Jump to content

[Release] Mojave 10.14.1


Gengik84

Recommended Posts

"foskvs" post_id="17657" time="1541273248" user_id="58">

"iCanaro" post_id="17656" time="1541272846" user_id="57">

Beh punti di vista, io preferisco lasciare quello che funge, ad esempio high sierra in 10.13 e in 10.14 metterci quelli per mojave e fare esperimenti senza timore tanto high sierra mi parte sempre

Peccato che se Clover non riconosce la versione di macOS che sta avviando, succede un macello. Il mio Acer ne sa qualcosa... emoticon_risata emoticon_risata

questo il motivo xche la uso x ridurre le possibilità di errore default_wink_anim

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

"Gengik84" post_id="17658" time="1541273818" user_id="2">

Other di fatto è una forzatura, un iniezione "brutale" rispetto alle cartelle di sistema

 

nel caso la buona regola sarebbe tenerci solo i kext che permettono il boot... ossia fakesmc

 

per esempio più voodooPS2 per i portatili

Be che dire , oro colato queste info default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="17656" time="1541272846" user_id="57">

Beh punti di vista, io preferisco lasciare quello che funge, ad esempio high sierra in 10.13 e in 10.14 metterci quelli per mojave e fare esperimenti senza timore tanto high sierra mi parte sempre

Certo era solo x dirti come uso fare io default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

facendo un semplice ragionamento... quello che è importante e che ci serve è arrivare al desktop così che dopo si possano correggere problemi ,giusto?

 

ecco perché se proprio si vuole essere pignoli riguardo un po' a tutto il discorso generale in other ci andrebbero tenuti, come detto sopra, i kext base per il boot... i restanti di fatto sono secondari

 

Per i portatili invece oltre a fakesmc o virtualSMC è importante anche il kext per tastiera...altrimenti al login poi come scriviamo? emoticon_risata

 

 

 

Comunque va beh.. sono solo info aggiunte, considerazioni e consigli emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

l'unico che sembra funzionare e quello che si trova adesso rinominato come config.plist

 

pero in informazioni su questo Mac non mi da nessuna informazione sulla scheda video da nessuna parte tranne in monitor mi da 1920x1080 tarda una o di più mentre gli altri vanno come un razzo

 

 

 

ma ce un pero non parte high sierra

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"foskvs" post_id="17657" time="1541273248" user_id="58">

"iCanaro" post_id="17656" time="1541272846" user_id="57">

Beh punti di vista, io preferisco lasciare quello che funge, ad esempio high sierra in 10.13 e in 10.14 metterci quelli per mojave e fare esperimenti senza timore tanto high sierra mi parte sempre

Peccato che se Clover non riconosce la versione di macOS che sta avviando, succede un macello. Il mio Acer ne sa qualcosa... emoticon_risata emoticon_risata

 

tadaaaa ecco la USB per le superemergenze :D mica posso preventivare anche i bugs di clover, comunque ne so' qualcosa pure io emoticon_uff

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 3 secondi:

"Perdu" post_id="17664" time="1541275408" user_id="67">

l'unico che sembra funzionare e quello che si trova adesso rinominato come config.plist

 

pero in informazioni su questo Mac non mi da nessuna informazione sulla scheda video da nessuna parte tranne in monitor mi da 1920x1080 tarda una o di più mentre gli altri vanno come un razzo

 

 

 

ma ce un pero non parte high sierra

 

il config in questione è quello che nel clover che ho uppato ha il numero 4, ho disabilitato SSD coffy lake, lasciati i rename tradizionali e messo ig-platform-id di kaby lake con SMBIOS 18,2

 

 

 

perché questa spiegazione.. ma per il boss ovviamente se magari gli viene qualche idea aggiuntiva ;) :D

Link to comment
Share on other sites

high non parte manco a spinta si avvia e dopo un non fai in tempo a leggere che si riavvia

 

se trova qualche rimedio il doc va bene altrimenti ci metto la rx 560 sposto la scheda su cabinet cooler master h22

 

e nell'altra mi tengo la xdx 6870 con high sierra

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si però i kext di high sierra non sono stati toccati, solo i config e kext mojave sono stati modificati, quindi se ti prendi il config del tuo clover precedente ti dovrebbe andare senza problemi...

 

 

 

PS: a meno che high sierra ti funzionava oltre che i kext in 10.13 si beccava anche quelli di other, anzi sicuramente è così

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 47 minuti 37 secondi:

 

@Perdu[/mention] altro clover completo, modificati tutti i config e aggiornata cartella 10.13

 

prova un po' e vediamo cosa va e cosa non funge

CLOVER_Asrock z370 pro 4 - CPU i5 coffy lake 8400 3.zip

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno iCanaro emoticon_urca è andato tutto al primo colpo se ti capita di scendere in vacanza te lo procuro io il filu e ferru per farti digerire emoticon_applausi emoticon_applausi

 

 

 

grazie per il lavoro fatto e la pazienza che e tipica di questo sito siete una grande squadra

 

speriamo possa servire anche ad altri emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prendo nota, il giorno che passo per l'isola passo all'incasso, più che altro per conoscere personalmente tutta questa gentaglia che frequenta il forum :D e dal prossimo anno state preoccupati che mi sono preso molto tempo libero ;)

 

ma dimmi ha funzionato con il config di default che avevo lasciato o hai dovuto usarne altri? funziona sia high sierra che mojave?

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo che qui ti trattiamo bene lo sai che siamo molto ospitali emoticons_welcome

 

ha funzionato con il config di default e funziona sia high sierra che mojave alla grande emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 adesso mi sto facendo la migrazione dei dati cosi sfrutto questa bella scheda consigliata a suo tempo dal Doc siete delle persone splendide e come dice Baio Che squadra di FENOMENI grande ICanaro ...... 6 un GRANDEEEE.

 

 

 

saluti anche te Baio, siete tutti mitici default_wink_anim default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.