Jump to content

NoVPAJpeg


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

@netgear[/mention] cosa hai usato per quella verifica su a pag. 24??

 

 

 

Ma questo hack ha la sola integrata? se sì non sarebbe meglio SMBIOS 14,1?! il 14,2 dovrebbe essere per la coppia intel+nVidia se non erro

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI provati anche altri, stesso risultato, con il 14.2 all'avvio il puntatore del Mouse risponde subito, come prima scelta ero andato sul 14.1 che mi andava anche meglio visto che la frequenza della video la teneva minimo a 750 Mhz e il Desktop risultava più pronto, ma poi il mouse non si liberava subito all'avvio, cmq il problema JPG era uguale anche con 14.3 14.4, ora ho tolto proprio il Profilo dalla Lista riavvio e vediamo, ma è come se il problema fosse da un altra parte...

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 6 secondi:

 

Nulla Nulla via, la soluzione nel mio caso non è in queste correzioni, a meno che sulla 10.14.4 non sia cambiato qualcosa rispetto alle precedenti versioni.

 

Ora in:

 

/System/Library/PrivateFrameworks/AppleVPA.framework/Versions/A/Resources/info.plist il mio profilo non c'è proprio, quindi c'è dell'altro, ma in giro non vedo soluzioni, altri HD4400 hanno lo stesso problema, la iGPU non dovrebbe soffrire di questa cosa e la correzione dovrebbe risolvere per le GPU dedicate, boh a sto punto non saprei, la 10.13 con info.plist attivato come sopra funziona regolarmente...

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 53 secondi:

 

Peccato, posso eliminare Anteprima, posso passare alla 10.13, posso aspettare buone nuove _whaa

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

Ovviamente conoscendo il problema specifico una soluzione c'è, ma il problema qual'è se quello delle correzioni "classiche" non ha effetto...

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 29 secondi:

 

Anteprima e PNG non lo fa, quindi il problema è "quello", ma la soluzione appare diversa visto gli insuccessi, no si riesce a disattivare...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Anche con profilo MACPRO6.1 che dovrebbe essere esente c'è il problema, ho scoperto però con mia sorpresa che il PM quasi Murato alla massima Frequenza con SMBIOS attivato e x86 è tornato alla Normalità:

 

-

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ora sono tornato alla 10.13, l'impressione e che sia un problema di Framebuffer che si presenta in quella circostanza e basta, simile al problema menzionato, ma non di quella Origine, infatti tutte le correzioni in quella direzione non risolvono...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Aggiungo che cmq sulla 10.14 l'HD4400 ha un comportamento diverso dalla 10.13, l'esclusione dei connettori di uscita non risolve, a differenza della 10.13, la ripresa dello schermo dopo lo stop, viene una schermata multicolore per poi spegnersi del tutto... Per il resto tutto funziona Regolarmente, riprovato anche FakePCI vs WEG, ma nulla cambia...

 

 

 

Avevo detto che non riprovavo, poi stamani ho dissipato gli ultimi dubbi...

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti :

 

D'altra parte non si può pretendere troppo, da una HD 4400, mi piacerebbe sapere se qualcuno sul notebook che usa 0x0a260006 c'è lo stesso problema...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 4 months later...

Ciao, mi intrufolo nel post perchè ho verificato che anch'io ho il problema della visualizzazione dei jpeg con Quicklook. avevo scaricato il kext, ma vedo dall'ultimo messaggio di @iCanaro che ormai è deprecato e sarebbe meglio aggiungere la stringa su boot-arguments. Quindi meglio evitare il kext, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
Il 4/9/2019 at 09:49, iCanaro ha scritto:

 KEXT deprecato: in caso di necessità/problematiche con anteprima, sostituire con:

 

 shikigva=32 shiki-id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94

 

da inserire nei boot-arguments del config

 

873623500_Schermata2019-12-31alle00_20_14.thumb.png.a1958e79c493b420516686517c9e6258.png

 

Grazie , mi ha risolto.

Edited by BOL
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.