Jump to content

New Mac Mini 2018


tuxy

Recommended Posts

Ragazzi cosa ne pensate?

 

 

 

Penso sia un vero gioiello. Non so se investire in un nuovo Hackintosh o su questo piccoletto.

 

La cosa che apprezzo di più è la silenziosità.

 

 

 

A voi come sembra?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stai prlando di questi cosi qui!

 

https://www.macworld.co.uk/news/mac/mac-mini-2018-3472956/">https://www.macworld.co.uk/news/mac/mac ... 8-3472956/">https://www.macworld.co.uk/news/mac/mac-mini-2018-3472956/

 

cioè quei macinini a quelle cifre assurde! se vuoi ti vendo a meno il mio hack 4, è un po' più grande ma silenzioso e potente :D

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

I primi Mac mini con CPU desktop. Secondo me sono interessanti. Peccato per l'SSD saldato, ma ormai saranno tutti così perché non ci sono alternative.

 

1300€ per un i5 + 250GB. Sarò io un po' strano, ma non mi sembra un cattivo affare, soprattutto a chi servono le Thunderbolt.

 

 

 

Invece il nuovo MB Air non mi piace per niente...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"iCanaro" post_id="17570" time="1541185939" user_id="57">

hardware da me assemblato tutta la vita! vuoi mettere la libertà e il divertimento di farteli come e con cosa ti pare e upgradabili senza problemi... ;)

Su questo sono d'accordo, ma capisco anche chi vuole pc già montati (e ce ne sono).

 

 

 

Poi io sono del gruppo di quelli che farebbero un hack anche se costasse più di un Mac. La soddisfazione di configurare tutto quanto non ha prezzo. emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Guardate che non è affatto da sottovalutare. Lasciamo da parte il divertimento dello smanettare con gli Hackintosh , che piace moltissimo anche a me. Prima di tutto il form factor . Io ad esempio ho due postazioni di lavoro di cui una occasionale per circa un mese l'anno. Bene con questo form factor lo piazzi in valigia e sei apposto . Poi le Thunderbolt 3 (ben 4) consentono l'aggiunta di eGPU che a mio avviso prenderanno piede sempre di + , quindi presenta aspetti di modularità interessanti e la spesa si avvicina di molto a quella di un buon Hackintosh. La RAM può essere "upgradata" e non è più saldata quindi ci piazzi un bel 32 giga !

 

 

 

L'aspetto silenziosità non verrà mai eguagliata e vi garantisco che il mio Hack è silenzioso tutto fatto con BeQuiet! ma il mac mini non si sente letteralmente. A livello di obsolescenza direi che il problema non si pone sul serio. Io sto usando un modello del 2012 che va benissimo ed è ultraveloce (i7 dove ho montato 16 giga di RAM e un SSD da 512). La mia era una considerazione non tanto Mac Mini vs Hackintosh quanto un vedere in questo Mac Mini una nuova soluzione da parte di Apple che non è più il classico entry level per avere un Mac ma è molto molto di più . Per certi versi meglio di un Mac Pro considerando l'aspetto modularità che non richiede un esborso immediato troppo oneroso......

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="17599" time="1541244448" user_id="57">

Ovvio che se la metti sul piano della portabilità, questo vince a mani basse :)

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe. Processore intel, se i guru trovano l'iniezione per la scheda video integrata è fatta per il 90%. Il codec audio pure mi sembra sia compatibile con AppleAlc, mi sembra Alc233.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 31 secondi:

 

realtek ALC233, come riportato dai commenti. Compatibilissimo. C'è solo il problema del wifi saldato intel. Quello potrebbe essere un problema per alcuni.

Link to comment
Share on other sites

Dopo riflessioni , attente...........resto in favore del Mac Mini questa volta.

 

Per me non è il solito prodotto ma qualcosa di molto diverso rispetto al passato.

 

 

 

It fits exactly what I need.............sembra che mi hanno pensato! :)

 

Adesso attendo il teardown .........

Link to comment
Share on other sites

A vedere i test fatti , confermo le mie prime impressioni.......non è il solito Mac Mini ......una vera bestia!!!!

 

Aspetto il teardown.......

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 56 secondi:

 

Ecco il video del teardown.

 

">

 

 

 

Non è difficile, ma comunque devi praticamente tirare via la mobo per cambiare le RAM.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.