Jump to content

NVIDIA GT710 con Mojave


ninoger

Recommended Posts

Ma è quello che ho fatto. Il patcher di dosdude1 l'ho voluto provare per tentare di bypassare il problema del plugin telemetry per la cpu non supportata. In pratica volevo evitare di smontare ogni volta l'ssd ad ogni aggiornamento per sostituire il plugin.

 

E poi, mi sembra che l'avevo scritto subito che non mi sembrava una buona soluzione usare patcher. Infatti mi ha permesso l'installazione, mi avrebbe consentito anche di riprendere il sistema dopo un aggiornamento, ma, come previsto, ha sporcato il sistema, per così dire, non facendo funzionare la GT710 a dovere. Se fosse filato tutto liscio mi sarei accontentato, visto che il resto funzionava bene e visto l'hardware vetusto in gioco.

 

Grazie lo stesso, comunque.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Supervisor.

Dovrebbe essere nativo, se tutto è configurato correttamente.

Come possiamo sapere se tutto è configurato correttamente? Allega qualche info in più. Aggiungi le specifiche hardware in firma. Leggi F.A.Q.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, foskvs said:

Dovrebbe essere nativo, se tutto è configurato correttamente.

Come possiamo sapere se tutto è configurato correttamente? Allega qualche info in più. Aggiungi le specifiche hardware in firma. Leggi F.A.Q.

Scusa, anche tu hai ragione!! 🙂

Si tratta di un Dell Optiplex 3010 SFF Intel Core i3 (3rd Gen) 3240 con 
Chipset Type: Intel H61 Express, a cui ho aggiunto una MSI GT710 DDR3 2GB Low-Profile.

Ho installato col metodo Vanilla (script CIM di Gengik), poi il video faceva i capricci e ho trovato il suggerimento di impostare iMac 14,2. Ora il video è perfetto, ma niente audio HDMI. Ho fatto un bel po' di prove, ma ormai le ho esaurite... 
Ho anche formattato e reinstallato, per verificare che non fosse un problema legato al dual boot di windows 10, ma anche così non va. Ho reinstallato anche windows 10, e nella nuova installazione Mojave non ho aggiunto ancora nulla, a parte Fake.smc
Oggi ho anche provato ad usare DVI-D, ma oltre a non sentirsi nulla si vedeva anche con degli strani quadratini.. Son tornato ad HDMI.
Allego tutto...  


 

Dell3010_AlbO11.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da hack_info pare tu abbia un'hack pulito come il culetto di un bimbo dopo pasta di fissa 😄

 

diciamo che se fosse il mio hack e non volessi rompere le balle a gengik proverei lo script di toleda

https://github.com/toleda/audio_CloverHDMI/blob/master/audio_cloverHDMI-140.command.zip

è uno script da seguire poi da terminale che crea un SSDT in patched per cui dovrebbe indirizzare correttamente audio HDMI sulla 710

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, iCanaro ha scritto:

da hack_info pare tu abbia un'hack pulito come il culetto di un bimbo dopo pasta di fissa 😄

 

diciamo che se fosse il mio hack e non volessi rompere le balle a gengik proverei lo script di toleda

https://github.com/toleda/audio_CloverHDMI/blob/master/audio_cloverHDMI-140.command.zip

è uno script da seguire poi da terminale che crea un SSDT in patched per cui dovrebbe indirizzare correttamente audio HDMI sulla 710


Ehehehe.. è fresco d'installazione, poi ho visto che togliendo i fix ed altro andava uguale ed allora quando ho reinstallato son partito dal config vergine ed ho usato solo fakesmc.. 
A proposito dello script di Toleda, l'avevo usato nel mio primo hack.. (4790 con gtx970) ed aveva funzionato benissimo..
Ieri sono capitato anche in un suo thread d'assistenza ed ho letto un po'... ero tentato di provare.. 

P.S. grazie per la risposta!! 
 

Link to comment
Share on other sites

L'audio normale ero riuscito a farlo andare.. 
Ora lo sistemo allora.

Ti aggiorno. Grazie mille per il supporto!! 

 

7 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

cerca di far funzionare anche il normale audio...provando altri layout compatibili per il tuo codec

 

Link to comment
Share on other sites

Mi viene questo dubbio, correggetemi se sbaglio..
Nella guida AppleHDA HDMI Audio_v2, Toleda scrive:

304836218_Schermata2019-12-19alle11_24_49.thumb.png.c9293ede3120af9917e10fc6209839d2.png

 

al punto n.ro 6 dice che è supportato solo un segnale hdmi.
Visto che nel mio bios non ho la possibilità di disabilitare la grafica interna, può essere che l'audio esca di li?

 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

cosa c'entra quella guida?

hai messo WEG, basta e avanza.

Devi correggere l'audio con non ti sta funzionando


Pensavo fosse la guida di AppleALC! 
😕
effettivamente non centra nulla.. scusa! AppleALC è di un'altra persona!! Ho preso un abbaglio!!
 

Edited by Alb011
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

....e dopo decine di tentativi non sono riuscito a venirne fuori. 
Ho anche provato ad installare ElCapitan sia coi driver nvidia che senza, ma il risultato non è cambiato.
Ho deciso che mi conviene restituire la gpu e cambiare il processore con l'i5-3475s che ha la grafica integrata supportata (HD4000).
 

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho letto decine di post in cui c'è scritto che funziona OOB, ma ho provato tutto quello che è nelle mie possibilità.
Con Catalina non ho provato perché per quello che devo farci mi serve usare Mojave o El Capitan.
Non voglio perderci altro tempo e passo al piano B! Può essere che abbia beccato una scheda ciucca, ma pazienza, le due possibilità che mi ero dato erano: cambio cpu o aggiungo gpu, ho scelto la seconda e non mi è andata bene allora cambio.
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.