Jump to content

Scheda video 10bit


ski2mac

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

possiedo un monitor 2K con 10bit, mi occupo di fotografia (LR E PS) e saltuariamente di montaggio video (PP) - NO GAME

 

Volendo prendere in considerazione una Radeon Pro WX per sfruttare tutto il flusso a 10 bit, sul sito apple vengono "consigliate" solo questi 2 modelli

 

 

 

Radeon Pro WX 7100 - Radeon Pro WX 9100

 

 

 

Cosa vuol dire "consigliate"? Qualcuno ha idea se i modelli "più economici" tipo Radeon Pro WX 2100 - Radeon Pro WX 3100 - Radeon Pro WX 4100 sono compatibili allo stesso modo .... e quindi apple spinge i modelli più costosi come "consigliati"?

 

 

 

Detto questo, il gioco vale la candela? Cioè tra una Radeon Pro WX di fascia medio bassa e una 560/570 per il mio utilizzo cosa cambia?

 

Ovviamente con la nuova scheda passerei a Mojave

 

Grazie a tutti

 

default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

7100 e 4100 hanno id nativi. La prima (7100) va come una Radeon Pro 570 (stesso chip), quindi meno di una RX 570.

 

2100 e 3100 sono Lexa, quindi non compatibili.

 

 

 

Se non sbaglio, anche le Radeon RX dovrebbero poter gestire i 10bit.

 

 

 

Edit:

 

Ho detto una baggianata. La 7100 è pari alla 580.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Id nativo: sì

 

Facilmente configurabile: non ne ho mai provata una, quindi non so. Presumo sia simile alle altre Radeon.

 

Conviene? Vedo che costa circa 250€. Con quei soldi, prendi una RX 580 che va decisamente di più, quindi controlla se i colori a 10 bit sono veramente un'esclusiva delle Radeon Pro. Se così fosse, non hai altra scelta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.