Jump to content

[RISOLTO] nvidia 8400GS oppure GT210 con Mojave


ninoger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto tentando di installare Mojave sul Desktop 3 in firma che monta una 8400GS (ho a disposizione anche una GT210). Sono riuscito a terminare l'installazione usando iMac14,2 come smbios ma al riavvio, attraverso clover della usb, appena arriva allo switch per entrare in grafica si riavvia. Che si può fare?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

è il Desktop 3 in firma con Core2Quad Q9550. La cartella clover sarebbe quella della pendrive con cui ho installato con successo Mojave sul Desktop 1. Ho solo cambiato smbios usando iMac14,2. L'installazione è andata a buon fine ma, come detto, avviando il computer si riavvia prima di avviare la grafica. Penso che si tratti di un problema dell nvidia. Se serve allego la cartella clover.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

è una 775 socket devi mettere un plugin, anche se secondo me ... la 8400gs non va in mojave e neanche la 210

 

questione di metal

 

poi simbios metti 14,2

 

il plugin devi navigare in S/L/UserEventPlugin e sostituiti com.apple.telemetry.plugin con uno di high sierra

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 49 secondi:

 

e per far andare la 8400 o la 210 metti i kext nvidia e geforce sempre di high sierra

 

default_wink ma dubito ce vada

 

poi metti anche i kext lilu e WEG in kext clover

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti :

 

comunque prima cambia il telemetri.plugin e vedi

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 6 secondi:

 

io ho messo una 710 e va di lusso 35/40€ in mojave

Link to comment
Share on other sites

Ecco la cartella clover che ho usato per l'installazione.

 

 

 

@carlo_67[/mention] : si avevo letto tempo fa di quel plugin e anche di un'altro file GeforceTesla o simile (non ricordo esattamente di cosa si trattasse).

 

 

 

La cosa strana, almeno per me, è che l'installazione è arrivata alla fine anche se in vga, ovviamente.

 

 

 

Tenete conto che la cartella clover contiene altri kext utili per installare altri hack con la stessa pendrive. Di solito mi ha sempre funzionato. Mi basta cambiare il config.plist.

 

Grazie.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

non va' bene con tutti quei kext,

 

se vuoi istallare devi caricare i kext che servono, a meno che crei in OEM la cartella per ogni sistema operativi e configurazione

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi:

 

serve il fakeSMC applealc e AHCInjector e relativi kext per rete e wifi e basta

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quelle video come la cpu non sono supportate come già detto dovresti usare vecchi kext di 10.13

 

Prova a vedere se arrivi al desktop col fakeID 0x12345678

 

nel topic info sul Mojave trovi il tutto compreso i vecchi kext

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

grazie intanto per il supporto.

 

@ Gengik84: il FakeID devo metterlo nel config della pendrive e reinstallare o col fakeid provo ad avviare Mojave già installato?

 

@ carlo_67: ho provato a mettere il telemetry nella pendrive d'installazione dove mi hai detto ma non è cambiato niente

 

 

 

Scusatemi ma non trovo il topic con le info su Mojave

 

 

 

Ha scritto dopo 34 minuti 28 secondi:

 

Ho provato col fakeid ma senza esito. E' quello riferito a nvidia, giusto?

 

 

 

Non trovo le info su Mojave.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, trovate.

 

Se ho capito bene, il plugin telemetry e anche le kext di HS per la nvidia vanno aggiunte/sostituite dopo l'avvio regolare del desktop. Dico bene? Se è così il problema è che non riesco ad arrivarci. Ho provato anche con la 210 ma è lo stesso. Che posso fare ancora?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.