Jump to content

[RISOLTO] nvidia 8400GS oppure GT210 con Mojave


ninoger

Recommended Posts

Ho letto il thread "Mojave su Socket 775 intel core2" e vorrei chiedere a carlo_67 come ha risolto per arrivare al desktop e poi sostituire telemetry e tutto il resto. Penso che se riuscissi ad arrivare al desktop avrei buone possibilità successo.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

io ho sia Hsierra che Mojave nell'hack,

 

smonta l'hd e montalo dentro l'altro desktop che hai e fai la sostituzione, poi lo rimonti di la e finisci l'installazione, prova solo il telemetry,plugin prima, io il resto non l'ho cambiato

 

 

 

comunque il problema, ti fa' istallare poi al primo avvio della personalizzazione non va, se sostituisci il plugin prima del riavvio, poi prosegue tranquillamente

 

 

 

da non confondere con la non compatibilita' delle tue schede

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 50 secondi:

 

il plugin e per il socket

 

quindi i problemi sono due

Link to comment
Share on other sites

perfetto, grazie. Ci provo.

 

Quindi sostituendo il plugin dovrei almeno arrivare al desktop, cioè la nvidia dovrebbe funzionare almeno in vga?

 

Grazie

 

 

 

Un'altra cosa: nel caso riesca, il plugin telemetry va sostituito ad ogni aggiornamento di macos?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad arrivare al desktop, ma ho usato il patcher di dosdude1. Ho creato la pendrive con l'app in questione e seguito le istruzioni. Devo ancora verificare il tutto.

 

Ora vorrei sapere cosa succede al prossimo aggiornamento di Mojave. Sono convinto che questa non è la soluzione ideale.

 

Ho intenzione di provare anche con la sostituzione del solo plugin telemetry, come suggerito da carlo_67.

Link to comment
Share on other sites

Si certo, ne sono consapevole che con questo hardware non posso pretendere la luna.

 

Da quel che vedo per ora, sembra funzionare tutto. Solo la barra la parte sinistra delle finestre del finder, col tema chiaro, è grigia e non bianca a sfumare. Si può rimediare? Al tema scuro ancora non riesco ad abituarmi.

 

 

 

A vostro avviso, su questo hack mi conviene restare con high sierra che funziona bene o continuo con Mojave con i problemi che comporta? Vi chiedo un parere perchè sono indeciso.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

@ carlo_67: si, ho lilu e whatevergreen e ho spuntato nvinject. Per i kext, ha provveduto il patcher di dosdude1.

 

 

 

@ Gengik84: lo sospettavo, però aggiungo che si tratta di una cosa mai vista prima, almeno da me. La barra è grigio scuro e non bianca o semitrasparente come era con high sierra.

 

 

 

In ultimo, se decidessi di prendere una scheda grafica amd, quale mi consigliate, tenendo conto del pc dove dovrei montarla. Anche usata.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie del consiglio. Ma nel futuro prossimo (non penso certo all'infinito) sarà ancora supportata? Mentre amd supportate, sempre senza grosse pretese?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi:

 

quale marca di gt710, caso mai? Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"ninoger" post_id="18432" time="1541886388" user_id="94">

Ok grazie del consiglio. Ma nel futuro prossimo (non penso certo all'infinito) sarà ancora supportata? Mentre amd supportate, sempre senza grosse pretese?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi:

 

quale marca di gt710, caso mai? Grazie

 

comunque con andare avanti anche cpu e scheda dovrai cambiare, accontentiamoci di Mojave emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

una 560 per quell'hardware mi sembra costosa.

 

Per farmi capire meglio, a grandi linee, in termini di prestazioni una gt710 rispetto anche alla gt210 di quanti ordini di grandezza è più prestazionale (so che la Gt210 è almeno il doppio più prestazionale della 8400GS). Mentre tra una gt710 e una amd rx anche inferiore della 560 ma sempre compatibile con macos?

 

Scusatemi ma non vorrei svenarmi inutilmente.

 

Grazie sempre.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 42 secondi:

"carlo_67" post_id="18434" time="1541886874" user_id="60">

"ninoger" post_id="18432" time="1541886388" user_id="94">

Ok grazie del consiglio. Ma nel futuro prossimo (non penso certo all'infinito) sarà ancora supportata? Mentre amd supportate, sempre senza grosse pretese?

 

Grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi:

 

quale marca di gt710, caso mai? Grazie

 

comunque con andare avanti anche cpu e scheda dovrai cambiare, accontentiamoci di Mojave emoticon_sorriso

 

si certamente carlo_67, ma sai, non faccio uso intensivo di quel pc e quindi finchè va vorrei continuare a usarlo al meglio possibile, anche con macos se possibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.