Jump to content

NVIDIA GT710 con Mojave


ninoger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

rieccomi qui a chiedere aiuto.

 

Ho preso, come accennato in altro thread, la scheda in oggetto (MSI GT710 2gb). Ho sostituito la vecchia 8400GS, messo la nuova e il sistema si è subito avviato. Noto, però, che non ho trasparenze di alcun tipo. Credo che non sia completamente accelerata (non avevo notato che su Mojave non c'è più il DVD Player, o sbaglio?). C'è da fare qualcosa? Per ora c'è solo la spunta su Nvinject nel config.plist, oltre a Lilu e WEG, come con la 8400GS del resto. Il computer è il Desktop 3 in firma. Mojave l'ho installato col patcher di dosdude1.

 

Vorrei provare a installarlo "liscio", cioè in maniera "normale" sostituendo poi il solo plugin telemetry.

 

Che ne dite?

 

Grazie a tutti, come sempre.

Link to comment
Share on other sites

con mojave e la tua nvidia non hai speranza, anche se non ti servono i web driver, perche vistia nativamente, il driver di sistema e' buggatto...

 

non solo non hai piu il cuda (NVIDIA non ha piu rilasciato uno compatibile mojave, ne lo fara' mai oramai....)

 

ma quando "spremi" la scheda video in modalita grafica avanzata o videoediting ...otterrai gli effeti di un bug , che ti rovina le schermate di cio che stai facendo.... se vuoi un esempio veloce, fai partire finalcutprox cosi come anche premiere... (anche demo) caricaci una clip e poi smanetta un po sopra gli effetti...e vedrai...

 

siccome lo stesso BUG coinvolge anche le ultime 2 update di sierra per far funzionare bene tale schede devi andare indietro di 2 update e usare SIERRA HIGH.... a meno che APPLE non aggiusti nuovamente tale driver (ma dubito...)

 

 

 

cmq dai un occhiata qua.

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=74&t=850">viewtopic.php?f=74&t=850">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=74&t=850

Link to comment
Share on other sites

Grazie, avevo già letto il topic.

 

Non è il mio caso, perchè se vedi in firma l'hardware è più che datato e non lo userei mai con Final Cut o Premiere (Desktop 3). A me basterebbe che riuscisse a funzionare con le giuste accelerazioni.

 

Comunque ti ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo e' un glitch che puo colpire qualsiasi programma , non e' stretamente legato a FCPX e/o Premiere...

 

anche banali programmi di grafica..

 

accelerazioni CUDA purtroppo non esistono (manca il driver)...

 

tuttavia se il sistema,appunto datato, ti basta per piccoli programmi, allora vai tranquillo...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

 

niente, non so cosa provare per attivare le accelerazioni della GT710. eppure da quello che letto qui e altrove dovrebbe funzionare correttamente con Mojave.

 

Per quel poco che ne so mi resta solo da provare a reinstallare. Ho provato di tutto ma senza risultato.

 

Spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere il problema.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84,

 

non lo so ma potrebbe darsi. Quindi mi conviene provare ad installare daccapo in maniera "normale", ma poi come posso cambiare il plugin telemetry se non riesco ad accedere al desktop? Non è molto pratico smontare ogni volta il disco per modificarlo con un altro hack o mac.

 

Come mi consigli di procedere? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

qualcosa hai fatto di strano, come detto la scheda funge benissimo con Mojave,

 

 

 

io ce l'ho su una p5k-e con il tuo stesso cpu, quindi prova altri Smbios di iMac, da 14,2 funge con tutti anche con iMacPro

 

quindi è come dice anche Gengik, infatti l'unica cosa che hai fatto a differenza di me hai inserito la patch per il socket 775, mentre io ho solo riportato il plugin di hsierra e basta

Link to comment
Share on other sites

Ciao carlo_67,

 

si, anch'io penso che installare Mojave su cpu non più supportate con patcher non è la soluzione migliore.

 

Quindi, se ho capito bene, hai installato "normalmente" Mojave e cambiato il plugin telemetry dopo, dico bene? Se ho capito bene, mi spieghi a che punto hai sostituito il plugin o come si fa in sostanza?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

si, crei la usb istalli su hdisk normalmente, all'ultimo riavvio prima della personalizzazione account e il resto ti da schermo grigio con puntatone e si riavvia, a quel punto smonti l'hd lo monti su uno dei tuoi pc (hack)

 

navighi in Sistema/Libreria/UserEventPlugins e trascini questo e sostituisci, non serve neanche riparare

 

 

 

chiudi tutto rimonti l'disk al suo posto, e riavvia l'ultima fase dell'istallazione

 

io ho istallato in apfs se ti può essere utile, ma credo che sia ininfluente

 

SMbios sto usando iMac16,2

com.apple.telemetry.plugin 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, tutto ok. Adesso la GT710 funziona come previsto. Evidentemente il patcher non va bene, almeno con la GT710 e il resto del mio hardware.

 

Un'ultima domanda: usando HFS+ i futuri aggiornamenti di Mojave si potranno effettuare, o è necessario usare APFS. So che Gengik ha preparato un tool apposito per ovviare, ma mi chiedevo come funziona adesso con Mojave.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Purtroppo questo è un argomento già trattato in altri topic, se uno leggesse bene prima di usare cose non funzionanti

 

Quella Scheda è OB, poi il fatto che stai istallando su una cpu non supportata non centra nulla.

 

Poi se uno continua a voler sbattere la testa, provando Patcher già provate senza esito

 

 

 

per esempio, pensano di aver trovato al soluzione, ma non è cosi si riempie il sistema di Patch, con esito disastroso, mentre basta istallarla ex novo, questo perché nell'istaller non sono presenti kext GEforce, e se stai aggiornando molti kext geforce rimangono, e sono vecchi e non supportano metal, provare per credere.

 

stessa cosa per la 6xx (provata una 680) provate a istallare da capo mojave senza aggiornare, poi per i CuDa è un'altra storia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.