posto..... il bios me l’ha rifiutata.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.