Jump to content

potrebbe essere un problema di scheda video


Perdu

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi sul secondo pc ho cambiato scheda video sono passato dalla xfx 6870 deluxe Edition 1 gb alla SAPPHIRE Pulse Radeon RX 560 ma ho tenuto due ssdt e il dsdt sulla scheda madre Asus P8Z68 deluxe che mi porto dietro da Snow leopard tranne il dsdt che mi ha preparato il pc va, ma ho un vuoto nero lungo dopo la prima schermata della mela e l'arrivo alla scrivania che appare tutta di un botto dopo un 30 o 40 secondi. Allego i due ssdt + dsdt e ioreg se si può migliorare qualcosa

 

Grazie Perdu

SSDT e dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

SSDT-1 puoi toglierlo NON serve è x PM ma hai quello giusto denominato ssdt.aml il DSDT.aml credo puoi toglierlo xche privo di patch e\o fix ..

 

Essendo originale INUTILE tenerlo li , le tabelle ACPI originali vengono caricate direttamente da Bios default_wink_anim

 

Riesci a postare la Clover???

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Perdu[/mention] per prima cosa, hai LILU e WEG aggiornati?

 

come seconda, non flaggare niente nel config sezione graphics, ma se magari metti il config lo si visiona

 

Se i DSDT sono fatti da gengik e il BIOS è sempre il medesimo, dovrebbero andare sempre bene

Link to comment
Share on other sites

Prova la mia Clover , ho tolto DSDT e sistemato configplist , con le impostazioni migliori , secondo me ........

 

Aggiornato le KEXT e messo pallino verde come in foto x marcare quelle aggiornate e sicure vanno lasciate , quelle senza alcun pallino secondo me sono da togliere ....

 

C'è da fare prove ......

 

https://postimg.cc/fJZJMwCB">LINK_TEXT>

 

Se avvia con la mia Clover posta IORegistry , la Radeon RX560 deve funzionare senza alcuna spunta in grafica è nativa

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

"carlo_67" post_id="16163" time="1539340945" user_id="60">

inpiu' togli la flag kext-dev-mode dal config

Nel mio config è tolta , xche OBSOLETA a partire da 10.11 default_wink_anim .......

 

@Fasullo[/mention] mi sembra ci sia troppi arrosti nella vecchia configurazione di Clover ...

 

Credo che si possa migliorare a prescindere default_wink_anim default_wink_anim , stiamo a vedere Perdu cosa dice emoticon-personaggi_89

 

@Perdu[/mention] quando usi più cartelle in Kext devi avere accortezza di usare le kext COMUNI in OTHER cosi che vengano caricate in ogni OS tu voglia avviare e le kext personalizzate x vari OS le metti in 10.13 - 10.14 - e cosi via a seconda dell'OS utilizzi , spero di esser stato chiaro ... Cosi NON fosse fammi sapere che cerco di spiegarti meglio emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

ho eseguito sia i file di baio assieme e sto usando solo il config e modificato smbios da. 12.1 a 13.1 se no se sceglievo 10.14 KP mentre sto usando il ssdt di il iCanaro.

 

 

 

il config di iCanaro parte uguale ma finche sparisce la mela sono già dal fruttivendolo, però è anche vero che ho tralasciato qualcosa ed il perché ve lo può spiegare il mitico Fasullo essendo giovanissimo, che nel bios io ho messo i core in manuale in questa sequenza, non è che bisogna tenere conto di questo per la preparazione del dsdt e ssdt

 

 

 

Bios Settings quello originale asus 3603 non patchato

 

 

 

Extreme Tweaker

 

AI Overclock Tuner = Manual

 

Turbo ratio = By number of active cores mode

 

For i7 3,4 ghz (you need to get the correct settings for your CPU):

 

1-Core Ratio Limit = 38

 

2-Core Ratio Limit = 37

 

3-Core Ratio Limit = 36

 

4-Core Ratio Limit = 35

 

Internal PLL Overvoltage = Disabled

 

 

 

Advanced\CPU Configuration

 

CPU Ratio = Auto

 

CPU C1E = Enabled

 

C3 Report = Enabled

 

C6 Report = Enabled

 

 

 

Advanced\USB Configuration

 

EHCI Hand-Off = Enabled

 

 

 

Advanced\SATA Configuration

 

 

 

ho estratto il dsdt originale di cui allego tutta la cartella

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 23 secondi:

"Fasullo" post_id="16159" time="1539339343" user_id="54">

Sugnu i mlanu.... anche i miei cugini che sono li ca..o Sardi sono a parte gli scherzi ho dato una passata di onyx ma non cambia niente quando salta la mela buio per 30 40 secondi ma prima di high sierra non lo faceva questo succedeva anche con xfx Amd 6870 black edition

 

 

 

ciao mitico emoticon_applausi

 

 

 

 

 

Guardando la mia foto però mi rifaccio al titolo del post. .. potrebbe essere un problema di scheda video

Link to comment
Share on other sites

"carlo_67" post_id="16185" time="1539359967" user_id="60">

prova il DSDT con clover da usb usando la tua EFI

 

 

 

Hai provato senza ssdt e dsdt?

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti :

 

Sicuro che non sia proprio l'impostazione della CPU sul bios

 

Carlo a sempre funzionato provo il tuo a me sembra + il config

 

 

 

Ha scritto dopo 44 minuti 38 secondi:

 

Carlo tolto tutto addirittura dall'hd parte ma fa lo stesso difetto, penso rimanga solo il config se come ultima soluzione lo tengo cosi

 

e questa scheda video dovrebbe essere nativa

Link to comment
Share on other sites

Carlo tolto tutto addirittura dall'hd parte ma fa lo stesso difetto, penso rimanga solo il config se come ultima soluzione lo tengo cosi

 

e questa scheda video dovrebbe essere nativa

 

 

 

provo a togliere l'impostazione dei core

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Perdu" post_id="16181" time="1539357582" user_id="67">

ho eseguito sia i file di baio assieme e sto usando solo il config e modificato smbios da. 12.1 a 13.1 se no se sceglievo 10.14 KP mentre sto usando il ssdt di il iCanaro.

 

 

 

il config di iCanaro parte uguale ma finche sparisce la mela sono già dal fruttivendolo, però è anche vero che ho tralasciato qualcosa ed il perché ve lo può spiegare il mitico Fasullo essendo giovanissimo, che nel bios io ho messo i core in manuale in questa sequenza, non è che bisogna tenere conto di questo per la preparazione del dsdt e ssdt

 

 

 

Bios Settings quello originale asus 3603 non patchato

 

 

 

Extreme Tweaker

 

AI Overclock Tuner = Manual

 

Turbo ratio = By number of active cores mode

 

For i7 3,4 ghz (you need to get the correct settings for your CPU):

 

1-Core Ratio Limit = 38

 

2-Core Ratio Limit = 37

 

3-Core Ratio Limit = 36

 

4-Core Ratio Limit = 35

 

Internal PLL Overvoltage = Disabled

 

 

 

Advanced\CPU Configuration

 

CPU Ratio = Auto

 

CPU C1E = Enabled

 

C3 Report = Enabled

 

C6 Report = Enabled

 

 

 

Advanced\USB Configuration

 

EHCI Hand-Off = Enabled

 

 

 

Advanced\SATA Configuration

 

 

 

ho estratto il dsdt originale di cui allego tutta la cartella

 

 

 

Ha scritto dopo 16 minuti 23 secondi:

"Fasullo" post_id="16159" time="1539339343" user_id="54">

Sugnu i mlanu.... anche i miei cugini che sono li ca..o Sardi sono a parte gli scherzi ho dato una passata di onyx ma non cambia niente quando salta la mela buio per 30 40 secondi ma prima di high sierra non lo faceva questo succedeva anche con xfx Amd 6870 black edition

 

 

 

ciao mitico emoticon_applausi

 

 

 

 

 

Guardando la mia foto però mi rifaccio al titolo del post. .. potrebbe essere un problema di scheda video

 

e il motivo di tutta questa configurazione quale sarebbe?

 

se sei un overclocker e vuoi mettere mano ad ogni singolo parametro OK, ma sei con un'hack... io farei un bel load setup default e poi setterei le cose richieste per far girare macOS e buonanotte

Link to comment
Share on other sites

quando usci sta scheda l'unica maniera per farla andare era fargli emulare un 5.1 se infatti io come uno scema avevo lasciato un ssd1, quindi chi mi aiuto a prepararlo fece questo e devo ringrazialo perché sono più o meno 10 anni che tra alti e bassi ha sempre fatto il suo dovere e a sempre funzionato ora dall'uscita di high sierra ha iniziato a fare questo difetto che poi difetto dicendocela tutta proprio non è basta aspettare un pochino perché quando arriva alla scrivania fa il suo sporco lavoro solo che devo settarlo come 13.1 per Mojave e ho preso questa scheda perché la xfx 6870 da 1 gb non sopportava Mojave, ma ritengo anche che sia molto giusta la tua osservazione, però iCanaro io sono Sardo Barbaricino e noi come in tutte le cose le proviamo tutte essendo testardi di natura e per quello che ci insegnavano ai miei tempi non arrenderti mai. il resto te lo spiego in PM

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

beh dai non e' che ci sia niente di cosi' avanzato ha solo settato a mano il ratio dei core (non conosco la sua cpu quindi non so se OC o no)

 

comunque il tuo consiglio non e' valido...di piu'!

 

soprattutto in caso di KP :)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi:

 

a Volte poi dettando a mano le ratio si ottengono voltaggi piu' vicini alle specifiche o alle richieste del sistema (ram/cpu/MB)

 

soprattutto in caso di errori del bios

 

 

 

Ad esempio i nuovi i9 se lasciavi auto nei primi bios potevi creare dei disastri immani in quanto ad esempio ASUS sbagliava i voltaggi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.