Jump to content

HFS_ComboUpdate_UnLocker


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators

Salve a tutti...

 

I combo update di Apple non possono essere usati su dischi in HFS

 

Per esempio https://support.apple.com/kb/DL1981?viewlocale=en_US&locale=en_US

 

Verrà notificato l'errore e impossibilità di installazione dovuto a tale file system

 

Per questo ho scritto uno script nominato come da titolo del topic

 

Cosa fa?

 

rimuove il controllo per apfs e quindi successivamente sarà possibile usarlo

 

il combo update lo troverete sul vostro desktop con dicitura "Unlocked"

 

attachment.php?attachmentid=9677&d=1541013181

 

Nota: Qualora avessi problemi al primo boot dopo l'update, avviate in single user mode ( -s )

 

e scrivete:

 

mount -uw /

kextcache -i /

reboot

 

Procedura semplice e già collaudata più volte.

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=16926#p16926">viewtopic.php?p=16926#p16926 [non funzionante]

 

Repo su GitHub https://github.com/Gengik84/HFS_ComboUpdate_Unlocker

 

Buon hack a tutti!

 

 

 

emoticon_festa

ComboUpdate_Unlocker.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

boss fammi un fix gpu per la mia 660 gt...dai...tanto in 10 minuti uno script lo scrivi no ? emoticon_applausi

 

e poi ti ringraziera anche ICANARO...che ha lo stesso problema su uno dei suoi 250 hack....e non lo vuole dire... zao

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"jimiz" post_id="17384" time="1541003605" user_id="570">

boss fammi un fix gpu per la mia 660 gt...dai...tanto in 10 minuti uno script lo scrivi no ? emoticon_applausi

 

e poi ti ringraziera anche ICANARO...che ha lo stesso problema su uno dei suoi 250 hack....e non lo vuole dire... zao

 

ma che fix ti serve... quello del cappone o quello del cetriolo? :D

 

 

 

ti riferisci al fatto che con la 660 e mojave stà a meditare un minuto prima di arrivare al desktop?!!!

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 52 secondi:

"AlexAMD" post_id="17388" time="1541004145" user_id="53">

ho utilizzato lo scrip per hfs+ per patchare il combo, l'ho installato, tempo d'aggiornamento 5 minuti circa, ad un tratto schermo nero poi mi ha chiesto di mettere la password e l'aggiornamento è stato eseguito, ma al riavvio si blocca coma da foto .....

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/bDVfTwN6">IMG-6261.jpg

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="17389" time="1541004424" user_id="57">

 

 

 

 

ma che fix ti serve... quello del cappone o quello del cetriolo? :D

 

 

 

ti riferisci al fatto che con la 660 e mojave stà a meditare un minuto prima di arrivare al desktop?!!!

 

 

 

se non sbaglio e' quello delle melanzane alla Malgioglio...e senza sputo!.... default_wink emoticon_festa

 

 

 

no ..mi riferisco che "SE" e' mojave che non digerisce piu la 660 a pieno... anche tu dovresti avere gli stessi identici problemi.

 

 

 

problemi che se non trastulli un po la gpu di sta scheda , non sembra aver problemi...quindi normali applicazioni da desktop, perfino programmi piu tosti come LOGIC PRO X...non destano problemi "graficamente"...

 

 

 

diverso se ti spingi ad usare programmi di grafica, dove applicando effetti o alterando l'immagine (per far si di far uscire il problema)...massicciamente...dovresti all'improvviso avere i glich di distrubo sull' immagine...e nel caso usi FCPX...(in questo caso il problema esce ancor prima)...e prossegui ad usarloquesti pixel rovinanti si mangeranno anche il menu del programma stesso..

 

SPARENDO solo SE ESCI DAL PROGRAMMA stesso...infatto sotto...desktop perfetto, con le sue icone e menu....

 

 

 

se non usi quei programmi (o altri che pressano un po la 660) non te ne accorgi.

 

 

 

SE dovessi averlo anche tu allora e' certo e confermato quindi che la 660 ha problemi con MOJAVE e sicuramente non risolveranno questo bug come ovvio...

 

SE invece a te va tutto bene... allora e' il mio sistema, e devo cercare cosa possa esser senza dover attendere altre updates con speranza.. understand' ?!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"AlexAMD" post_id="17392" time="1541005096" user_id="53">

ho risolto grazie, quindi è buona abitudine dopo gli aggiornamenti dare "kextcache -i " poi riavviare????

 

diciamo che se sei in HFS occorre essere sempre pronti ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi:

"jimiz" post_id="17390" time="1541005027" user_id="570">

"iCanaro" post_id="17389" time="1541004424" user_id="57">

 

 

 

 

ma che fix ti serve... quello del cappone o quello del cetriolo? :D

 

 

 

ti riferisci al fatto che con la 660 e mojave stà a meditare un minuto prima di arrivare al desktop?!!!

 

 

 

se non sbaglio e' quello delle melanzane alla Malgioglio...e senza sputo!.... default_wink emoticon_festa

 

 

 

no ..mi riferisco che "SE" e' mojave che non digerisce piu la 660 a pieno... anche tu dovresti avere gli stessi identici problemi.

 

 

 

problemi che se non trastulli un po la gpu di sta scheda , non sembra aver problemi...quindi normali applicazioni da desktop, perfino programmi piu tosti come LOGIC PRO X...non destano problemi "graficamente"...

 

 

 

diverso se ti spingi ad usare programmi di grafica, dove applicando effetti o alterando l'immagine (per far si di far uscire il problema)...massicciamente...dovresti all'improvviso avere i glich di distrubo sull' immagine...e nel caso usi FCPX...(in questo caso il problema esce ancor prima)...e prossegui ad usarloquesti pixel rovinanti si mangeranno anche il menu del programma stesso..

 

SPARENDO solo SE ESCI DAL PROGRAMMA stesso...infatto sotto...desktop perfetto, con le sue icone e menu....

 

 

 

se non usi quei programmi (o altri che pressano un po la 660) non te ne accorgi.

 

 

 

SE dovessi averlo anche tu allora e' certo e confermato quindi che la 660 ha problemi con MOJAVE e sicuramente non risolveranno questo bug come ovvio...

 

SE invece a te va tutto bene... allora e' il mio sistema, e devo cercare cosa possa esser senza dover attendere altre updates con speranza.. understand' ?!

 

tu devi pensare che l'hack dove ho la 660 è uno di quelli più antichi e che uso principalmente con win 7

 

 

 

se fai una spiegazione comprensibile su cosa dovrei provare a fare, ci posso anche provare

 

 

 

PS: comunque stiamo andando OT, quindi semmai prosegui nel thread che avevi già aperto :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"AlexAMD" post_id="17392" time="1541005096" user_id="53">

ho risolto grazie, quindi è buona abitudine dopo gli aggiornamenti dare "kextcache -i " poi riavviare????

 

No...

 

personalmente mai avuto un problema a riguardo..

 

comunque solo se capitasse il blocco.. è non è un problema di script ma solo un problema latente e preesistente oppure diciamo bug dei pkg apple...

 

difficile dire con certezza

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento fatto:

 

 

 

https://postimg.cc/GHbpWyQj">LINK_TEXT>

 

 

 

anch'io dopo aver aggiornato ho riavviato in single user mode

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 42 secondi:

 

@Gengik84[/mention] potresti chiarirmi una cosa?

 

prima di usare lo script per il combo ho provato sia la repo su GitHub, sia quello che dici qua https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17347#p17347">viewtopic.php?p=17347#p17347">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=17347#p17347 e ogni volta che il terminale completava le operazioni mi faceva riavviare e al ritorno sulla scrivania non trovavo nulla.

 

 

 

ma non doveva scaricarmi il combo? o ho capito male io il loro utilizzo?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ti spiego sono due cose che alla fine fanno la stessa cosa ossia aggiornare quando si usa HFS

 

 

 

Questo del topic "sblocca" i combo update di Apple... che ovviamente devi precedentemente scaricare tu

 

vedi link nel primo post

 

successivamente usi l'unlocker per sbloccarlo altrimenti in hfs non avresti la possibilità di usarlo

 

 

 

macOS_Updater invece scarica tutti i pacchetti direttamente da catalogo, alla fine crea un pkg che di fatto anch'esso è un combo update, lo esegue per aggiornare il disco scelto e alla fine volendo puoi salvarlo così da riutilizzarlo su altri dischi

 

 

 

altre differenza è che il primo ovviamente può essere usato solo per Release perchè Apple non fa combo update per le versioni beta

 

il secondo invece può essere usato sia per beta sia per release

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 59 secondi:

 

Questo è un esempio della possibilità di entrambe le versioni con l'altro script

Link to comment
Share on other sites

ok, ti ringrazio innanzitutto per il chiarimento...

 

quindi se ho capito bene, la prossima release posso utilizzare macOS_Updater per scaricare il combo e poi uso l'unlocker per installare su hfs giusto?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 22 secondi:

 

Ha scritto dopo 5 minuti 59 secondi:

 

Questo è un esempio della possibilità di entrambe le versioni con l'altro script

 

Schermata 2018-11-04 alle 18.20.19.png

 

 

 

 

ieri quando utilizzavo lo script però il risultato non era così, e alla fine dopo il riavvio non trovavo il pkg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

no... imbarazzati32

 

se vuoi usare l'unlocker prima vai sul sito apple e ti scarichi il combo

 

esempio come da primo post

 

https://support.apple.com/kb/DL1981?viewlocale=en_US&locale=en_US">https://support.apple.com/kb/DL1981?vie ... cale=en_US">https://support.apple.com/kb/DL1981?viewlocale=en_US&locale=en_US

 

 

 

:D

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

Leggi bene tu stai confondendo le cose...

 

 

 

riguardo alla visualizzazione di macOS_updater.. quella è stata aggiornata oggi e anche poco fa nella repo su GitHub

Link to comment
Share on other sites

ah ok quindi per utilizzare l'unlocker devo sempre scaricare il combo da Apple emoticon_41 emoticon_41

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 47 secondi:

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

Leggi bene tu stai confondendo le cose...

 

 

 

riguardo alla visualizzazione di macOS_updater.. quella è stata aggiornata oggi e anche poco fa nella repo su GitHub

 

 

 

 

ecco perchè ieri quando provavo non funzionava nulla, infatti ora ho provato la repo è stava facendo il download emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.