Jump to content

high sierra su hp2560p


giannicarlo

Recommended Posts

"Jolly" post_id="20383" time="1544086855" user_id="52">

"giannicarlo" post_id="20370" time="1544059785" user_id="920">

"Gengik84" post_id="20344" time="1544037916" user_id="2">

Acquistate svariate in più volte dalla Cina ..montate su vari hp senza problemi

 

comunque questa è la mia

 

 

 

https://postimg.cc/XrWfvWdn">LINK_TEXT>

 

hai acquistato proprio quelle con la dicitura per hp? io x ora ci levo le mani su..... ho rimesso la scheda centrino originale e x Mac ho installato una nano usb wifi.... penso che la prenderò' con calma..... almeno che non trovo il file moddato per la whitelist....

 

Dai una occhiata qui se c'è qualcosa che può servirti.

 

https://www.bios-mods.com/BIOS/">https://www.bios-mods.com/BIOS/

 

Anche io ho gli stessi id di Gengik. Controlla i tuoi con DpciManager per curiosità.

Grazie lo stesso... ma non c’è quello X il 2560p..... a questo punto penso che la mini pci che ho acquistato io sia broadcom ma può essere che abbia un seriale che debba essere nativo in determinate marche di notebook e che non sia una scheda generica.... almeno che non si possa cambiare il firmware della scheda

 

 

 

Ha scritto dopo 55 secondi:

"Gengik84" post_id="20402" time="1544098650" user_id="2">

sai cosa può essere..il seriale stesso del wifi

 

devi aver preso una scheda con seriale "atipico"

 

perchè da tempo per la stessa scheda vi erano 2 seriali entrambi compatibili per whitelist

 

stasera se riesco ti do ulteriori info

 

Ahaha ecco lo abbiamo pensato insieme

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ecco ritrovato su ebay un vecchio mio acquisto

 

i seriali sono

 

582564-001

 

582564-002

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 3 secondi:

 

ovviamente il modello è Hp BCM943224HMS

 

ne ho acquistate diverse... però hanno sempre avuto questi 2 seriali

 

entrambi ok per il bios

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="20406" time="1544099451" user_id="2">

Ecco ritrovato su ebay un vecchio mio acquisto

 

i seriali sono

 

582564-001

 

582564-002

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 3 secondi:

 

ovviamente il modello è Hp BCM943224HMS

 

ne ho acquistate diverse... però hanno sempre avuto questi 2 seriali

 

entrambi ok per il bios

Ecco perché ieri avevo chiesto se è specificato hp..... perché il nome messo sulla descrizione finisce con il seriale ma inizia con ho.....

 

 

 

Sapete un pacchetto drivers per utilizzare le chiavette wifi o almeno drivers per dongle wifi.... ho una chiavetta nano della keytec che se non ricordo male dovrebbe avere un chip realtek?

 

 

 

mi sa comunque che abbandono l’idea del bios modd più che altro perché non trovò il file.... vedo se la recupero su AliExpress

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Jolly" post_id="20416" time="1544108489" user_id="52">

Fai un paio di foto avanti/retro della scheda che non ti funziona

 

 

 

https://postimg.cc/34b92Gxz">image.jpg

 

 

 

https://postimg.cc/CRHNmXKG">image.jpg

 

 

 

Ha scritto dopo 31 minuti 58 secondi:

"Jolly" post_id="20416" time="1544108489" user_id="52">

Fai un paio di foto avanti/retro della scheda che non ti funziona

 

effettivamente hai ragione, uso il Mac online seduto nel divano, mentre windows ovunque, male che vada se devo scaricare qualcosa per Mac... la scarico intanto tramite windows e la piazzo in una piccola partizione da 5 gb accessibile da tutti e due i sistemi operativi

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quelle che funzionano sicuramente sono quelle con i seriali indicati da Gengik. Al tempo veramente si trovavano poi quasi solo quelle. Il tuo tipo di seriale non l'avevo mai visto.

 

A proposito che bios hai in questo momento?

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="20503" time="1544130216" user_id="52">

Quelle che funzionano sicuramente sono quelle con i seriali indicati da Gengik. Al tempo veramente si trovavano poi quasi solo quelle. Il tuo tipo di seriale non l'avevo mai visto.

 

A proposito che bios hai in questo momento?

pensando fosse un problema bios… ho aggiornato con un bios di aprile 2018 se non ricordo male sono passato da f1 a f66 e mi sono deciso di non optare per il bios moddato e di acquistare la wifi corretta, perché ho notato che il pc va molto meglio…. anche se il pc lho preso usato ho notato una migliore durata della batteria….. quindi preferisco lasciarlo originale e stabile

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"giannicarlo" post_id="20517" time="1544137659" user_id="920">

pensando fosse un problema bios… ho aggiornato con un bios di aprile 2018 se non ricordo male sono passato da f1 a f66 e mi sono deciso di non optare per il bios moddato e di acquistare la wifi corretta, perché ho notato che il pc va molto meglio…. anche se il pc lho preso usato ho notato una migliore durata della batteria….. quindi preferisco lasciarlo originale e stabile

Scelta saggia.

Link to comment
Share on other sites

Esperienza personale , ogni Hack che ho si comporta in maniera diversa in avvio , ho notato certi comportamenti dipendono da WEG e dalle versioni di Clover ...... Più volte ho notato cambiamenti nel visualizzare soprattutto la mela dopo il verbose ed è sempre dipeso dalle versioni e dai cambiamenti in WEG e CLOVER , poi ovvio NON sarà solo questo ....

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="20797" time="1544343313" user_id="55">

Esperienza personale , ogni Hack che ho si comporta in maniera diversa in avvio , ho notato certi comportamenti dipendono da WEG e dalle versioni di Clover ...... Più volte ho notato cambiamenti nel visualizzare soprattutto la mela dopo il verbose ed è sempre dipeso dalle versioni e dai cambiamenti in WEG e CLOVER , poi ovvio NON sarà solo questo ....

 

Faccio il motorista navale quando le cose funzionano meno le tocchi è..... non si piantano mai.... mi hanno addestrato con la frase quando controlli i motori in navigazione dagli da mangiare alla scimmia e non toccare nulla.... sinceramente setteró l’auto login e non tocco nulla

Link to comment
Share on other sites

Buon di a TUTTI , in Hack NON è sempre come dici , x HW nuovi come nel tuo caso alcune kext vengono aggiornate di conseguenza , vedi Lilu e i suoi plugins .....

 

Poi ovvio se il PC va bene , è anche controproducente , insomma fare prove sostituendo alcune Kext contenute in EFI NON è poi cosi invasiva come modifica , e si può sempre tornare alle impostazioni precedenti previo salvataggio delle vecchie Kext .....

 

Tentare NON nuoce in questi casi ....

 

Faccio il meccanico da 15 anni e nei PC dove l'evoluzione corre inesorabile NON è proprio come x i motori di navi e mezzi terrestri , dovresti fare il paragone con F1 e MotoGP , SBK ecc ecc dove il lavoro di sviluppo NON si ferma mai , almeno questo è il mio punto di vista default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="20802" time="1544345477" user_id="55">

Buon di a TUTTI , in Hack NON è sempre come dici , x HW nuovi come nel tuo caso alcune kext vengono aggiornate di conseguenza , vedi Lilu e i suoi plugins .....

 

Poi ovvio se il PC va bene , è anche controproducente , insomma fare prove sostituendo alcune Kext contenute in EFI NON è poi cosi invasiva come modifica , e si può sempre tornare alle impostazioni precedenti previo salvataggio delle vecchie Kext .....

 

Tentare NON nuoce in questi casi ....

 

Faccio il meccanico da 15 anni e nei PC dove l'evoluzione corre inesorabile NON è proprio come x i motori di navi e mezzi terrestri , dovresti fare il paragone con F1 e MotoGP , SBK ecc ecc dove il lavoro di sviluppo NON si ferma mai , almeno questo è il mio punto di vista default_wink_anim

Ho fatto questo riferimento perché la maggior parte dei motori Marini sono senza schede logiche e funzionano a seconda della logica elementare per la quale sono costruiti... come elementare è la mia conoscenza degli hackintosh emoticon_risata3

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 6 secondi:

"Gengik84" post_id="20801" time="1544344588" user_id="2">

Prova questo dsdt.. se andasse meglio riguardo a quel problema

 

non ti prometto nulla

 

L’ho sostituito.... l’ha fatto una volta su 3 riavvii..... comunque a livello funzionale non comporta malfunzionamento o crash.... magari potrebbe essere il driver video o non so cosa..... comunque fin quando non mi da un evidente segno di problema, lo lascio con l’auto login impostato

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Finalmente dopo un mese di attesa è arrivata la BCM943224HMS.... con quale kext la faccio funzionare?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 8 secondi:

"giannicarlo" post_id="23087" time="1547210086" user_id="920">

Finalmente dopo un mese di attesa è arrivata la BCM943224HMS.... con quale kext la faccio funzionare?

 

Oops ho sbagliato post.... doveva essere nel mio post per il 2560p.... scusate

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.